Home / PROBLEMI DI CUORE / L’ho lasciato, ma ho deciso di tornare con lui

L’ho lasciato, ma ho deciso di tornare con lui

ciao, ho lasciato il mio ex ragazzo ma adesso o deciso di riconquistarlo, voglio tornare con lui! Sono stata fidanzata per 4 anni, ma nell’ultimo periodo io mi rendevo conto che non ero molto felice, non avevo più voglia di vederlo, non avevo più nessuno stimolo e allora ho deciso di lasciarlo. Lui è stato malissimo per tantissimi mesi e ha aspettato sempre il mio ritorno. io mentre ho avuto un’altra storia di 1 mese con un altro e lui lo ha saputo, anche perché poi parlando io glielo dissi, Cmq noi ogni tanto continuiamo a sentirci e dopo 5  mesi inizio a capire che io amo veramente questa persona e sono tornata da lui. Lui adesso si frequenta con un’altra ragazza e quando sono tonata ha creato in lui molta confusione perché non sapeva che fare, siamo stati insieme un pò di tempo ci siamo baciati, abbiamo fatto l’amore e poi lui ha deciso di volere riflettere senza vedermi, perché vedermi è sempre una tentazione. Adesso ha deciso di iniziare qualcosa con l’altra anche se cmq io non gli sono indifferente, dice che non riesce a perdonarmi tutto il male che gli ho fatto. Lui di quella ragazza non è innamorato anche perché ha deciso di iniziare qualcosa con lei 2 giorni fa e lei domani partirà per andare a studiare a Perugia. Secondo voi, quante possibilità ci sono che ritorni da me?
Io sono sicura che tra di noi nn possa finire così perchè siamo fatti per stare insieme.

da: Francesca

15 Commenti

  1. Beh che dire… lo capisco! E’ facile scappare quando ci sono delle difficoltà, io non so se riuscirei a perdonare la mia ex nel caso tornasse… mi ha lasciato in un periodo molto difficile della mia vita preferendo la fuga all’affrontare i problemi, è normale che la fiducia non ci sia più. Capisco la sua incertezza, del resto è meglio tornare con una persona che ti ha già deluso una volta andandosene o fare un salto nel vuoto con una nuova? Non lo so… So solo che io voglio una persona che sia disposta a lottare fino all’ultimo prima di dire che tutto è perduto. Non conosco la tua situazione, come ti sei comportata, ma è normale che lui si cauteli. La sua fiducia nei tuoi confronti è distrutta, ricorda bene quello che gli hai fatto passare e non lo dimenticherà mai! Forse è una prova per vedere quanto ci tieni, per capire se lo stai facendo per nostalgia o perchè ci credi davvero… Prima di insistere prova a capire anche te perchè vuoi tornarci insieme… una seconda botta lo ucciderebbe!

    • grazie della tua risposta. Hai ragione quando dici che una seconda botta lo ucciderebbe, però i miei errori mi hanno fatto capire che lo amo tantissimo. A volte, e forse nn sarai d’accordo con me, andare con un altro può farti capire l’importanza del tuo ex ragazzo.

      • Si è vero che spesso ci si rende conto in questo modo, però è triste… Voglio lanciarti una provocazione! Hai mai preso in considerazione il fatto che forse stai facendo tutto questo perchè hai trovato la persona sbagliata subito dopo di lui? Che pensavi ci fosse di meglio e ti sei abbattuta al primo muro che hai incontrato? Che stai tornando indietro per comoditào? Che forse hai paura di stare da sola e stai rimbalzando di qua e di là? Sai purtroppo tante persone hanno paura di stare da sole e spesso accettano un sacco di compromessi con loro stesse e con gli altri pur di non esserlo. Ma così non si cresce, non si affronta il problema, si riempie quel vuoto con altro vuoto… Non pensare che ce l’abbia con te o che sia arrabbiato col mondo 🙂 semplicemente ti invito a fare la scelta giusta anche per rispetto del tuo ex che sta cercando di rifarsi una vita!

      • Le tue parole possono far male ma contengono molta verità. Forse voglio tornare con lui perchè sono rimasta delusa dall’ultimo ragazzo, o forse…si devo ammetterlo, stare da sola non mi appartiene e forse cerco di nuovo lui perchè mi dava una certa sicurezza che non ho.
        Poi le mie amiche hanno tutte il ragazzo ed io non mi sento a mio agio da sola.
        Lo so che sto sbagliando se voglio tornare con lui basandomi su questo, ma almeno sono onesta con me stessa.
        Grazie… chissà … delle tue parole.

      • E allora sai quello che devi fare e sai cos’è giusto, il punto è se vuoi farlo 🙂

  2. ma se ti sei resa conto quando stavi con lui che non faceva per te pensi davvero che tornare con il tuo ex ragazzo serva a qualcosa?
    Forse all’inizio potrà sembrarti, in quanto per un po metti a tacere la paura di stare da soli, ma poi che farai?
    Lascialo stare, te lo consiglio. Ha già sofferto abbastanza, non riconquistare il tuo ex per poi mollarlo di nuovo. Sii un po altruista!

  3. Quindi secondo te lui non è innamorato di questa nuova ragazza solo perchè andrà a studiare in un’altra città? Non è che ti stai solo illudendo? E se anche fosse vero quello che dici, che vuoi fare tornare con il tuo ex fidanzato per poi lasciarlo di nuovo?
    Pensaci bene!

  4. Francesca magari potevi pensarci prima di combinare tutto questo casino,noo ? Voi donne date questi colpi di testa senza pensare alle consegueze disatrose che potete infliggere nella persona che ancora vi ama. Io purtroppo in questo momento mi trovo nella stessa situazione del tuo ex-ragazzo e credimi che se la mia ex dovesse tornare ,anche se ce ne fosse la voglia,non potrei piu starci insieme.Magari potrei “perdonarla” per metterci una pietra sopra,ma di certo nn potrei mai piu fare l’amore con lei. Se ferisci una persona nell’orgoglio devi prenderne atto, che da quella, ne perderai la stima,e io credo che nn ci sia cosa peggiore a questo mondo. Mi disiace scriverti queste parole, ti senbreranno crude, ma ognuno é il male di se stesso e chi sbaglia dev’essere pronto a pagare il prorpio conto, che in questo caso,per te,sarà la perdita della persona che ami.

  5. Sagge parole quelle di Leonardo.
    Piacerebbe anche a me che la mia ex si pentisse e tornasse sui suoi passi. Ma mi piacerebbe solo per una questione di orgoglio, perchè è vero, io di quella persona non ho più stima.
    La mia ex mi ha lasciato per 2 volte in 7 anni, la seconda volta è stata quella definitiva. Entrambe le volte ho sofferto tanto, ma l’ultima è stata la più dolorosa. Sforzarsi da un giorno all’altro di perdere quell’abitudine di stare con una persona, sforzarsi di riacquistare la propria autostima, non è per niente facile. Può’ portare anche alla depressione. Io ci ho messo un anno e forse non sono ancora guarito al 100%. Credo che coloro che lasciano tradendo la fiducia altrui queste cose non le capiranno mai. Sono persone troppo egoiste.
    Si può “perdonare” chi ti ha fatto del male, o forse è meglio dire “ignorare” e “tollerare” più che perdonare. Ma di certo non si puo’ pretendere che la persona che ti ha fatto del male riacquisti stima e fiducia da parte nostra.
    Queste carnefici cercano di annullare la tua persona. Consapevolmente o meno non importa e non è giustificabile.
    E il giusto prezzo che dovrebbero pagare sarebbe quello di ritrovarsi sole e senza rimpianti.

  6. Volevo dire sole e piene di rimpianti.

  7. Ciao Francesca siete poi tornati insieme?
    JJ Bad la tua ex come è poi finita vi siete risentiti hai avuto la tua rivincita? Se si dopo quanto?

    • Ciao nicola, non mi ero accorto di questa domanda.
      La mia ex l’ho risentita varie volte in questi anni, ma quasi sempre si finiva per litigare.

      La mia rivincita l’ho avuta nel senso che successivamente lei ha sofferto per un altro, e in modo ipocrita si lamentava sui social network coi vari aforismi dove condannava le persone che abbandonano e lasciano soli.
      Proprio lei che lo fece con me si lamentava di queste cose!
      In uno scambio di sms le ho fatto notare questa sua ipocrisia, le ho fatto notare che la mia sofferenza non valeva meno della sua, e l’ho mandata a cagare per sempre.

      Se c’è una cosa che non tollero più sono le persone adulte che non si prendono le responsabilità delle proprie azioni. Apartheid per sta gente!

      Comunque ancora una volta la ruota gira, e nel veder soffrire la mia ex ho avuto la mia piccola soddisfazione. 😉
      Sembra cattivo detto così, ma quando perdi la stima in qualcuno perchè non comprende quanto ti abbia fatto soffrire, quando qualcuna è stata a sua volta stronza con te…una rivincita non ti fa certo schifo.

      • Ma che discorsi fai? quindi tu avresti preferito che la tua ex restasse con te pur non amandoti?

        Come puoi accusare di egoismo? Egoismo è stare con una persona pur non amandola, se non ami lasci, fai del male certo ma alla lunga è meglio.

  8. Nicola, è passato un bel pò di tempo, io mi sono fatta la mia vita e sono andata avanti. Lui si è messo con quella ragazza, è stato fidanzato per due anni e si è lascito da qualche mese perchè non l’ha mai amata. A lungo andare posso dire che la sua scelta puramente razionale ha fatto più bene a me che a lui.

  9. Io mi trovo a soffrire ora per un ragazzo,lui mi ha lasciata dopo 8 mesi che stavamo insieme mi diceva che non era ancora innamorato di me e che per innamorarsi voleva una convivenza, stare insieme tutti i giorni,io non sono per la convivenza e ci siamo lasciati,poi ci siamo risentito e dopo tre mesi che non ci vedevamo siamo andati in vacanza insieme, tutto era bellissimo fino a che gli ho domandato se mi amava e lui mi ha dato la stessa risposta,non mi amava aveva bisogno di tempo e di vivere insieme a me allora io gli ho detto di sposarci e lui mi ha lasciata da sola in albergo prendendo il primo aereo e tornando a casa sua. Nonostante tutto io lo amo e sto soffrendo molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *