Home / PROBLEMI DI CUORE / Non riesco a dimenticare il mio ex. Perché si comporta così?

Non riesco a dimenticare il mio ex. Perché si comporta così?

Dopo tre anni e mezzo di relazione, lo scorso giungo il mio ex (30 anni)  è andato a Miami per un tirocinio. La nostra relazione era magnifica, era il uomo dei miei sogni, ogni giorno mi diceva quanto mi amava e non vorrebbe mai perdermi e non si potrebbe mai immaginare di stare con un altra ragazza. Fatto sta che al 13 luglio avevo prenotato il volo per Miami per passare con lui il suo ultimo mese li. Il 6 giugno abbiamo litigato per telefono (la terza volta nella nostra relazione) perché non si era fatto sentire 2 giorni e poi mandandomi un messaggio dicendomi che aveva bevuto troppo e non sa come sia arrivato a casa.

Li mi sono arrabbiata un po perché sono stata davvero in pensiero, cmq. da quel giorno li eravamo un po distanziati. Ci sentivamo cmq. ogni giorno ma non era come sempre. Un giorno mi disse che non avevo fiducia in lui (mi ha raccontato due volte delle cose non gravissime riguardanti le sue ex che poi non erano vere, e da quel momento li ero un po insicura) e cosa potesse fare, io li risposi “nulla”. Ma poi un giorno dopo li dissi che non intendevo che non poteva fare niente ma semplicemente che io avevo fiducia in lui ma che avevo tanta paura di perderlo ed era questo il mio motivo di essere un po gelosa (anche se parlando con i miei genitori e amici è una gelosia normale e non ossessiva, mi interessavano semplicemente le persone che frequentava quando io non c`ero). Cmq. al 23  giugno mi disse: Guarda non voglio che tu venga a Miami, è meglio di finirla qua non ha nessun senso, le ultime tre settimane erano troppo stressanti, e cosi ha concluso la nostra relazione. Quando è tornato a casa dopo qc, settimana ha voluto riprovarci, ma mi ha fatto soffrire un casino cosi non ero subito pronta a rimettermi insieme, ma dopo tre mesi ad ottobre ho voluto riprovare (non ha fatto cmq. un gran che per riavermi).

A novembre dopo essersi laureato è andato in Grecia a trovare suo nonno per una settimana e voleva che andassi con lui. Ma io per causa di lavoro non potevo e in piu non me la sentivo di trovare tutti i famigliari per una settimana dopo quello che era successo. Volevo prima che la situazione tornasse nella normalità. In Grecia mi scrisse che sarebbe bello se ci fossi anch’io etc. io gli risposi che la prossima volta ci verrei anche io di nuovo. Quando torno una settimana dopo, mi disse a scusa ma non ho piu sentimenti per te e meglio che lasciamo perdere/che ha voglia di flirtare… cosi a dicembre mi ritrovai nella stessa situazione come a giungo. Il peggio di tutto è che non sono arrabbiata con lui ma che ancora mi manca tantissimo, penso ai 3 anni felici con momenti magnifici e i nostri progetti di fare una famiglia e stare insieme per sempre… io gli dissi che Miami lo aveva cambiato e lui mi rispose” Io sono Miami, io rappresento Miami”… da Gennaio si è messo con una ragazza 6 anni piu giovane di lui che sta ancora studiando… io non so piu cosa fare mi piacerebbe dimenticarlo perché se lui fosse stato al mio posto avrebbe ricominciato a zero io purtroppo pur avendo conosciuto un ragazzo gentilissimo non riesco a immaginare che la nostra storia per me cosi perfetta è finita per sempre… siamo usciti a pranzo 3 settimane fa perché lavoriamo entrami nella stessa città ed è stato come nulla fosse…e ci sentiamo qualche volta ma niente di speciale …ieri a messo una foto su whats up con quella nuova, e mi ha di nuovo distrutto 🙁

Avete fatto anche voi una esperienza simile? Che consigli mi potete dare :(?

Scusate il mio italiano ma sono nata in Germania e purtroppo non lo scrivo spesso…

Grazie di cuore

da: Ile

6 Commenti

  1. Esperienze simili c’è ne sono moltissime. Niente di così particolare, tu resti innamorata di lui, ecco perché non lo dimentichi e non riesci ad iniziare un’altra storia, lui invece ti ha già sostituito in tutto.
    Allora la migliore cosa da fare è guardare la realtà, soffrire, sfogarsi con le amiche, e ricominciare tutto! Non ti merita uno così, fattene una ragione!

  2. Direi che il tipo è uno stronzo e basta! Mettici una pietra sopra

  3. Anche io non sono riuscita a dimenticare il mio ex per anni, anche quando aveva già un’altra.
    La cosa incredibile è che malgrado avesse un’altra parlavamo e ci vedevamo come amici. Accettavo questa tortura per amore, ma poi ho capito che qualcosa non funzionava.
    Il vero problema non era lui, ma io. Perché accettavo tutto questo? Perché Mi umiliavo? Perché malgrado il male che mi aveva fatto l’avrei voluto di nuovo nella mia vita?
    Tutto questo dipendeva da paure mai superate, dal pensare di valere poco, dal credere che non potevo essere felice senza di lui!
    Tutto questo terminò quando mi rimisi in carreggiata, cominciai a pensare che meritavo di essere felice…e ci riuscii con il mio attuale marito!

  4. Grazie dei vostri commenti, cosi mi tiro su un po il morale… e so che avete ragione… basta che lo capisca anche il cuore … la cosa peggiore è che per me non è comprensibile come una persona possa cambiare cosi in cosi poco tempo, proprio quella persona che a parte i tuoi famigliari di dava piu sicurreza di qualunque altra persona… ed ora metti delle foto a petto nudo di lui e di quella nuova (almeno fosse bella ;P) su whats up…
    Non so cosa sia cambiato ma spero solo che non sposi quella li non so peche (forse mi credete matta) ma questa cosa mi ferirebbe moltissimo, forse perche avevamo gia fatte dei progetti insieme e se adesso li avvera con lei mi farebbe davero male :/… cmq non avrei pensato che mi aiutasse cosi tanto “scrivere” con voi e sfogarmi qui, vi ringrazio tantissimo

  5. Mi spiace per te ma io credo che il vostro sia anche un problema di differenza culturale. Dici che lui ha fatto studi, ha viaggiato…tu mi pare di capire che non hai studiato. Quando le differenze culturali e di interessi sono troppe, lascia perdere, andresti solo a soffrirne!

    • @Veritas:

      Si faccio l avvocato (in Germania) come anche lui, con la differenza che io per lo studio ci ho messo 5 anni e lui 11…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *