Home / AMORE FINITO / Mi Sembra di Impazzire

Mi Sembra di Impazzire

Mi sembra di impazzire. Non riesco a venir fuori dai miei pensieri e dai i miei ricordi.

Avevo un fidanzato splendido, con i suoi difetti, un pò presuntuoso nel sostenere che era perfetto e che non sbaglia mai, un pò egoista forse, ma mi amava o almeno così…… mi avevo fatto credere.
Ci siamo conosciuti alla fine del 2010, anzi lui ha voluto conoscere me a tutti i costi. Io non gli davo importanza.
Mi ha corteggiato per un mese di fila, io avevo alle spalle la fine di una terribile storia e convivenza.
Una sera dopo un mese mi ha baciata e poi abbiamo iniziato a vederci, sono sempre stata molto sincera con lui, gli dicevo che volevo andarci piano, gli dicevo che ero scottata e che volevo vivere la storia in tutte le sue tappe.
Lui invece aveva tempi diversi, sosteneva di essersi innamorato perdutamente come mai gli era capitato fino ad allora, voleva vivere insieme e sposarmi già dopo 3 mesi, io gli chiedevo solo un pò di tempo.
Anche se con le parole manifestavo le mie paure, con i fatti… trascorrevo le mie giornate insieme a lui anche se, devo essere sincera, c’erano delle cose che non mi piacevano di lui. Tendenzialmente era molto insicuro, in tutto. Anche nell’intimità. Credo riversasse su di me le sue insicurezze, una sera, per esempio, mi ha fatto una terribile scenata di gelosia senza alcun motivo. Diceva che io non lo amavo come lui amava. Diceva che io non ero presa e non tenevo a lui come lui a me.
Dopo qualche mese, sei più o meno, ho iniziato a fidarmi di lui, ad ascoltare i miei sentimenti, ad abbattere i muri e ad innamorarmi … ma dopo qualche mese mi è caduto il mondo addosso.
Abbiamo trascorso l’ultimo mese della nostra storia con qualche discussione di troppo, alcune motivate altre un pò meno, una sera dopo un litigio è uscito di casa e mi ha tradita. Proprio lui che odiava l’infedeltà, lui che sosteneva di non aver mai tradito in vita ma di essere sempre stato tradito. Dopo 10 mesi di immenso amore per me mi ha tradito, solo con un bacio però…
L’ho perso. Ho fatto di tutto per recuperare il nostro rapporto, gli sono stata vicino nonostante mi abbia detto di questo suo gesto con un sms, gli sono stata vicino quando parlava dei suoi sensi di colpa, gli sono stata vicino nonostante continuasse a vederla dopo neppure un mese di separazione, gli sono stata vicino nei mesi successivi quando aveva bisogno di vedermi perchè gli mancavo anche se mi diceva che non avrebbe mai più cambiato idea, anche se non sarebbe più tornato sui suoi passi. Gli ho chiesto scusa per non averlo amato come aveva desiderato. Gli ho chiesto scusa per non aver colto alcuni segnali. Sono a pezzi, sono convinta che un ragazzo come lui non lo troverò più, un ragazzo premuroso, presente e forse…. innamorato! Avevo solo bisogno di tempo. Sono stata più egoista io o lui.. ? Mi manca l’aria, vorrei un’altra possibilità, vorrei svegliarmi domani mattina e ritrovarmi nell’autunno del 2010 e rivivere quella favola che è finita come un film d’orrore in così poco tempo. So di aver sbagliato anch’io. Ma non mi è stata data la possibilità di rimediare. Non trovo una via d’uscita.

Da: Barbara

4 Commenti

  1. Non sei egoista ne tu ne lui, semplicemente avete vissuto la vostra storia con stati d’animo differenti. Lui nella fase iniziale aveva bisogno di te così come tu avevi bisogno di tempo per riflettere. Quando hai deciso di lasciarti completamente andare nel rapporto inevitabilmente sono cambiate le dinamiche della vostra relazione. Una cosa è trattenersi e cercare di capire cosa si vuole ed un’altra è lasciarsi completamente andare. A quel punto sono sorti diversi problemi tra di voi sfociati nella lite a cui e seguito il tradimento. A dirti la verità penso che quest’altra donna già esisteva nella sua vita seppur marginalmente (non si esce e si tradisce così facilmente).
    Cosa puoi fare adesso? Gli hai già fatto capire che hai sbagliato e gli sei stato vicino nei momenti difficili. Sparisci per un pò dalla sua vita, se gli mancherai, e sono sicuro che gli mancherai, sarà lui a tornare da te.

  2. Tu hai fatto di tutto per riconquistarlo ma a quanto pare lui sembra interessato ad altro. Non darti troppi sensi di colpa perchè non è giusto e poi non è nemmeno vero che sei tu la responsabile della fine della storia.
    Se non ti vuole più…cambia pagina!

  3. Conosco Icaro da quasi un anno. Colpo di fulmine, attrazione, si sta benissimo assieme. Lui ha paura di di ferirmi anche se al momento è innamorato di me. Io invece non ho dubbi su di noi. Ma non posso fare altro che accettare la sua volontà di non vederci più. Lui mi ha detto e scritto:”condivideremo il futuro, ma adesso non è il momento”.
    Io sto soffrendo tantissimo, sono ferma su questa sua frase, la mia vita non può andare avanti, non posso fare altro che aspettare il suo ritorno, immobile. Mi sento soffocare dall’ansia e dalla paura che lui invece non torni mai più. E anche se tornasse, dopo tutto il male che sto provando a causa sua, non so se io riuscirò a essere serena con lui.
    Ma chi l’ha mai sentita questa? Ti voglio bene, sei una persona eccezionalea ora non è il momento giusto. Sono sicuro che passeremo il futuro assieme.
    Qualcuno mi illumini, perchè io sto troppo male.

    • Davvero strano il comportamento di questo ragazzo.
      Vedi, credo che ci siano 2 soluzioni a questa situazione; o lui non ha il coraggio di dirti che è finita (ipotesi meno probabile) oppure si trova in un periodo particolare, di riflessione, ed in questo momento non può darti quello che vuoi.
      Se lo ami non puoi fare altro che aspettare…ma non aspettare troppo, pensa al tuo benessere prima di tutto.
      Un abbraccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *