Home / RINASCERE / Mi lascio alle spalle tutto, e ricomincio

Mi lascio alle spalle tutto, e ricomincio

Mi lascio alle spalle un 2012 tutt’altro che facile. Un 2012 pieno di pensieri foschi, paure, tradimenti. Ed ho deciso di lasciarmi alle spalle anche te, che sei stata l’ interprete principale di quest’anno.

Ti ho amata per anni, sei stata il centro di ogni cosa e con te speravo di passare la mia vita. Mi hai regalato mille emozioni positive, sorrisi e gioie e poi con l’abilità di un’acrobata sei riuscita a trasformare la luce in buio, la gioia in tristezza, la fedeltà in tradimento.

Credo davvero di aver sofferto troppo e più passa il tempo e più mi rendo conto che merito di più. Il dolore mi ha fatto crescere, diventare più forte. Certo, il mio cuore ancora non è disponibile al 100% nei confronti dell’amore. Lo teme, ne ha ancora paura, ha ascoltato troppe parole d’amore tradite al semplice apparire di colui che riesce a comprendere ciò che desideri. Ero io ciò che desideravi, me lo dicevi sempre…ero io che completavo la tua vita, ma le parole sono facili a dirsi, sono le azioni che contano…e tu sei riuscita in un batter d’occhio a cambiare tutto.

Auguro al mio cuore di poter di nuovo credere all’amore, ma sono sicuro che più di ogni altra cosa si fiderà delle emozioni. Si fiderà della sincerità di una ragazza che guardandomi negli occhi saprà dirmi ancora una volta “ti amo”, ma lo dirà con il cuore e non per una necessità che nulla a che fare con l’amore.

Sai, mi sei talmente passata che auguro anche a te di scoprire cosa significa “amare davvero”. Non hai mai amato veramente ma hai sempre avuto bisogno di qualcuno che desse sostegno alle tue paure, al non sentirti sola ed incompresa. Perché se così non fosse domani ti sveglierai e sentirai il bisogno di avere un altro uomo capace di renderti felice di nuovo, senza scoprire mai che la felicità non dipende dagli altri ma solo da noi stessi. E quando stiamo bene con noi stessi siamo davvero capaci di amare!

Per questo ho deciso che quest’anno mi lascio alle spalle tutto, e ricomincio da capo, sarà una bella avventura!

Anno nuovo e vita nuova a tutti noi, che sia un anno colmo di gioia!

da: Marco P.

6 Commenti

  1. Marco, le tue parole mi hanno aiutato a comprendere che forse anche per me sta per finisre l’incubo della mia ex. Anche per me è stato un anno da dimenticare. Lei mi ha lasciato per un amico in comune e mi sono ritrovato dall’oggi al domani senza la mia fidanzata ed i miei amici più dtretti (perchè legati più a lui che a me).
    Gli utlimi sei mesi sono stati un incubo però allo scoccare della mezzanotte mi ripetevo che quest’anno cambierà tutto. Troverò le forze per reagire e rinascere. Si, è vero, bisogna essere felici per poter amare davvero. Non voglio una donna al mio fianco solo per non stare da solo. Voglio amare davvero!
    Grtazie di nuovo!!!!!!

  2. Molta gente non si rende conto che soffrire in molti casi è un processo di crescita personale. Molti fanno di tutto per evitare la sofferenza, cercao distrazioni, e fanno di tutto pur di non soffrire. Eppure la sofferenza è una ottima maestra, ci fa conoscere lati del nostro carattere sconosciuti, ci rende potenzialmente più potenti, ci arricchisce di comprensione.
    Chiunque “soffre per amore” può farsi raccontare da chi ci è passato cosa ha insegnato questa esperienza e tutti saranno concordi nel dire che era necessario vivere questa sofferenza per poter cambiare davvero la propria vita!

  3. Ti auguro di riuscirci a lasciarti tutto alle spalle, per mia esperienza personale so che è dura e non basta un proposito di cambiamento, ci vuole forza, coraggio e volontà.

  4. Voglio farlo anche io!!! E’ il mio più grande proposito di quest’anno, cambiare tutto, cambiare casa, cambiare lavoro, trasferirmi, iniziare a vivere davvero, perché anche io, come te, ho vissuto nel limbo della sofferenza per troppo tempo. Lei ormai ha un’altra vita ed io lo ho aspettata fin troppo.
    Adesso tocca a me ricominciare

  5. Condivido tutto al 100%. Non si può amare per bisogno, perché la paura non è eterna e quando un giorno ci si sveglia più forti e determinati allora quel pseudo-amore non necessita più di esistere. Ed ecco che le separazioni e divorzi aumentano sempre di più.
    Bisogna amare con il cuore e ci si riesce quando davvero si ama se stessi e non si è alla ricerca di un amore tappa buchi

  6. Condivido anch’io quello che dici, sono in una situazione molto simile, sto per separarmi dalla mia compagna (che anche lei oggi dice che non mi ama più…) ed in ballo purtroppo ci sono anche due bambini che soffriranno per quello che accadra.
    spero ci sia fortuna per tutti quelli che soffrono per amore e che tu, io e gli altri possano ritrovare la serenità e l’amor che ci meritiamo.

    sarà dura, ma ci vuole coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *