Home / AMORE FINITO / Non riesco ad accettare che sia finita

Non riesco ad accettare che sia finita

Non riesco ad accettare che sia finita con mia moglie. Due mesi fa mi confessa di avere dubbi sul nostro amore, che non è più sicura di ciò che prova per me. E’ stata una doccia fredda, ho subito un crollo improvviso psicologicamente. Non litigavamo, andava tutto bene o almeno lo credevo. cerco di capire, la stresso con molte domande per capire cosa sta succedendo (siamo sposati da 5 anni), la invito ad essere sincera. lei mi ha detto che prova un grande affetto per me, che mi vuole bene da morire, ma che non mi ama più. Un mese fa se ne andata di casa ed il mondo mi è crollato addosso. Il peggior incubo che si possa vivere lo sto vivendo. Sono dimagrito 5 kg in 3 settimane, fumo come un pazzo, non chiudo occhio tutta la notte e l’unica domanda che mi rimbomba nella testa è…perchè?

Ci siamo rivisti due volte in questo mese, l’ho supplicata di dirmi se c’è un altro, di dirmi la verità, ma lei mi ha ribadito che non c’è nessun altro e che la sua scelta in fondo è anche per il mio bene, perchè merito di vivere con una persona che ricambia il mio amore. Ma comeeee……eri tu quella persona fino a due mesi fa, ed adesso mi dici di trovarne un’altra?

Non la chiamo da due settimane, mi manca il coraggio di chiamarla, ho paura di stare ancora più male dopo averla sentita. Mi sto furoreggiando dentro me stesso, sto cercando una ragione logica per tutto quello che sto vivendo. Leggo di tante storie finite male e non me ne capacito come io pensavo fino a due mesi fa di quanto fossi fortunato a vivere un amore che sarebbe durato per sempre. Devo allontanarmi da lei, non illudermi che tornerà perchè non lo farà. Devo solo trovare le forze dentro di me per andare avanti. Qualsiasi vostra opinione mi sarà utile.

da: Roberto

7 Commenti

  1. Leggendo la tua storia mi ci sono rivisto, solo che io l’ho vissuta dalla parte opposta. Io ho lasciato la mia ex ragazza che credevo di amare tantissimo. Mi piaceva in tutto, solare, dinamica, divertente, appassionata. Però avevo nascosto a me stesso la verità, cioè che non provavo una forte attrazione fisica e con il tempo il problema è emerso.
    Non sto dicendo che la stessa cosa vale nel tuo caso, solo che non sempre ci si lascia perché c’è un’altra persona, ci si può davvero lasciare per molte ragioni. Forse anche lei ha covato di nascosto qualche malessere nei tuoi riguardi, e questo malessere giorno dopo giorno è cresciuto fino ad esplodere.
    Comunque è passato solo un mese da quando è andata via, non voglio illuderti ma potrebbe ancora tornare nella tua vita.
    Tirati su nel frattempo, mangia, cerca di dormire, peggiorare la tua condizione fisica non faciliterà il suo ritorno.
    Ti sono vicino!

  2. Focalizza su un punto, che tu lo voglia o meno accettare che sia finita questo non cambia la realtà. Se invece vuoi fare qualcosa allora focalizza i tuoi sforzi nella ricerca di una soluzione positiva. pensa alle vere ragioni del suo abbandono. Non gli piacevi più? Eri diventato monotono? Davi tutto per scontato? Ti sei lasciato andare e non sei più quello di una volta fisicamente?
    Cerca una risposta, lavora su quella risposta, datti da fare per cambiare in positivo. Soffrire per amore è spesso inevitabile, ma ad un certo punto bisogna agire, altrimenti ti sentirai sempre peggio.

  3. Roberto, a pensare male ci vuole poco, ma se tu dici che tra voi andava tutto bene, l’unica ragione che vedo dietro il suo gesto è che c’è un altro uomo.
    Quindi preparati anche a questa evenienza psicologicamente, così da non restare troppo colpito se verrai a sapere che lei frequenta un altro.

  4. sono brutte queste storie che finiscono dopo tanto amore…però posso dirti una cosa?? magari si scatenerà una tempesta dopo quello che avrò detto…però tu fatti la domanda, la ami?? e se la risposta è si….posso dirtelo?? fatti coraggio…prova a dimostrargli cosa sei capace di fare per lei.io una volta l’ho fatto e non ho rimorsi perchè è ritornato da me..tanto farlo non ti costa nulla..ma dopo se non lo fai lo rimpiangerai…fammi sapere se poi il mio consiglio ti è stato d’aiuto 🙂
    ricorda che l’amore esiste ma a volte bisogna guadagnarselo.. 😉

    • a differenza che io o i figli si e litigato x loro e parenti storia lunga ma ti ringrazio x questo messaggio mi fa aprire la mente e mi da spero speranza gioco di parole ma utile

  5. Salve a tutti anche se questo post è abbastanza datato spero di ricevere ugualmente risposta. Vivo la stessa situazione di roberto con la differenza che io ero fidanzata da 6 anni. Andava tutto bene fino a quando mi confessa di non essere piu attrato come una volta da me,ed ha deciso da un giorno all altro di lasciarmi. Questa notizia è stata una bomba sono sempre stata una ragazza che piace e anche tanto, non passo inosservata in luoghi pubblici ed ho molti corteggiatori ma io volevo e ancora dopo 4 mesi voglio solo lui. Tempo fa dopo mesi di silenzio ci siamo visti per chiarire delle cose e lui dopo qualche giorno dal nostro incontro mi confessa che il nostro incontro l ha fatto entrare in crisi. Da allora è sparito ed anche io, come prima, non mi sto facendo sentire.
    Se l attrazione svanisce(all incontro mi ha detto che ora sono anche piu bella di prima) ci sono probabilità che io lo possa riconquistare?
    Tutti i consigli sono ben accetti. Aiutatemi mi sento come un adolescente (e non lo sono più da troppi anni ormai) in crisi.

  6. Ciao, io due ore fa ho parlato con l’amore della mia vita di tutte le litighiamo che ci sono ultimamente che poi tra l’altro sono litighiamo per cazate e lui praticamente mi ha detto di prenderci una pausa.
    C’è da dire che nei ultimi tempi non è più stato così affettuoso come un tempo e dialogare e diventato una rarità se come vivesimo oggi uno nel suo mondo e che tutto quello che c’era da dire fossi già stato detto.
    Io lo amo da morire e tutta la mia vita il mio mondo il mio tutto non so proprio come fare a vivere senza lui solo il pensiero mi fa piangere. Sa qualcuno dirmi come si accetare il fatto che non si è più in grado di rendere felice la persona che ami più al mondo, come? Mi quadro intorno e non riesco a imaginati una vita senza di lui, pensa due mesi fa mi ha chiesto di sposarlo con tanto di anello e proposta.
    Sono distrutta , non riesco a smettere di piangere e di pensare che resterò da sola in questa casa piena di bei ricordi passati insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *