Home / RINASCERE / Mosca bianca o pecora nera?

Mosca bianca o pecora nera?

Ho 23 anni e sono vergine. fino all’età di 19 anni non mi sono mai interessata a trovarmi un ragazzo. avevo altri pensieri per la testa. Finita la scuola ho iniziato a lavorare e ho scoperto un mondo nuovo, un mondo che richiede continui rapporti sociali tra donne e uomini.
Da quando ho cominciato a uscire con gli amici ho capito che i miei interessi riguardavano anche trovare qualcuno con cui condividere molto tempo insieme e ho iniziato quindi a guardare i ragazzi con un occhio diverso.
Il mio primo bacio l’ho dato a 21 anni (non ancora compiuti) ma è stata una cosa frenetica, sarà stato il mio bisogno di provare finalmente questa sensazione di baciare qualcuno, sarà stato il momento che ci ha spinti a farlo, comunque non è andata avanti la storia…io mi sono sempre immaginata che il mio primo bacio l’avrei dato al ragazzo con cui mi sarei messa insieme per molto tempo…invece dopo di lui ho baciato altri 6 ragazzi, ma con nessuno di loro ho avuto una storia…non so che cosa non va in me, forse mi lascio andare troppo in fretta per la voglia di avere un ragazzo al mio fianco e quindi non ho la capacità mentale di valutare la situazione…ma davvero sto pensando che sarà dura per me trovare un ragazzo…non dico quello giusto, ma almeno un ragazzo da restarci insieme del tempo, per condividere passioni, conoscerci a vicenda, apprezzare pregi e difetti dell’altro. Ripeto, ho 23 anni e non mi sento neanche tanto carina. Il punto è che il tempo passa e non mi aiuta per niente questo fatto. Ci sono persone che hanno problemi più gravi del mio ma se questo sito è dedicato a chi ha sofferto per amore allora ci sto dentro anch’io perchè io l’amore da parte di un ragazzo non l’ho mai ricevuto.

da: Marta

6 Commenti

  1. Il tuo vero problema non è che non riesci ad innamorarti, ma finora non hai trovato la persona giusta. Quando la troverai sarà più semplice tutto.
    Un consiglio: non vivere questa situazione caricandola di stress, o aspettative ogni volta che conosci qualcuno. Più ti rilassi e non ci pensi e più tutto avverrà con grande naturalezza!

  2. Stai tranquilla! Ti mando una carezza, sentila sulla testa…….
    Cerca di inseguire quello che vuoi senza che ti renda una persona più arida o rigida; sii curiosa, sempre, cerca di guardare al bello delle persone e le persone guarderanno al tuo.
    Stai tranquilla, arriverà il momento, tu occupati di star bene e la serenità sarà un trucco irresistibile sul tuo viso, che tu ti senta carina o meno.
    Quando bacerai ancora non guardare al ragazzo che cerchi ma concentrati su quello che è lì con te, non ti proteggere da lui ed avrai un mare di sorprese dalla vita. Ama!
    Ciao! Un abbraccio!

  3. E ricorda che per l’uomo che sa amare la parola “carina” non ha molto senso. Quando avrai modo di trovarlo capirai che ai suoi occhi il concetto di bello avrà il significato non di una parola, ma di un viso che dorme, di un viso da accarezzare, da baciare, da guardare da lontano e da vicino, di un viso da riconoscere tra mille, il bello sarà un concetto che senza di te non avrà molto senso, sarà uno sguardo, il tuo!
    Ciao, un abbraccio!

  4. Ultima cosa, poi ti lascio in pace.
    Dici che non hai mai “ricevuto” l’amore da parte di un ragazzo.
    Finchè sei in tempo esercita il tuo cuore a darlo, l’amore, a viverlo e sforzati, più che puoi, di non vederlo mai come una cosa che si riceve ma vivilo come uno stato dell’essere, tuo e solo tuo. Se incontrerai qualcuno su questa strada, allora sarete in due.
    Parlo per dolorosa esperienza…..le storie, a volte, ci spaventano e ci insegnano a “chiudere”; finchè non ne hai ancora avuta una seria, APRI!!!!!!!!!…..ed allenati a farlo sinceramen

  5. provo la stessa cosa tua! Anche le circostanze sono simili.
    Credo che il vero problema è che diamo troppo valore al sentimento d’amore, per questo è difficile trovarlo.
    Allora ci accontentiamo della condivisione pur di avere qualcuno affianco, ma è davvero dura.
    Chissà cosa ci riserva il futuro!?

  6. Se quello che vuoi è avere accanto un ragazzo da amare, co cui condividere la tua vita, non farti troppe domande e lasciati andare.
    Ascolta le tue sensazioni quando conosci un ragazzo. Hai detto di averne baciati diversi ma poi non è andata. E’ abbastanza frequente questo, non sei l’unica. Quando arriverà quello giusto lo avvertirai da come ti guarda ma soprattutto dalle emozioni che avvertirai dentro di te. Quel formicolio….le farfalle nello stomaco…..la voglia di stare con lui8….a quel punto avrai trovato il tuo ragazzo.