Home / PROBLEMI DI CUORE / L’uomo tradisce solo per sesso?

L’uomo tradisce solo per sesso?

Le mie amiche dicono che devo perdonare il mio ragazzo perché ho scoperto che mi ha tradito in passato.

Mi dicono che è acqua passata, che l’uomo tradisce solo per sesso e non per amore ma io sto male lo stesso. Non mi fido più di lui. Non riesco a capire come sia possibile che un ragazzo che ama la sua ragazza vada a fare sesso con un’altra solo per il gusto di farlo? Inoltre ho scoperto che lei è sposata, quindi in base alla teoria che “l’uomo tradisce per sesso e la donna per amore” significa che lei è innamorata del mio ragazzo?

Non ci sto capendo più nulla e non ci credo che l’uomo riduca tutto al solo sesso. Devo solo decidere se mandare tutto all’aria, un matrimonio che ci sarebbe sicuramente stato tra un anno, è quattro anni di fidanzamento oppure perdonarlo. Tutti mi dicono di farlo, è successo un anno fa, è acqua passata ma io non mi fido più!

 

Sono stressatissima, sto dimagrendo e cerco di trovare dentro di me la forza per credere che tutto andrà bene, ma … ho bisogno di aiuto, sicurezze che non ho.

Cosa posso fare?

da: butterfly

6 Commenti

  1. Questa favola che l’uomo tradisce solo per sesso mentre la donna per amore deve finire.
    Entrambi quando tradiscono sono alla ricerca di una giustificazione per farlo. Chiunque tradisce…dentro di se si sente sporco e deve pur giustificarsi.
    Si sa, le donne con le parole sono più brave degli uomini e riescono a far credere che il loro tradimento è stato quasi un atto dovuto visto le mille disattenzioni del proprio uomo. Per l’uomo viceversa c’è solo l’attenuante che è solo per sesso.
    Butterfly, mettici una pietra sopra e sposalo sto ragazzo! Ha fatto una cazzata, forse gli servirà in futuro per non ripeterla.

    • Da donna posso darti in parte ragione, nel senso che quando si tradisce si cerca sempre di trovare un attenuante. però una donna non tradisce mai se sta bene con il suo partner, l’uomo viceversa non ci pensa due volte a farsi scappare una che ci stà…. questa è la differenza.

  2. Diciamo che se gli uomini riuscissero a frenare i propri istinti passerebbero dalla parte della ragione. Ma si sa, gli uomini non riescono a frenarsi davanti ad una bella donna, perdono il lume della ragione e sono disposti a mandare tutto all’aria pur di averla sessualmente.
    La donna, da persona saggia, anche di fronte ad un bell’uomo sa quando vale la pena tradire e quando no, e di solito se tradisce è per amore, perchè generalmente la donna non ha nessun bisogno fisiologico di scaricarsi.

  3. Forse dovresti fidarti un po di più del tuo ragazzo. Forse è pentito ed adesso è cambiato. Non manderei tutto all’aria però di certo mi assicurerei che davvero è pentito.
    parlagli, digli quello che provi, confessagli il tuo dolore e le tue paure. Se è davvero innamorato di te si darà da fare per rimediare all’errore che ha fatto.

  4. Occorre che tu capisca il perchè del gesto del tuo ragazzo ed i suoi veri sentimenti in questo momento.
    Posso giurarti una cosa, perchè provata sulla mia pelle; io ho tradito, e benchè il mio gesto sia stato spinto da una crisi di coppia in atto, ti posso assicurare che quando ho visto la tristezza e la disperazione negli occhi della mia compagna, mi sono sentito morire. E questo perchè mi sono reso conto di amarla tantissimo e vederla in quello stato è stato un segnale di quanto contasse per me.
    Dentro di me mi sono sentito sporco e da allora ho occhi solo per lei..
    Devi capire se anche il tuo lui è pentito e te ne accorgi da come ti parla e si comporta.
    Se non ha capito c’è la possibilità che la cosa possa accadere di nuovo, forse non ora ma succederà e per te sarà ancora peggio se nel frattempo sarai stata con lui.
    un saluto

  5. Lascia stare il passato. Forse ti ha tradito perché la vostra relazione non è solida come quella di oggi. probabilmente poi è stata solo una storia di sesso…mettici una bella pietra sopra e guarda avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *