Home / AMORE FINITO / lo amo ancora

lo amo ancora

Dopo quasi 4 anni insieme, di cui due di convivenza, mi ha lasciato perché non voleva responsabilità per un’altra persona. Dice che non era possibile continuare perché non mi vede più come una volta, non sente per me l’amore iniziale. Mi vede come una persona a cui vuole bene, addirittura come un ottima amica ma niente di più. Ho ascoltato le sue parole in un pianto continuo, incredulo che la persona che amo e per il quale ho cambiato la mia vita mi stesse sbattendo la porta in faccia. Sono passate due settimane, ho provato a contattarlo ma non mi risponde al cell, ricevo solo qualche suo sms dove mi chiede come sto e che tutto passa e devo farmene una ragione.

Ma io lo amo ancora e non riesco a capire perché  Dovrei odiarlo, è solo un figlio di p. che non ha mantenuto le promesse. Ha distrutto la mia vita fregandosene, ma allora perché lo amo ancora questo bastardo? Perché continuo a sognarlo? Perché continuo ad illudermi?

da: Valeria

9 Commenti

  1. Il mio ex mi ha lasciata 2 anni fa. Da allora c’è stato un tira e molla. Ero davvero innamorata di lui ed ero disposta a tutto. Ci andavo a letto malgrado mi dicesse di non illudermi, mi parlava di altre, insomma dopo una anno e
    mezzo mi sono davvero rotta e mi sono comportata da amica senza nessun interesse e senza piu andarci a letto.
    Sai qual’è il bello? Adesso dopo che mi sono staccata da lui, che non faccio più sesso, adesso dice di amarmi!!!
    Che soddisfazione, non hai idea. Perchè adesso sono io a non amarlo più, e questo gli darà modo di comprendere quanto mi ha umiliata e mi ha fatto soffrire.
    Tu lo ami ancora perchè sei ancora piena di ricordi, momenti bellissimi con lui. Pian piano si affievoliranno questi ricordi e troverai di meglio, sicuro!

  2. Tranquilla e’normale la mia ex dopo avermi tradito ripetutamente e credo anche con diversi ragazzi, mi ha lasciato come un cane senza neanche mostrare un briciolo di senso di colpa, io ho sofferto e anche tanto e adesso se dovesse tornare indietro la mia parte irrazionale la riprenderebbe ancora perché ogni volta che vedo una sua foto o che solo sento il suo nome , il cuore parte a mille, non so che cosa ho fatto per meritarmi una cosa cosi, vorrei tanto odiarla, ma non ci riesco… Se ci riesci fammi sapere come si fa per favore
    Marco

    • Caro Marco, sai cosa mi fa riflettere di quello che scrivi. Che ancora oggi la tua parte irrazionale la riprenderebbe, perchè vedi, come te anche io lo amo, e quando si ama non si può odiare. Invece è proprio quello che vorrei, odiarlo per quello che mi ha fatto, cacciarlo via dalla mia mente, perchè solo questo mi farebbe ricominciare

      • Dimenticarti e’ poco e non ha senso,
        Niente mi sposta dal punto che mi hai dato ,
        Sono troppe le cose a cui di colpo hai tolto luce e fiato ,
        Sono pezzi di vita che a fatica avevo costruito,
        Grazie di tutto, eternamente grazie
        Meglio aver male che essere un fantasma,
        Grazie x i tuoi giorni giovani che a me hai dedicato
        Grazie per i tuoi fronte e contro fronte
        Dimenticarti e’ poco..

        Ci sono delle canzoni, dei testi che sembrano racchiudere quello che uno sta provando , sembra che l’abbiamo scritta apposta x noi … Per me questa e un ‘altra di Baglioni rappresentano questo periodo che sto passando , spero di arrivare anche io un giorno a dire come dice Biagio nella canzone :”grazie ” senza rancore …e spero e sono sicuro che ci riuscirai anche tu

  3. Hai detto bene, dovresti odiarlo per riuscire a soffrire di meno. Ma come si fa ad odiare quando si ama ancora? Io non ci riesco e sono passati più di due anni da quando mi ha lasciato. Ho avuto altre storie ma lui era il vero amore, ed anche oggi potrei tornare con lui se volesse. Come dice Marco c’è una parte di me che non ci penserebbe un secondo per riaverlo nella mia vita. Dimenticherei tutto il dolore, tutta la sua meschinità e freddezza e sarei pronta a riabbracciarlo. Non lo so se sono troppo debole per accettare tutto questo o sono troppo forte per vedere quello che gli altri non vedono per puro calcolo logico.
    In bocca al lupo Valeria

  4. Non ho nessuna storia particolare da raccontare, solo che, vedendo che esistono tante preghiere e non poche per motivazioni astratte, mi piacerebbe se esistesse una per gli innamorati non corrisposti; in quanto non e’ assolutamente cosa da poco. Se qualcuno ne conoscesse il testo, me la faccia cordialmente sapere.
    Distinti saluti,
    Emy HARRISON.

  5. Io sono stato abbandonato cosi tante volte che non so come potermi fidare delle persone ma la cosa che più ma distrutto è stata una storia di tre settimane con una giovine ragazza che ma ferito nel modo più duro che esista non so come definire quando una donna fa e dice cose cosi estreme ma sopratutto cerca di dire per piacere fai che io non esista da li ho odiato per la prima volta una donna ma anche se non con tutto l’animo almeno è un passo in avanti. Tutti potreste dire ma che sono tre settimane in confronto a tante cose allora io dico che quando ci si innamora non centra il tempo o un età ma ciò che essa farti sentire io speravo di non avere nata sola ma purtroppo è meglio fare una ricerca approfondita sulle persone prima di fare qualsiasi altra cosa quindi che dio mi aiuti tutti non con certi soggetti. Questa cosa : la ringrazio mio angelo della luce! la ringrazio per il suo potere infinito e misterioso che funziona sempre!! amen!! So definirla strana ma non inutile perché mi va :

  6. Io lo so che dovrei solo vergognarmi e fare un Mea culpa ma certe emozioni le si vivono con il cuore e la razionalità sparisce. Sono stata l’amante di un uomo per 7 mesi, anche lui sposato. Sono stati 7 mesi di puro amore fino quando due settimane fa sua moglie ha scoperto il tutto e lui da li è scomparso. Non si è nemmeno degnato di vedere come sto se ho avuto ripercussioni per questo. Io so che lui ora sarà super controllato ma sapere che a lui non interessa come sto mi fa star male. Sento un vuoto che si apre sempre più in me e non poter parlare con nessuno, e non sapere più nulla. Sto vivendo per inerzia. Lo so che tutto questo è sbagliato ma quello che io ho provato in questi mesi mi aveva fatto sentire viva. Mi ha fatto sentire ancora una volta amata o forse non sono mai stata amata così. Devo solo aspettare che il tempo mi faccia dimenticare. Scusate per lo sfogo.

  7. Anch’io ho sofferto tanto per amore e sinceramente ho fatto tanto per cambiare le cose ma non ci sono mai riuscito fino a quando ho conosciuto una persona speciale che mi ha riportato il mio amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *