Home / SOFFRIRE PER AMORE / Mi piace un’altra ragazza ma sono fidanzato
Mi piace un'altra ragazza ma sono fidanzato. Neanche ci conosciamo e io vorrei anche evitare che succeda, perchè l'ultima cosa che desidero è prima di tutto

Mi piace un’altra ragazza ma sono fidanzato

Salve a tutti, sono fidanzato da 3 anni e qualche mese e da circa settembre (da quando ho iniziato la laurea magistrale) ho incontrato una ragazza che reputo molto molto bella. Con lei non c’è stato nulla e non ci sarà mai nulla, perchè io amo la mia fidanzata,la reputo eccezionale e mi da tutto ciò che vorrei da una ragazza. Però, ogni volta che ci sono le lezioni mi capita di dimenticarmi di tutto il mondo intorno e di ammirare quella ragazza, non so se lei se ne sia accorta, ma a volte capita che i nostri sguardi si incrociano e questo non fa altro che aumentare il mio interesse. Neanche ci conosciamo e io vorrei anche evitare che succeda, perchè l’ultima cosa che desidero è prima di tutto mancare di rispetto alla mia ragazza e successivamente lasciarla. Sarebbe da pazzi lasciarla, perchè difficilmente la ritrovi un’altra così e io appunto non ho intenzione di farlo, anche perchè non conoscendo nemmeno quell’altra, non saprei se lei caratterialmente è all’altezza della sua bellezza e non so neanche cosa ne pensa di me. Quando non vado all’uni mi scordo completamente di questa ragazza e quando sono con la mia fidanzata non ci penso neanche, ma appena la rivedo mi rimane in testa per tutta la giornata.
Ribadisco che non ho intenzione di lasciare la mia ragazza, come posso risolvere però questa situazione?
Forse sono un po’ fissato appunto perchè la vedo come qualcosa che non posso ottenere e magari se fossi stato single non ci avrei fatto più di tanto caso…

Ps. evitate di suggerirmi di parlare con entrambe, perchè la mia ragazza si allarmerebbe e reagirebbe comunque in malo modo e con l’altra perchè non intenzione di fare brutte figure e perchè io voglio solamente cercare di sopprimere questa cosa.

da: Nick990

5 Commenti

  1. Credo tu sia un buon ragazzo e ti fai dei problemi che molti tuoi amici non si farebbero. Mi spiego meglio; è evidente che questa ragazza ti fa sangue, quando la vedi ti senti al settimo cielo, e già questo farebbe uscire di testa molti ragazzi. Ma tu invece hai paura di affrontare la situazione, rispetti la tua fidanzata ma sappi che o eviti di incontrarla questa ragazza oppure prima o poi ci cascherai, perché ti piace troppo.
    Se poi ogni tanto vi guardate è perché probabilmente gli piaci pure tu.
    fattene una ragione se ami la tua ragazza, evitala, fa come non esistesse…

  2. Hai una storia di 3 anni e senza che te ne rendi conto potresti perderla.
    Fatti una domanda: se tu gli piacessi lasceresti la tua ragazza per lei? Se la risposta è non lo so perché in fondo devi pure conoscere come è…stiamo messi male. Perché in fondo significa che non ami rischiare, che stai bene con la tua fidanzata ma non così tanto come credi.
    Il punto è che questa tipa ti piace e se ti piacesse anche caratterialmente non ci penseresti due volte a mollare tutto.

  3. A me è successo, mi piaceva un altro ragazzo anche se io ero fidanzata. Lo ho conosciuto all’università e oltre ad essere molto bello mi sentivo bene con lui. Così presa dai sensi di colpa ne ho parlato con il mio ragazzo. sapevo che avrebbe reagito male ma ci amavamo davvero e così mi disse di pensarci e mi diede 10 giorni di tempo. Così non sentii nessuno dei due in questo lasso di tempo, cercando di capire che mi mancasse davvero.
    Ho sentito che mi mancava il mio fidanzato e così, quando decisi di tornare con lui, chiusi definitivamente ogni forma di contatto con l’altro, al quale confessai tutto ed anche lui capì.
    La mia sincerità è stata premiata, tu dici che non puoi raccontare tutto alla tua fidanzata, ma è questo l’errore che stai commettendo

  4. Se si è davvero innamorati allora ci si sente completi, non manca nulla. Certo, ti può piacere esteticamente un’altra, ma non avverti quelle sensazioni che avverti tu.
    Comunque non dare nulla per scontato, tu credi che lei possa guardarti con interesse ma potrebbe non essere così.

  5. sono daccordo con matt , se la tua ragazza è la donna della tua vita, non senti un gran che intorno. O meglio le donne le guarderai sicuramente, ma in modo accademico, senza grossi dubbi. IO ti consiglio di conoscere questa nuova ragazza, così da capire com’è, perchè poi conoscendola magari tutto muta, e non ti interessa più. Ma se la tua mente ti ha portato da lei fino ad adesso è perchè la tua ragazza a livello cosciente è perfetta, ma a livello inconscio può darsi che non ti dia tutto quello di cui hai bisogno. Verifica, meglio ora che dopo due figli e un matrimonio, fatti con la razionalità, senza seguire anche l’inconscio. Dopo tornare indietro è una rogna, ora si può fare benissimo. Poi se la tua ragazza è la tua futura moglie, che problema c’è l’hai solo verificato e sei più sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *