Home / CRISI DI COPPIA / Mio Marito ha un’amante

Mio Marito ha un’amante

Ho 42 anni e sto con mio marito da ben 16 anni. 5 di fidanzamento e poi ci siamo sposati. e abbiamo un figlio ormai adolescente. Lui da sempre impegnato nella sua carriera, io a pensare alla casa. Non era nel nostro progetto iniziale questa situazione, ma mi ci sono ritrovata dentro. Viviamo in un appartamento di una piccola palazzina dove vive tutta la sua famiglia.

Ho sopportato per anni una suocera ficcanaso, sempre presente, una cognata odiabile, ma l’ho fatto sempre per il senso della famiglia, in cui credo molto.

Poi la beffa, ieri ricevo una mail dove ci sono i dettagli del tradimento di mio marito che va avanti da un anno circa con una sua collega. Non so chi mi ha mandato questa mail, l’indirizzo è davvero strano, ma i riferimenti sono veri. Era da un po che mi insospettiva il suo modo di fare, ero convinto che c’era un’altra di mezzo e ieri la verità. Mi è crollato il mondo addosso, non so come reagire, non so cosa fare

da: nessuna

6 Commenti

  1. Ciao, mi spiace davvero leggere queste cose. Il tradimento è una cosa orribile, non l’ho mai potuto sopportare. Dal mio punto di vista, credo sia stata proprio l’amante a mandartelo, nel desiderio di venire alla luce del sole, forse non sopportava più neanche lei i sotterfugi. Il mio consiglio è al momento di far finta di nulla, anche se difficile, ma inizia a buttare le mani avanti, informati con un buon avvocato per capire quello che puoi fare. Forse riesci ad addebitare una causa di separazione a lui, con tutte le spese a suo carico, e magari è costretto anche a lasciarti la casa con annesso di alimenti e/o altro. Forse anche il risarcimento dei danni morali e materiali. Da parte mia sicuramente ti sconsiglio di perdonarlo, anche se tornasse con la “coda” fra le gambe a chiedere umilmente scusa!! Ricordati che mentre è a letto con lei, sicuramente sta bene e di te non gliene importa nulla.
    Scusami per le parole schiette, ma credo sia la dura verità.
    Ti sono accanto

  2. Sono d’accordo con Davide79. E’ sicuramente l’amante che ti ha mandato l’email con un account che si è creata appositamente per te. Probabilmente, come tutti gli uomini, tuo marito le avrà detto che non vuole separarsi, che le dispiace per il figlio e per la moglie, preferendo tenere una posizione di stallo in un equilibrio precario ma rassicurante. Ma non ha fatto i conti con la donna con cui sta che sicuramente vorrebbe una situazione più chiara. Se l’amante ha fatto così è perchè lei è single o separata.
    E’ successo pure a me. Quindi ti capisco benissimo. Anche io sospettavo, ma averne la certezza è una bella tegola che ti cade sulla testa. Senza contare la fiducia persa, le bugie che ci sono state raccontate, l’idea che la tua vita cada in pezzi e senza poter fare nulla.
    Si ripensa a tutto quel che si è fatto per quell’uomo. Come ben dici hai sopportato una suocera impicciona sempre in mezzo, una cognata rompiscatole e tutto perchè hai creduto nei valori della sincerità, della famiglia e dell’amore. E ora lui ti ripaga così. Chissà la sua amante come avrebbe vissuto bene in quell’appartamento circondato dai suoi parenti serpenti, e chissà quanto avrebbe resistito!
    Gli uomini (o anche le mogli) non si rendono conto di quanto abbiano l’oro in casa e di quanto lo scambino per piombo. E magari si cercano di fuori qualcosa che credono sia oro ma invece è piombo. Una donna che voglia incastrare il suo amante cercando di metterlo davanti al fatto compiuto facendolo scoprire dalla moglie non è proprio un esempio di virtù. Non mi piacciono le donne manipolatrici. Ma spesso molti uomini si fanno manipolare.
    Non so che dirti cara Nessuna. Certo ti conviene parlare con tuo marito. Poi vedi tu come comportarti in base anche al suo carattere e la sua reazione (solo tu lo conosci). Certo fatti rispettare e non consentirgli di prenderti in giro ancora. E se serve, separati e fatti passare gli alimenti. Ricorda che difficilmente un persona che tradisce non tradirà ancora.
    Ti auguro di ritrovare presto la serenità e la felicità perduta.

  3. Grazie mille delle vostre risposte. Hai ragione Daniela, dietro questa mail c’è lo zampino di quella troi. dell’amante.
    Lo odio, dopo tutto quello che ho fatto per lui. Sto per scoppiare, gli sto per raccontare tutto ma adesso lo sto studiando. Lo guardo, mi sembra di vedere i suoi occhi per la prima volta, quegli occhi abituati a mentire, a raccontarmi cazz…mentre in realtà era stato a letto con quella p…..
    Sono incazzata nera, sto per scoppiare. Intanto non mangio da due giorni, non dormo, non riesco a fare nulla.
    Comunque il mio nome è Claudia

  4. Tesoro, mi dispiace molto per la tua situazione. Certi uomini agiscono proprio come lui, tradiscono le mogli e spesso con le colleghe di turno. Tuttavia non amano staccarsi dalla famiglia, quindi tengono ovviamente tutto segreto.
    Con l’amante il copione è quello di sempre, con mia moglie non va più, non la amo, ecc… In realtà per loro è solo sesso mentre per la malcapitata spesso queste situazioni si trasformano in amore.
    Forse lui gli avrà promesso che prima o poi ti avrebbe lasciato ma visto che non prende coraggio ci ha pensato l’amante ad accelerare i tempi.
    Così adesso sai tutta la verità, sta a te decidere cosa fare

    • Malcapitata?? Nessuno gli ha ordinato di intrattenere una relazione con un uomo sposato. E finiamola con sto fatto che le donne amano, la donna sin dall’inizio conosce la situazione e decide di accettarla… Pertanto ne accetta le conseguenze.
      Per Claudia….raccogli qualche prova e poi rovinalo te lo dico da uomo. ROVINALO

  5. Ciao Claudia, maaa quanto ti capisco anche mio marito mi tradisce chissà da quando addirittura USA anche il viagra quando esce di casa io ho solo 31 anni e sono mamma di 3 figli mi a sempre detto non ti manca nulla ne da mangiare ne da bene. Ne una casa nulla ti manca vengo da una famiglia mooooolto tradizionalista mi direbbero la stessa cosa ogni giorno liti non so cosa sia davvero l’amore lui con me a sempre fato sesso almeno da i ultimi anni soffro molto sto male e non so davvero cosa fare dove andare so solo che soffro e tk capisco davvero possl solo dirti anche se non e facile si forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *