Home / SOFFRIRE PER AMORE / Mi sento confusa e ancora innamorata

Mi sento confusa e ancora innamorata

Ciao a tutti,
premetto col dire che ho 18 anni e 2 anni fa mi sono innamorata del mio migliore amico. Noi siamo in classe insieme e ha 17 anni, lui era innamorato di me da ben 5 anni quando mi ha chiesto di stare con lui il gennaio del 2014. Sapevamo che potevano rovinare la nostra amicizia che era bellissima, ma ultimamente i sentimenti erano sempre più profondi e non si potevano nascondere. La nostra relazione inizialmente era perfetta, poi pero sono arrivati come sempre i problemi e litigavamo spesso ma il nostro amore era forte e andavamo avanti, lui era un bambino quando ci siamo messi insieme lui aveva 15 anni e io 16, sono sempre stata molto più matura di lui e sono riuscita a cambiarlo perché aveva degli amici che lo trascinavano in molte cose che non andavano bene.

Io ero al settimo cielo perché era diventato una persona perfetta a mio parere, ma poi è arrivata la moto. Nel frattempo a gennaio abbiamo fatto un anno ed eravamo felici tutti e due io ho dato tanto in questa relazione, lui spesso mi trattava male e mi offendeva pesantemente dicendomi titoli che non mi rispecchiavano per niente perché con lui sono stata sempre rispettosa e sincera. Lui di carattere è così, è uno che mette subito il muso, che non si prende le responsabilità ma scarica sempre la colpa agli altri, come ultimamente faceva con me. Dava sempre la colpa a me per tutto. Poi nota dolente lui era gelosissimo, anche io chi non lo è,  ma lui aveva quella gelosia possessiva non so se si capisce, faccio un esempio quando quest’estate sono andata al mare lui non voleva mai che mi mettevi i pantaloncini o voleva che tornavo in camera all’ora che mi diceva lui.. che non potevo fare niente con amiche che conosco da una vita. Io inoltre per lui ho quasi rischiato di perdere le mie migliori amiche nel senso che non potevo mai stare con loro era possessivo ma io lo amavo e lo perdonavo sempre.
Da quando è arrivata la moto lui è cambiato sempre di più metteva questo oggetto materiale prima di me, passava ore e ore a fare enduro e quando tornava la sera non uscivamo mai perché lui aveva preso impegni con i suoi amici che aveva visto tutto il giorno. Lui continuava a dire che io ero al primo posto ma questo non era vero perché seno non si sarebbe comportato così. Sta di fatto che lui mi ha lasciato i primi di ottobre, perché sosteneva che lagnavo quando non era vero era un modo per difendersi e non avere la colpa, in realtà mi ha lasciato perché così era libero di andare in moto quando e quanto voleva.

Dopo che mi ha lasciato ha avuto 1000 ripensamenti poi settimane dove mi metteva un muro non mi parlava non mi guardava ne niente. Dopo qualche settimana per pochi giorni mi ha baciato e mi diceva di restare migliori amici che si baciavano perché a lui mancavo da morire e poi ancora settimane dove non mi parlava fino a settimana scorsa dove ancora ha ripreso la stessa storia di quando voleva essere mio amico ma che mi baciava perché a lui mancavo e venerdì quindi qualche giorno fa mi ha detto che voleva rifare l’amore con me perché gli mancava (esperienza vissuta insieme per la prima volta da entrambi).

Ma nel frattempo io vedevo che le cose non quadravano nel senso che avendo in classe con me vedevo che lui tutti i sabati da quando mi ha lasciato usciva sempre con i suoi amici e con 4 ragazze della mia classe che oltre tutto io con loro e loro con me non andiamo d’accordo perché io sono una persona semplice sincera mentre loro sono false e altezzose. sabato io ho visto che lui continuava a parlare con una di queste (lei è fidanzata) riguardo a una ragazza ma quando io chiedevo se ci provava con una lui non mi rispondeva e negava. ma io lo conosco troppo bene e sentivo che qualcosa non andava.. infatti la dimostrazione l’ho avuta ieri mi h detto che ci stava provando con una delle 4 ragazze e lei ci stava. Io ho avuto una crisi di nervi assurda sono stata malissimo e se non ci fossero state le mie migliore amiche non so cosa avrei fatto. perché io ho dato davvero tanto in questa relazione e lui ha cancellato quasi 2 anni così come niente con una ragazza che è molto facile e per di più che è in classe con noi.

Io ora mi ritrovo a vivere una situazione dove mi sento pezzi perché vedo questa nuova realtà che mi fa male. Inoltre ieri quando io ho cercato di farlo ingelosire lui ci è rimasto e la sera quando sono tornata a casa mi sono trovata un memo vocale dove lui sembrava davvero che stava male per me perché gli mancavo invece poi quando mi ha chiamato siamo stati al telefono un ora ma dove parlava solo lui e mi diceva cose che mi facevano male che mi facevano soffrire come se io già non le sapessi come il fatto che mi ha detto che non mi ama più e che non mi voleva neanche più come amica, lui sembra proprio che mi vuole fare del male.
inoltre in quella chiamate era sempre contraddittorio perché inizialmente mi diceva che non era geloso invece alla fine della chiamata mi ha detto che era geloso cosi come all’inizio mi ha detto che mi aveva dimenticato totalmente e invece alla fine mi ha detto che non mi ha ancora del tutto dimenticato e che quando farà qualcosa con quella ragazza gli verranno i rimorsi, che io non capisco lui ha un carattere strano e particolare ma io ho sempre accettato tutto di lui, tutto. oggi ha visto che ero un po triste e mi ha detto che cosa avevo con uno sguardo schifato.. ma non capisco c’è dovrebbe saperlo e dovrebbe capirlo. io sono ancora davvero innamorata di lui e non capisco se davvero è preso da questa ragazza o se è solo un modo per far si che si dimentichi di me, che alla fine a me mi ha usata quando mi baciava e non stavamo insieme ha giocato con i miei sentimenti, e quando gli ho detto di ridarmi le mie cose che aveva a casa lui lui mi ha risposto di no perché comunque gli ricordavano me.

Ormai non ha più un senso, e poi ho visto che ha messo uno stato con scritto: credo che sara qualcosa di … stupendo… che io li ci sono rimasta… che la sente da 5 giorni e già fa così. Lui non era così per quello io non capisco più niente e mi sento tanto confusa e il fatto di averli in classe entrambi non mi aiuta a dimenticarlo.

da: Meli

16 Commenti

  1. Meli, capisco che aver questo tizio in classe sia per te dura, ma io penso che la cosa migliore per te è metterci una bella pietra sopra e lasciarlo andare per la sua via. Ci sono mille ragioni per togliertelo dalla testa e se non le capisci rileggiti la tua lettera. In tutto quel fiume di parole dici che sei stata felice con lui solo all’inizio, poi invece sono cominciati i patimenti. Di sicuro è una persona immatura, egoista, possessiva, accentratore, arrogante e con un carattere pessimo. Ti rendi conto che non voleva che tu frequentassi le tue amiche ma lui con i suoi amici ci stava sempre e ti trascurava (o piuttosto direi che ti teneva come una ruota di scorta)? E poi questo incolpare te di tutto ciò che lui combinava è una cosa che ho sempre detestato in una persona. Che si assuma le sue responsabilità. Se uno fa qualcosa la fa di sua spontanea volontà, è una scelta personale. Gli altri non c’entrano niente. Odio poi che volesse da te sesso e mascherarlo da amicizia solo perché gli mancava fare l’atto in se stesso. Se uno è amico è amico ma se ha una relazione è diverso. Lui voleva i vantaggi della relazione (il sesso) senza gli oneri che derivano dallo stare con una ragazza. Insomma voleva una trom… amica, così poteva avere anche altri filarini perché non era impegnato. Non ti sembra un bastardo profittatore (per non chiamarlo in altra maniera…)?
    Malì mandalo a quel paese (o in un altro posto…) e non sprecarci nemmeno un pensiero. Quel ragazzo è un vero concentrato di bastardaggine e tu ti meriti molto di più. Ricorda comunque che un ragazzo che ti vuole veramente bene rispetterà le tue amicizie e anche te stessa e questo invece vuole solo usarti e farsi i cavoli suoi. Scusa se sono stata dura con lui ma volevo aprirti gli occhi per farti capire di quale str… tu ti sia innamorata.

    • Grazie Daniela! Lui è un ragazzo strano e particolare due giorni fa non mi voleva neanche più come amica mentre stamattina fresca fresca non mi si scollava di dosso , voleva che fossi sua amica e voleva sapere come andava e se mi scriveva qualcuno.. C’è secondo me lui usa questa nuova ragazza solo per svago e per cercare di dimenticarmi .. Ma non c’è la farà mai perché solo io l’ho voluto per tutto quel che è. ..

  2. Ciao, sei molto giovane questo ragazzo è molto immaturo , si ti ah trattato male e messo in secondo piano più di una volta ma in qualche modo ci tiene a te e credimi ci sono persone che fanno molto di peggio ma in ogni caso è il cuore che fa male e tu soffri in modo profondo qui tutti sappiamo come sia questo dolore che non finisce mai, l’unica arma a tua disposizione e ignorarlo completamente anche perché lui è geloso di te vedrai che sr veramente ci tiene farà di tutto per te , si la gelosia è una brutta bestia ma spesso ci fa anche capire che una persona ci tiene tantissimo a noi anche se in modo non piacevole, questo ragazzo è rimasto un bambino a differenza sua tu sai cosa significhi amare, deve capire che per te ha superato il limite che o ti ama o ti perde per sempre niente mezze misure nemmeno una briciola deve avere se non si schiarisce le idee ignoralo anche se ci vuole molta forza e non tutti ci riescono ma prova e vedrai, buona fortuna e che tu possa essere più felice di prima

    • Grazie Massimo! Ma guarda ieri ho scritto cosa è successo mentre oggi invece niente. Era la nullità. Ormai lui ha un’altra e io non sono più niente. Ma mi fa male il fatto che lui ha già cancellato 2 anni con me..

      • Si, fanno così, ti usano. A me per esempio mi ha cancellato da un giorno all’altro andando con uno più vecchio di 30 anni più di lei solo per soldi, ti rimane la devastazione nel cuore io tempo aiuta ma di dolori ne patirai molti credimi certa gente non merita il nostro cuore comunque non sei sola un abbraccio da parte di tutti.

      • Davvero grazie per le belle parole ma cosa mi consigli di fare quando in classe li vedo sempre lì che si scambiano le loro effusioni amorose? Io come devo apparire davanti a loro??

      • Fregatene, tutto questo dolore che ti provocano… fregandosene di te fatti vedere sempre al tel come se lui non fosse mai esistito non merita una comen te.

  3. Penso che devi farlo scendere dal piedistallo in cui lo hai messo. Più pensi a come ti ha trattato, a quanto è stato stronzo, possessivo e a quanto volesse usarti come amica di letto per poi farsi i cavoli suoi e più capisci che è meglio che adesso le cose che ha fatto a te le farà alla povera malcapitata di turno. Vedrai che se ogni volta che lo vedi darsi da fare con le altre pensi a quanto invece sia un egoista bastrdo ti passa ogni cosa.

  4. Grazie mille! Queste parole mi fanno bene.. Comunque oggi mi sembra di stare un po’ meglio! Devo resistere e quando mi vedrà con un altro e sorriderò li dovrà stare solo che zitto

    • Ben detto se vuoi fargli capire cosa ha perso non c’è arma migliore che fargli vedere che sei felicissima gente come lui non merita l’amore che gli hai dato.

      • Lo so! Io adesso sono qua a scuola loro due sono fuori da soli a recuperare una verifica.. Io mi sto facendo forza anche perché davanti a me ci sono le amiche di lei. Oltre tutto sabato sera su Ask non so chi mi ha scritto in anonimo dicendo se sapevo che si sentiva con questa Claudia e poi che lei era tanta roba… Boh c’è lei è una Troia.. Anche nel modo di vestire. Io sono semplice sono alta normale magra e mi dicono che sono bella che ho un bel fisico.. Infatti non capisco cosa ci trova in lei. Devo essere forte punto. Anche perché lui ora fa sempre il gioppino lo scemo della classe se la tira, oggi è arrivato in moto facendo un casino assurdo perché ha il ktm da motocross .. E ha fatto tutto il figo.. tutto perché si deve far vedere da lei.

  5. Che ragazzino… comunque sicuramente è lui che ti scrive tu rispondi che menomale che ti ha lasciato lui perché per re era un peso e non sapevi comeiberartene

  6. Meli in lei ci trova la facilità. I ragazzi spesso non guardano la più bella ma la più facile. Se lei fa la stupidina con lui e lui è pronto ad andarci, non merita né la tua gelosia, né la tua angoscia. Tu l’avresti lasciato per uno più carino e disponibile? Non credo. Si capisce molto da quel che racconti che eri innamorata. Hai anche rinunciato a parecchie cose per lui cui non avresti dovuto rinunciare. Un ragazzo che ti vuole veramente bene non pretende che tu non veda più le tue amiche mentre lui invece si, e hai raccontato che spesso si è comportato proprio male. Questo tipo è’ solo un ragazzino immaturo che non sa che vuole. E tu ancora ci perdi il sonno? Per uno così! Ti rendi conto che si crede “Figo” solo perché fa sgommare la moto? Mamma mia che ragazzo squallido…
    E se qualcuno ti contatta sul social network rispondi che a te dei ragazzini che si credono uomini solo perché hanno una moto sotto il sedere non te ne frega assolutamente niente.

    • Grazie Daniela! Le cose che dici sono tutte vere.. Tutte! Io spero che quando maturerà capirà dell’errore che ha commesso perché io sono sempre stata sincera e gli ho sempre dato tutto.. Qualsiasi cosa voleva.. Gli ho fatto tantissimo vestiti come regali perché ne aveva pochi! E ora si crede sempre il più figo.. Ma io quando indosso le cose che mi ha fatto lui mi torna in mente e non faccio niente X farlo rimanere male lui invece fa il figo con questa nuova ragazza.. Io non so come torgliela dalla mia testa! E poi mi fa rabbia sapere che a lui piacevo dalla 3 media.. E ora mi ha spazzato via come niente! C’è capite? 5 anni che mi correva dietro e ora stop. E poi oggi sentivo che si organizzavano per capodanno che prendono una casa e ti giuro che non so come starò quella sera sapendo che potrebbe anche scoparsela.. C’è quella è la cosa che proprio mi fa male

  7. Meli capisco la tua gelosia. L’idea che il tuo “lui” ora sta cercando di portarsi a letto l’altra fa impazzire. Ma purtroppo lo ha deciso lui. Ti ha lasciato per fare i suoi comodi. Anzi è così immaturo da non sapere bene cosa vuole perché un giorno ti ritorna dietro e un altro non ti si fila per niente. In questi casi, quando cioè le persone si comportano in maniera non coerente è difficile seguirli e anche vano. Non si può mettere del sale in una zucca vuota che si crede importante solo perché possiede una moto. In questo frangente a questo ragazzo purtroppo non importa avere una relazione seria e vuole solo divertirsi. Quindi lascialo andare. Perché piuttosto non cerchi di organizzarti un bel capodanno con altri amici? Così quella sera avrai la testa occupata da altri cose piuttosto che pensare a lui che fa sesso con l’altra ragazza (e magari incontri anche dei nuovi ragazzi interessanti). E mettiti in testa che questo ragazzo non è candidato a essere il principe azzurro dell’anno primo perché il principe azzurro purtroppo non esiste e poi perché ha un carattere con cui non ti auguro più avere a che fare: è borioso, maschilista (e nemmeno poco: “Tu fai come voglio io, ti vesti come voglio io, non frequenti le amiche come voglio io. Tu non hai desideri e io invece soddisfo tutti i miei…) e poco accorto alle tue esigenze. Ricorda che non bisogna mai annullarsi per nessuno e che non devi rinunciare alle tue amiche o a fare quel che ti piace per nessuna persona, e se questa ti chiede un sacrificio del genere vuole dire che non ti vuole veramente bene. Detto questo vedrai che presto incontrerai un bravo ragazzo con qualche pregio in più di questo ragazzo (non ci vuole molto ad essere migliori di lui) e allora non penserai più a questo qui.

    • Grazie mille davvero per le belle parole mi fanno ragionare molto e sto meglio in questi giorni. Anche quando a scuola mi guarda con disgusto per credersi superiore io mi giro dall’altra parte non gli do modo di pensare che io potevo ancora essere interessata di lui. La mia nuova vita comincia ora senza di lui. Davvero grazie! Non so come ringraziare te e tutti quanti! Quando vi ho scritto la prima volta ero consumata non dormivo non mangiavo peso 41 e sono alta 1.62 c’è ho perso 5 chili per colpa sua! È ora invece mi sento meglio grazie a voi e le persone che mi vogliono bene! Sto ricominciando a mangiare dormire e fare una vita bellissima! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *