Home / RINASCERE / Non riesco a ripartire

Non riesco a ripartire

Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio perché non riesco a ripartire, a trovare slancio per iniziare qualcosa di nuovo. Ogni giorno sembra uguale all’altro, mi sento apatico. La mia vita mi sta scivolando tra le mani e non riesco a dargli un indirizzo, un traguardo, una meta. Non sono belle sensazioni perché sto diventando come un estraneo a tutto ciò che mi circonda. Prima mi entusiasmavo o soffrivo in caso di belle o brutte notizie, invece adesso resto così indifferente che non è da me. La mia vita è piatta ed ho bisogno di una scossa ma non so cosa devo fare. Per questo sto scrivendo, nella speranza di avere qualche suggerimento da chi ha già vissuta questa apatia. Cosa dovrei fare per sentire dentro di me di nuovo emozioni e sensazioni positive? Come Posso ritrovare lo slancio.

da: Peter

3 Commenti

  1. caro amico mio, fa tutto ciò che non fai, esci dalla monotonia, rischia qualche cosa nella vita, cerca di ridare un pizzico di novità e di sale alle tue giornate altrimenti la vedo dura che ne esci.

  2. Lo sai che devi fare: parti per un posto nuovo, vai lontano però. Prenditi un mese di vacanza e quando sei li abbandonati alla sensazione di essere da solo in un posto completamente nuovo e lontano da casa.
    All’inizio vivrai il panico ma poi comincerai a sentirti rinascere dentro di te.
    Questo è il mio consiglio.

  3. Peter, per rinascere devi smetterla di guardarti indietro. E devi anche decidere di iniziare un nuovo cammino, ma se decidi di cambiare e poi non metti mai in atto questa trasformazione c’è ben poco da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *