Home / PROBLEMI DI CUORE / Non capisco l’amicizia della mia ragazza

Non capisco l’amicizia della mia ragazza

Buongiorno a tutti, scrivo perché ho voglia di sfogarmi oggi e di condividere le mie sensazioni. In poche parole non capisco perché la mia ragazza debba sempre messaggiarsi  con quello che definisce il suo migliore amico. Mi ha detto se la cosa mi infastidiva ed all’inizio ho detto di no, ma poi la cosa sta degenerando. Sempre con lui su what’s up, cavolo, ha 23 anni, non è una bambina, ci vuole tanto a capire che per rispetto mio non dovrebbe farlo sempre, o quanto meno limitarsi? L’altro giorno le massaggiava mentre lo stavamo facendo, e lei stava per prendere il cell per dirgli che adesso non poteva. L’ho guardata e gli ho detto: non ci provare adesso a rispondergli, e di li ci siamo bloccati perchè a suo dire le ho risposto male.

Eppure in sei mesi che stiamo insieme solo una volta glielo fatto presente e mi ha fatto sentire un insensibile e geloso. Davvero ho la sensazione che potrebbe fare a meno di me, ma non dell’amico. Cosa posso fare per farla smettere? Avete consigli?

da: Emanuele

6 Commenti

  1. Farla smettere non puoi. Nel senso, finchè non è lei la prima a rendersi conto che si sta comportando male, glielo puoi vietare quando sei tu presente, ma poi quando è da sola sicuramente si rimette a smanettare.
    E’ un atteggiamento che da’ fastidio, quello sì.
    L’unica domanda che mi viene da farti è: sei sicuro del suo sentimento per te?
    Siete assieme da sei mesi, sono pochi, quindi le cose si mettono in chiaro ora date le premesse.
    Devi pretendere rispetto, se ti vuole bene capirà che il suo atteggiamento è sbagliato.

  2. Questa ragazza avrà pure 23 anni, ma ne dimostra molto meno da come si comporta. Se fosse più matura saprebbe che il rispetto per il proprio ragazzo è alla base di una relazione. Evidentemente deve ancora maturare.

  3. Mi ritrovo d’accordo con Paolo.
    Anche grazie alla tua storia comprendo sempre di più che l’età non è un indicatore di maturità. Conosco ragazze 25enni che hanno una grande maturità. Molto dipende da come hanno vissuto, da quante esperienze hanno avuto, da quanto hanno sofferto. Viaggio spesso e posso dirti che nei paesi nordici le ragazze già prima dei 18 anni vanno a studiare lontano dalla casa dei genitori, molte si arrangiano con qualche lavoretto, e comunque hanno una maturità maggiore rispetto a molte italiane cocche di mamma.

  4. L’amicizia di una ragazza non a niente a che vedere con l’amore che prova per te. Se a te da fastidio però devi arrivare ad una conclusione: o la lasci o accetti la cosa!!!

  5. A proposito, ad aggiunta del messaggio di ieri, visto che lei fa orecchie da mercante e confonde il fastidio con la gelosia, fallo anche tu!
    Si, hai capito bene, per certe persone che non si rendono conto del male che fanno niente di meglio che pan per focaccia.
    Quando sei con lei mettiti d’accordo con una tua amica che sta al gioco e sentiti con lei.
    Vedrai come tutto cambia.

  6. Menre lei scrive all’amico tu prendi il tuo cel e scrivi ad una tua carissima amica e vediamo come la prende (chiedi a una tua amica di reggerti il gioco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *