Home / SOFFRIRE PER AMORE / non lascia la moglie per me

non lascia la moglie per me

Innamorata di un uomo sposato

Ho amato un uomo per 2 anni della mia vita, una relazione a distanza. Una relazione bellissima, piena di tutto tranne la sua sincerità’. Ci vedevano in continuazione, abbiamo fatto un sacco di cose insieme lui mi ha da sempre confermato i suoi sentimenti. ma non la verità’. Sapevo che era sposato ma lui mi aveva detto che si erano lasciati e che le pratiche del divorzio erano avanzate, tanto è che mi sono fermata anche a casa sua qualche notte, e della ex moglie nemmeno l’ombra.  Io credevo che questa donna nn tornasse piu’, ed invece stanno di nuovo a casa sua insieme. Ha dichiarato alla famiglia ed ad un avvocato che non prova più nulla per lei (lo ha detto anche a lei, ma lei gli ha chiesto di tornare per riprovare il matrimonio) queste notizie le so ma no.n da lui. Mentre la sua versione è che l’ha fatta tornare solo per la avere la firma della separazione. Mi dice queste parole piangendo, dicendomi che mi ama, e che se mi ha mentito è per non perdermi. Che non ha detto alla moglie di noi altrimenti non gli firma la separazione. Ed alla mia domanda: e che cosa faccio io adesso? Lui, aspetta solo qualche settimana.

Sto male, devo capire cosa devo fare, anche perchè non voglio essere un’amante. Non accetto questo ruolo e soprattutto lo odio e lo amo allo stesso tempo. Non so se davvero lascerà la moglie per me, o se ne è ancora innamorato e ciò che vuole davvero è lei. E’ solo un bastardo che si è divertito o davvero era innamorato? Chi mi può aiutare a capirci qualcosa per favore…

da: Anna

5 Commenti

  1. Mi dispiace per quello che stai vivendo, anche perchè quest’uomo forse ti sta ingannando.
    Tu probabilmente hai agito in base al fatto che pensavi fosse davvero finita tra lui e l’ex moglie ma a quanto pare non è così.
    E poi, perchè lui non dice all’ex che adesso sta con te? Paura di cosa? Anzi, forse questo accellerrerebbe il suo divorzio invece di rallentarlo. Temo che lui non sa chi scegliere e così ti tiene in questo limbo in attesa di una sua decisione.

  2. Il percorso che conduce ad un uomo già impegnato è dura e piena di insidie a meno che lui non ami più la sua ex moglie.
    Le donne sono molto più pratiche su questo aspetto ma gli uomini no, ci pensano e ci ripensano. Mi astengo dal dare consigli perché, credo, di non aver capito nulla di nulla degli uomini.
    Considera che sono stato amante del mio ex fidanzato per 2 anni, dopo che il nostro rapporto era durato ben 5. Lui non sapeva che fare ma non poteva fare a meno di me, come io di lui.
    Mi diceva che saremo tornati insieme, che non immaginava la vita senza di me, ma c’era qualcosa che glielò impediva. Con il tempo ho capito che quella cosa era un’altra ragazza con cui stava a mia insaputa e che adesso è sua moglie. Sai quante volte ho avuto il desiderio di dirgli tutta la verità, di fargli comprendere con che mostro stava? Ma evidentemente ho ancora un po d’orgoglioe gli ho agurato buona vita.
    In bocca al lupo e il tuo meno male è un caso molto diverso.

  3. Le altre donne sono utili a tenere in piedi i matrimoni degli altri, aiutano l’uomo a “sopravvivere” all’interno di un rapporto che non funziona più! E’ difficile che lascino la moglie per l’altra..solo pochissimi hanno davvero il coraggio di farlo!
    Ti consiglio un libro: “Se il tuo lui è sposato. Istruzioni pe l’uso”…Per me è stato “illuminante”

  4. Hai ragione Amy, quello che sento dentro di me è quella sensazione spiacevole di essere un oggetto nelle sue mani. So che a me dice parole d’amore per non perdermi “come amante” mentre alla moglie rivolge sguardi, passione, e amore che a me non darà mai. Queste settimane sto capendo sempre di più il suo gioco, o forse sarebbe meglio dire doppio gioco. Tramite amicizie comuni sto scoprendo un’altra verità, cioè che non è lui che vorrebbe lasciare la moglie, bensì è lei che vuole lasciarlo. praticamente mi stava usando come una ruota di scorta. Comunque Amy comprerò questo libro che mi consigli, spero aiuti anche me. Grazie.

  5. Ti auguro ogni bene e soprattutto un amore autentico, sincero e leale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *