Home / AMORE FINITO / Mio marito mi ha confessato di avere un’altra

Mio marito mi ha confessato di avere un’altra

MIO MARITO MI HA CONFESSATO DI AVERE UN’ALTRA

Vi scrivo per sfogarmi e perché non so davvero con chi parlarne. Mio marito, dopo l’ennesima lite degli ultimi mesi, mi ha detto: basta, non c’è la faccio più, è finita!
Pensavo alle solite frasi dette in un momento di nervosismo ed invece stavolta è andata diversamente, ha fatto di corsa la valigia e se ne andato sbattendo la porta. Io li a piangere come una matta e lui che non mi ha rivolto lo sguardo, nemmeno una parola e se ne andato. Non litigavamo mai, il nostro è stato sempre un rapporto stupendo ed invece negli ultimi mesi era cambiato, nervoso, gli dava fastidio tutto. Anche a letto eravamo estranei negli ultimi mesi.
L’ho chiamato tutta la notte ma niente, aveva staccato il cell. Il giorno dopo mi chiama e mi dice che non si può andare avanti così, che la vita è una sola e che lui non vuole passarla soffrendo. E poi mi ha detto quella frase che per me è stata una fucilata al cuore…ho un’altra!
Non riesco a descrivere come sono stata in quel momento, la mia vita distrutta in un secondo, avrei voluto morire in quell’istante per non sopportare quel dolore.
Mi sono sfogata con la mia amica del cuore che mi ha detto che molti uomini hanno questi colpi di testa ma poi tornano all’ovile.
Parole sagge le sue, a cui non credevo, ed invece solo dopo 2 giorni è tornato a casa. Sono stata felice di vederlo tornare, l’ho abbracciato, baciato, abbiamo fatto l’amore, non so perché ho reagito così, forse perché la paura di restare sola era maggiore della sua confessione di avere un’altra.
Un mix di sensazioni e sensazioni indescrivibili. E’ passata una settimana dal suo ritorno e forse per non riaccendere la rabbia non abbiamo mai parlato dell’altra, so che potrebbe essere la scintilla che farà finire tutto. Però adesso non c’è la faccio più, sto male, sto soffrendo tantissimo, ho bisogno di sentirmi dire la verità ed ho paura allo stesso tempo che finirà tutto tra di noi. Perché lui non mi parla di lei, perché è tornato, perché ho paura?
Perdonatemi dello sfogo, ma ho bisogno di sentire opinioni, consigli…ho bisogno di trovare il coraggio che non ho.

Da: Licia

5 Commenti

  1. Lo sai dove lo avrei mandato io se mi diceva quelle parole? Lui ha un’altra? Allora prenda la decisione di lasciarti una volta per tutte e se non c’è la fa, fallo tu per lui.
    Ma come si fa ad essere così impauriti dalla vita tanto da accettare questi compromessi. Se ne andato? Bene, cambiavo la serratura della porta e se voleva rientrare lo sai quanto doveva darsi da fare per farsi perdonare? Dai Licia su, è normale che ci stai male, pensi che rimandare la tua fatidica domanda serva a qualche cosa?

  2. Siamo tutti maestri della vita altrui…….ti sei chiesta se è vero che ne ha un’altra? Se fosse vero….cosa l’ha spinto ad averne un’altra. Scusa Licia se l’hai perdonato da subito senza chiedere non ti arrovellare il cervello con il dubbio perchè e il dubbio che ci corrode..ci distrugge, se l’hai perdonato non pensarci più altrimenti corri il rischio di affrontare il discorso con la maggior sernità possibile..ne va del VS rapporto.

    • Grazie Giuseppe delle tue parole. Lo so, hai ragione, non dovrei pensarci più, d’altronde lui è tornato ed è quello che volevo. però la paura che possa lasciarmi di nuovo è forte e non solo, quando riacquisto la mia sicurezza ho voglia di chiederglielo perchè altrimenti non riesco più a dormire.
      Vivo una situazione che mi sta facendo esplodere la testa, non ho ben chiaro quello che voglio ma so solo che quando se ne andato sono stata malissimo e non voglio ripetere quella esperienza.
      Ancora grazie Giuseppe!

  3. Vivi con serenità il momento presente, il rischio di perderlo di nuovo lo stai creando con le tue paure che diventano fobie e fantasmi con il passar del tempo.E se tuo marito si è inventata un’altra per vedere la tua reazione? Se anche fosse vero l’altra…. che lo ha spinto a ritornare se non il confronto con teche ha questo punto sei vincitrice del confronto percui nessuna paura di riperderlo. Vivi con serenità e goditi il momento non tormenterti e non tormenterLo con i tuoi dubbi( che tra le altre cose ti portano anche non essere spontanea nei momenti belli)…che come detto prima sono loro che uccidono e logorano non le certezze….la certezza c’è ed è quella che lui e lì con te dalle e ricevi felicità del momento percchè ogni domani verrà con le sue gioie e le sue pene……..

  4. Licia, ti sono vicina. Mio marito ancora non me lo ha confessato di avere un’altra, ma ormai ho quasi la certezza che ci sia. Ti dico di più, è la mia migliore amica, quella put… della mia migliore amica che me lo sta portando via. E’ troppo lunga da spiegare, ci sono legami che ci tengono unite dall’infanzia, e qualche giorno fa scopro dal telefonino di lei che manda sms a mio marito. Purtroppo non sono riuscito a leggerli perchè me lo aveva prestato per fare una telefonata ed era accanto a me ma quando ho visto degli sms indirizzati al numero di mio marito sono rimasta scioccata.
    Ho ricollegato molte cose a quel punto, l’insistenza di stare sempre insieme, la loro apparente amicizia per non farsi scoprire.
    Questo weekend gli parlo, so che inventerà tante scuse e dirà che non è vero. Poi parlerò a lui ma ho la sensazione che sta per crollarmi tutto addosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *