Home / SOFFRIRE PER AMORE / Mollata per un’altra, è una sbandata?

Mollata per un’altra, è una sbandata?

Salve a tutti, è la prima volta che mi ritrovo a scrivere su un forum ma ho bisogno di un parere oggettivo che i miei amici non riescono a dare, in quanto sono di parte.
A dicembre ho conosciuto un ragazzo che ha subito mostrato un forte interesse nei miei confronti, lui 28 anni ed io 24.
Si è sempre mostrato come il ragazzo perfetto: premuroso, dolce, gentile, simpatico. Insomma, il classico ragazzo da presentare a mamma e papà.
Ci siamo frequentati assiduamente per quasi 3 mesi, e le cose andavano veramente bene. Ogni volta che ci vedavamo andava sempre meglio, era una cosa che stava crescendo pian piano, poco alla volta e stesso lui ha affermato che si stava legando sempre di più; mi palrava dei suoi problemi a lavoro, mi rendeva partecipe della sua vita, anche quando usciva con gli amici non riusciva a non mandarmi un messagino ogni tanto per dirmi che gli mancavo. Ovviamente i piccoli litigi c’erano, ma erano cose che si superavano molto facilmente essendo all’inizio di un rapporto.
Andava tutto benissimo ed anche io sentivo che mi stavo legando parecchio, fino a quando un sabato mattina mi telefona e mi dice che non sa quello che gli sta succedendo: dice che gli manco di meno, che merito una persona migliore che si innamori di me perchè sono speciale, che dopo 3 mesi si è reso conto che abitiamo lontani (40 minuti di distanza!!) e che probabilmente sta facendo l’errore più grande della sua vita a lasciarmi andare ma che al momento è quello che sente di fare perchè in lui sta cambiando qualcosa (quando fino al giorno prima andava tutto bene come sempre).
Per una settimana non lo sento e non lo cerco perchè decido di lasciargli il suo spazio, sperando che sia solo una confusione passeggera, nel frattempo lui continua a visualizzare le mie foto su instagram. Dopo questo silenzio durato una settimana lui mi contatta su wp per chiedermi come stavo perchè sapeva che ci ero rimasta male, allora io gli chiedo di darmi una spiegazione per il suo comportamento ma senza alcuna risposta; il giorno dopo mi cerca di nuovo per sapere com’era andato l’esame all’università e finisce lì.
Dopo un’altra settimana di silenzio decido di cercarlo perchè non riesco più a sostenere quella situazione rimasta in sospeso, gli scrivo letteralmente che mi manca (cosa mai fatta in passato per nessuno!) e che volevo che lo sapesse; lui mi risponde dicendo che gli dispiace tanto e che avrebbe preferito che lo odiassi per come si è comportato: io sfogo tutta la tensione di queste settimane dicendo che si è comportato da ******o e che meritavo almeno una spiegazione al suo comportamento!

Ci lasciamo male, perchè iniziamo a litigare; passano 3 ore e mi telefona: durante questa telefonata mi dice che è pronto a darmi una spiegazione perchè non meritavo il modo in cui mi ha trattata e che ha sbagliato a non dirmelo subito.. Mi dice che all’improvviso ha perso la testa per un’altra ragazza, che sono successe troppe cose tutte insieme e che non ha capito più nulla; mi ha anche detto che anche se si è comportato da stupido in realtà non mi ha mai detto bugie e che tutto quello che ha provato con me era vero; mi dice che quel messaggio in cui gli dico che mi manca l’ha messo in crisi, che era felice di averlo ricevuto ma anche triste perchè gli dispiaceva che stavo male e che è stato male anche lui quando quel sabato ha chiuso con me. Dice che mi vuole bene che continua a vedere le mie foto su instagram perchè non ha mai provato indiffierenza nei miei confronti, ma che al momento è preso completamente da questa ragazza.. Dopo avergli detto cosa pensavo ci siamo salutati ed ora sono quasi 3 settimane che non lo sento, nel frattempo mi ha cancellata da instagram (dopo che l’ho cancellato io).
Ora, la mia domanda è questa: chi ha vissuto la mia stessa situazione, e soprattutto com’è andata a finire? Io spero che sia solo una sbandata e che prima o poi ritorni; so che 3 mesi non sono nulla paragonati ai grandi amori durati una vita, ma tra di noi stava davvero nascendo qualcosa di bello, ed è il primo ragazzo che è riuscito a farmi provare determinate sensazioni dopo la storia con il mio ex in cui ho sofferto come un cane.
Scusate il romanzo stile Divina Commedia, ma ho dovuto raccontare tutto e brevemente. Grazie a chi risponderà.

da: Ariel92

9 Commenti

  1. Ciao Ariel.

    Focalizzati su un’altra faccenda: lui ti ha lasciato per UN’ALTRA.
    non è che stiamo parlando di pere e fichi, è una motivazione fondamentale. Se gli piaceva veramente non lo faceva, se ti amava non lo faceva. Restava con te e la testa gli restava attaccata sulle spalle.

    Soprattutto non lo fa dopo 3 mesi se c’era un minimo di vero sentimento.
    Detta onestamente una coppia passa i primi 2 anni in media a scopare come conigli, poi passa l’innamoramento, c’è un calo fisiologico del desiderio e o si resta insieme perché si è instaurato l’amooore tra i due o ci si lascia.

    Questo invece ti ha solo usato in attesa di tornarsene un’altra che lo soddisfi di più e molto più subdolamente sta tenendo caldo il tuo cadavere con la storia del “mi dispiace, non so che mi è successo” e tutte le solite cascate che raccontano di modo che, qualora andasse male co la nuova fiamma c’è sempre una bambasciona pronta a riprenderselo.

    Quando ti ha tirato fuori la solita cazzata del “meriti di meglio” dovevi rispondergli “si hai ragione, pezzo di merda, datti fuoco”.

    Quindi basta rimuginare stai sto schizzatore seriale.
    Pensa che sta a letto con un altra…non senti la voglia di asfaltarlo con un rullo per cemento?

    • Si certo che mi fa rabbia, è normale.. come è anche normale che qual’ora dovesse tornare non lo aspetto di certo a braccia aperte, non sono la seconda scelta di nessuno.. l’unico problema è che ci sto male, perchè ancora non riesco a capire come tutto sia cambiato da un giorno all’altro; è dura passare dal sentirlo 24h su 24 ad interrompere ogni forma di contatto.. e sono convinta che qual’ora andasse male con questa fiamma improvvisa lui tornerà: dopo sta a me prendere la decisione giusta 😉
      grazie per il consiglio comunque 🙂

  2. cavolo Ariel, dopo soli 3 mesi questo qua si prende una sbandata per un’altra??
    Vuol dire che ti ha solo usato in questi mesi, fino a che non trovava qualcosa di più consono alle sue esigenze, come a quanto pare è successo.
    Uno così, lasciamelo dire, è solo un gran stronzo e devi assolutamente lasciarlo bollire nel suo brodo.
    Fregatene di lui, cancellalo dalla tua mente.
    NON TI MERITA!!

    • Grazie dave, per il momento l’ho cancellato da tutti i social possibili ed immaginabili; dalla mente è un pò più difficile hahahaaha ma ho passato decisamente di peggio, passerà anche questa 😉

  3. Ha trovato qualcuna più bella di te 🙂

  4. Il consiglio che ti do è: SCAPPA.
    Da quello che ho potuto leggere mi sembra un viscido e manipolatore che ha pure il coraggio dopo lasciati di scriverti per dimostrarti falsamente che ancora ci tiene ed ha a cuore il tuo bene; tutte ca****e!
    Ho vissuto una situazione del genere e sapere che alla fine tutti i suoi “qualcosa è cambiato, ho bisogno di riflettere” si riconducono ad un altra ragazza (magari la prima che ha trovato), ti dovrebbe far infuriare come una belva e dire all’omuncolo in questione di andare a scopazzare altrove.
    Capisco quanto questa situazione ti faccia soffrire, ma arriva il momento in cui bisogna tirare fuori gli attributi e rendere pan per focaccia a questi esseri disgustosi!

    • BeatrixPulp è quello che penso anche io, e penso anche che lui abbia continuato a cercarmi proprio per tenersi la porta aperta nel momento in cui questa “storiella” vada male.. porta che molto probabilmete troverà blindata e chiusa a doppia mandata ahaha

      • Ariel92 ahahah dalle mie parti si dice in dialetto “dove hai passato l’estate ti passi pure l’inverno” xD