Home / PROBLEMI DI CUORE / lo amo moltissimo ma ho perso la sua fiducia

lo amo moltissimo ma ho perso la sua fiducia

Sto vivendo un momento molto difficile con il mio fidanzato. Lo amo tantissimo ma lui non ha fiducia in me. Ammetto che in passato ho avuto molti ragazzi, diciamo che so ben distinguere sesso e amore. Inoltre ho un pregio, che di questi tempi viene visto come difetto, cioè sono molto sincera.

Così da quando frequento questo ragazzo non gli ho mai nascosto nulla del mio passato e se qualche ex mi chiama glielo dico perché lo amo e non ho niente da nascondere. Il problema è che all’inizio gli andava bene così ma negli ultimi tempi non mi crede più, mi critica, non accetta che parli con qualche mio ex. E’ vero, soprattutto un mio ex mi è rimasto nel cuore ma non tornerei mai con lui, anche se quando mi chiama mi dice che gli manco e vorrebbe incontrarmi. Io come una stupida racconto tutto a lui che non fa altro che incazzarsi con me. Gli ho anche detto che non parlerò più al mio ex ma lui non mi crede visto che già in passato gli avevo detto la stessa cosa e poi sono tornato a parlare con lui.

So che lui è il mio ragazzo perfetto, posso costruire con lui un futuro ma non c’è più fiducia ormai. Sempre più geloso, non mi crede e dice che se avessi la possibilità tornerei con il mio ex.

So di aver sbagliato e che certe cose è meglio non dirle altrimenti si creano equivoci, ma sto male. Mi sento incompresa, giudicata per quello che non sono, e tutto questo solo perché dico la verità.

La cosa peggiore è che lui mi fa sentire come una facile, una che piace e che potrebbe stare con chiunque. SLa situazione sta peggiorando, so di aver sbagliato a continuare a parlare del mio ex, ma il punto è che sta finendo la nostra storia d’amore, ed io non voglio, io lo amo!

Come faccio a fargli capire che deve fidarsi di me, che non sono affatto una facile, che con me può costruire un futuro felice? Scusatemi, ho bisogno d’aiuto! 

Da: Emma

8 Commenti

  1. E’ chiaro che a nessuno fa piacere che la sua ragazza parla con un ex, se poi aggiungi che vuole incontrarti ecc… è chiaro che non è corretto. Dici che ami il tuo ragazzo ma è molto strano il tuo modo d’amare. Se si ama si chiude con il passato e si vive la relazione, ma è ovvio che nascono sospetti.
    Io credo che tu hai portato il tuo ragazzo a vivere questa gelosia e se vuoi calmare le acque … chiudi il rapporto con l’ex definitivamente. Ma deve essere vero, altrimenti se tra qualche tempo gli dici che hai parlato di nuovo con l’ex…la vedo dura!

  2. E’ contorta la tua situazione. Parto dal presupposto che questa situazione te la sei creata tu, e non perché sei sincera (questo è un pregio, non un difetto), ma perché continuando a parlare con un ex che ancora prova attrazione per te, è chiaro che crei un gran caos. Se poi ci metti che lui è un tipo geloso la frittata è fatta?
    Però c’è una cosa che non capisco…ma perché certe persone hanno questa necessità di parlare con gli ex fidanzati se è tutto finito?
    Capisco una coppia divorziata con figli, non può farne a meno, ma due ex fidanzati?
    Chi lo fa parla sempre d’amicizia ed affetto, io invece penso che ci sia dell’altro. Forse per questo somiglio al tuo attuale ragazzo.

  3. Sai, ho vissuto la tua stessa situazione. Sono stata fidanzata tre anni con il mio primo ragazzo e l’ho amato tantissimo ma erano troppe le cose che non funzionavano. Ma sai, ero davvero innamorata e cercavo di superare tutti gli ostacoli.
    Poi è lui a lasciarmi, dice che vuole divertirsi e siamo troppo giovani per una relazione seria. Sono stata malissimo, il solo pensiero che lui baciasse un’altra mi faceva impazzire.
    Sono stata male per un anno finché ho deciso di rimettermi in pista, ed ho conosciuto il mio fidanzato di adesso. Tutto bene? No, perché lui è tornato a cercarmi, a dirmi che mi amava e che voleva fare sesso con me.
    Io dall’altra anche se sapevo che non era corretto continuavo a sentirlo perché c’era qualcosa dentro di me che andava in contraddizione. da una parte avevo voglia di lui, dall’altra non volevo soffrire come prima.
    Quando il mio fidanzato ha capito tutto si è incazz di brutto e voleva lasciarmi.
    L’ho fatto ragionare, anche mentendo, dicendo che non mi importa nulla del mio ex e che se lo sentivo era solo per sapere della sua vita. Il punto è che non mi importa nulla di come gli va la vita ma voglio sapere se ha trovata un’altra, se è fidanzato, e so dentro di me che ancora sto male e sono gelosa. Spero che passerà e che possa dimenticarlo……anche se ci credo poco.

  4. Grazie innanzitutto dei vostri commenti, però vorrei dire una cosa ad Adamo. Mi dici che non capisci perchè alcune ragazze continuano a parlare con un ex? SCusa, che c’è di male? Mica è un estraneo? E’ una persona che ha condiviso con te molte cose e vi siete amati. Una cosa è dire che sarebbe meglio non parlargli (soprattutto quando capisco che ancora lui sente qualcosa per me) altra è dire che parlare con un ex è qualcosa di così strano!

  5. fa una bella cosa, non raccontargli tutto. Cioè certe cose possono essere non comprese al 100% e si creano solo casini, sempre che agisci però con correttezza. Mi spiego: se parli con il tuo ex, lui dice di amarti e che vuole rivederti anche solo per sesso, la migliore cosa da fare sarebbe troncare questo tipo di rapporto! A cosa ti serve?
    Altra cosa è che invece ancora provi qualcosa per il tuo ex, allora tutto cambia, ma da quello che dici c’è un po’ di confusione. da una parte ami moltissimo il tuo ragazzo, dall’altra sembra tu non possa fare a meno di parlare con il tuo ex. Le due cose non si conciliano, mi dispiace.
    Se poi non trovi nulla di strano a parlare con un ex…allora poi non puoi lamentarti delle conseguenze.

  6. Ste donne so proprio strane. Prima si lanciano in avventure con ragazzi più giovani inconsapevoli delle conseguenze, poi si rifugiano al sicuro dal marito quando vedono che ci sono difficoltà!
    Non sarebbe più giusto che lasciasse il marito, visto che non lo ama, e poi si fa la vita che vuole? Boh!

  7. Mi spieghi, mi spiegate voi donne, per quale ragione avete tutta questa necessità di mantenere i contatti con un ex??
    Oltre ad essere una cosa poco naturale e forzata, secondo me, è frutto di un ragionamento assolutamente egoista. E’ un ex. E’ il passato.
    Non mi pare che si debba per forza mantenere un legame con tutte le persone che hanno fatto parte del nostro passato, seppure importanti.
    Ma il sentimento è una cosa DELICATA e ALTRUISTA, e non può sempre passare in secondo piano rispetto all’egoismo e alla pretesa di giustificarlo.

    Io credo che alla base di questo comportamento tipico femminile ci sia una mancanza di valori, il non sapere assolutamente cosa significhi AMARE qualcuno in modo esclusivo e sincero, e il mantenere un buon rapporto con tutti. Certi rapporti a volte devono necessariamente essere CHIUSI. E non c’è molta coerenza tra il voler chiudere una relazione sentimentale ma il voler mantenere una relazione di amicizia con la stessa persona. E’ più una cosa ambigua che una cosa giusta.

    Per cui non riesco ne a consigliarti nulla, ma soprattutto oltre al tuo fidanzato nemmeno io credo nella tua sincerità, onestamente.

  8. Beh e vero devi togliere tutti i rapporti con il passato e goderti il tuo amore se lo ami veramente….ho una storia quasi simile alla tua io sono fidanzata da 4 anni e due anni da lo laaciato xk pensavo che gli avdvofatto un torto dicendo che un ragazzo era bello…. poi mi sono fatta perdonare xk avevo fatto la cazzata + brutta in assoluto che non avevo mai fatto + cosi adesso lo rilasciato xk stavo male con dei problemi in casa e ho buttato tutta la mia vita adesso voglio ritornare con lui xk lui e la mia vita ma non ha + fiducia in me xo mi ha dato due mesi di prova x vedere se ddavvero gli manco ma non siamo fidanzati questa storia mi fa troppo male xk lo amo + della mia stessa vita e vorrei tanto stare con lui xo lui non ci riesce x adesso e vuole provare piano piano beh ho fatto due volte le cazzate e sono sicura cheadesso non ffarò + cazzate ho cancellato molte cose x lui e non mi importa xk lo amo e x lui darei anche la mia vita xk senza di lui la mia vita non avrebbe senso……prova a dirgli se ti da una prova provate ad uscire come se vi frequentavate e vedrai come va basta riuscire a non fare + cazzate e la fiducia poi viene beh spero ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *