Home / AMORE FINITO / Lei non torna indietro

Lei non torna indietro

Io sono stato lasciato dalla mia donna una settimana fa, dopo due settimane da parte sua di riflessione, perché diceva che l’amore era scemato ma con me stava bene. Ha poi deciso di troncare, ma non abbiamo fatto scenate, abbiamo parlato in tranquillità, ci siamo baciati e camminavamo mano nella mano fino alla sua macchina! Le ho detto che l’avrei chiamata per riprendermi le mie cose,pensavo questa settimana di chiamarla! Siamo stati insieme 4 anni e mezzo e sono stati anni fantastici. Poi che so, presi dalla routine abbiamo lasciato passare il tempo ma le emozioni negli ultimi tempi scarseggiavano. Adesso dovevamo andare in vacanza in Puglia, già tutto prenotato con gli amici, ed ecco la doccia fredda.

Spero dentro di me che lei cambi idea ma non lo mai vista così fredda nei miei confronti. Ciò che più mi fa capire la sua freddezza è il suo sguardo, è davvero così diverso e freddo. Inoltre credo sia un discorso di sensazione. Quando fino a qualche mese fa tutto andava bene lo avvertivo dentro di me il suo amore, adesso invece non sento nulla da parte sua. Semplicemente mi dice che l’amore è finito, che debbo farmene una ragione e che non devo illudermi perché “lei non torna indietro”.

Molte cose sue sono ancora a casa, mi ha detto che manderà una sua amica a riprendere tutto. Sono stato così civile in questa rottura ed adesso ha paura di passare lei nella casa dove abbiamo convissuto tre anni a prendersi le sue cose.

Questo è anche un’altra cosa che fa male, essere trattato per ciò che non merito. Accetto la rottura, capisco che l’amore può finire (non da parte mia), ma perché trattare male il proprio ex?

da: Emanuele

11 Commenti

  1. Titolo perfetto: Lei non torna indietro? Quali alternative hai? l’unica è che tu vada avanti e non volgerti più indietro!

  2. quisquillie il passare per casa…peggio è chiudere con una frase “tutto finito…perchè l’amore finisce” non è vero. Prima di finire del tutto comincia ad andare in crisi. Mancanza di fiducia e dialogo. Ecco il problema. Ognuno vive per conto suo. Siamo come dei cannibali. Mangiamo l’altro. L’amore spero sia qualche cosa di meglio…quando c’è

  3. Pausa di riflessione = è finita, ma non so come dirtelo!

  4. Perché certe ragazze non hanno un briciolo di sensibilità! Quando decidono di chiudere una storia non ci pensano sopra, e se ne sbattono di come sta quel poveraccio che lasciano. Tu dimmi se è giusto che lei si è comportata così con te? Sei stato ultra comprensivo ed il risultato? sparisci dalla mia vita! Cambia capitolo in fretta che una ragazza così non merita un briciolo del tuo dolore.

  5. caro Emanuele, innanzitutto su con il morale! il fatto che tu sia stato civile è una cosa bellissima per te, per lei e per voi. è normale che lei ora dopo questa scelta difficile si senta in difficoltà a tornare a casa. anche per lei, che tu ci creda o no, è un periodo di dolore e complicato e per questo forse preferisce non passare dalla vostra casa che è piena ancora del vostro amore. noto che parli di emozioni ed amore scemato. bene secondo me sono cose su cui si puo lavorare benissimo. è questo vale anche per lei perche la coppia è formata da 2 persone. cerca di non fuggire dal dolore di questo periodo ma anzi usa questo periodo per analizzare con estrema umiltà la vostra storia e per conoscere meglio te stesso. per le vacanze fa nulla in fondo nel medio lungo periodo non sono queste il vero problema, giusto? non prendere per certo e definitivo quanto lei ti dice o ti dirà in questo periodo. continua a essere civile perche questo tu sei e di certo lei lo apprezza molto di più. a cosa servono le scenate? a nulla. forza e coraggio

  6. Grazie Gianluca! Mi fanno bene le tue parole ma ancora sto male per come mi tratta e mi ha trattato. Ha dimenticato tutto di noi in pochissimo tempo, ma come si fa?
    Lo lasciata andare e non la disturberò soffrirò in silenzio nascosto da tutto e tutti, ma le tue parole sono per me una boccata di ossigeno.

  7. “Lei ha detto che non torna indietro”…ma che caspita ne sa lei di quello che farà o penserà in futuro?
    Ha vissuto e si presume ti abbia amato per tanti anni, e ora è sicura che non proverà più amore per te? Ma figuriamoci, nemmeno uno psicologo riuscirebbe a capirlo veramente.
    Pensa solo che nel 99% dei casi le persone che fanno e dicono come lei poi finisce che si pentono in futuro e rimpiangono il passato (poi non è detto che tornino indietro, perchè purtroppo quasi sempre subentra l’orgoglio).
    Che schifo mi fanno le frasi ipocrite quando ci si lascia. Sono la cose che odio di più.

  8. Caro .J. Bad, hai ragione ed il problema è proprio questo, che spesso è l’orgoglio ad impedire che l’amore possa tornare. Ma si può essere così testardi da capire che l’amore supera tutto?

  9. Il mio ex mi ha detto le stesse cose, che non torna indietro, ma che caxxo si sentono? Onnipotenti? Sanno tutto e decidono per tutti? La fiamma si è spenta mi ha detto, dopo un anno e mezzo di storia, progetti di matrimonio figli famiglia. Ma come si può?

    • E’ pieno di gente senza palle in questo mondo.
      Bisogna pian piano estirparle, ghettizzarle, autodifendersi da loro, ridurle ad una minoranza. 🙂

  10. Ti capisco benissimo e stò passando anche io questo brutto periodo.
    Io credevo molto nella nostra relazione e lei mi chiama una mattina e mi dice che forse non mi ama piú mi ha fatto sentire uno schifo.
    Andavamo molto d’accordo non potevo lamentarmi ed è finita così.
    Mi ha dettom che vorebbe restare mia amica ma non penso proprio dopo che mi sta facendo soffrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *