Home / SOFFRIRE PER AMORE / Non ne esco più

Non ne esco più

Ho sedici anni e credo di essermi innamorata seriamente per la prima volta.
E’ un anno ormai che conosco questo ragazzo, diciamo che è stato un pilastro importantissimo per la mia maturazione interiore. Lui ha quattro anni in più di me, e quando l’ho conosciuto forse ero davvero ancora troppo bambina per lui, ma poi sono cambiata così tanto in così poco tempo che, dopo avermi trattata male una prima volta, è stato lui a cercarmi. Non mi sembrava vero, parlavamo, andavamo d’accordo come non era mai successo. Un giorno siamo usciti, siamo stati benissimo, ma allora non sapevo che quella sarebbe stata l’ultima volta che me lo avrebbe concesso.

Mi aveva avuta e questo gli bastava, o forse aveva solo paura. Infatti di lì a poco sarebbe dovuto partire per Milano da universitario e, contando che io sono del centro, c’è ne sarebbero stati di ostacoli tra noi. Da quel momento è stato sempre un “torna e vai” e io che cercavo inutilmente di dimenticarlo. E’ un ragazzo molto strano, non si capisce quasi mai nulla di quello che pensa, è un tipo a cui piace vincere, che tiene all’orgoglio, ma comunque è il ragazzo per cui morirei, per cui farei qualsiasi cosa se solo me lo chiedesse. Mi sono resa conto che non è una cosa passeggera, è una cosa parecchio grossa e si può intuire dal fatto che un anno dietro una persona che ti fa solo soffrire non è cosa da niente. Per lui ho scritto moltissime lettere e ho sprecato moltissime lacrime, ma vorrei chiudere questa storia, so che non è facile smettere di amare una persona, ma posso provarci, che ci perdo in fondo? Ho cominciato con l’eliminare tutti i contatti, ma i chiedo se sia la cosa davvero giusta da fare… aiutatemi

da: leyla12

un commento

  1. Cara Leyla, sei così giovane, hai una vita che ti aspetta davanti a te, non perdere tempo dietro a uno che ti usa o che ti ha usato e basta. Non ne vale la pena.
    Se alla tua età, avessi avuto la possibilità di conoscere una ragazza così di buoni sentimenti e di sani principi come te, ora non sarei qui a desiderare di poter tornare indietro di 20 anni.
    Fidati, veramente! Basta che cominci ad uscire con le amiche e vedrai quanti ragazzi con un minimo di cervello potrai incontrare e conoscere!
    Ti abbraccio e ti faccio i miei più sinceri auguri per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *