Home / PROBLEMI DI CUORE / L’amore può tornare?

L’amore può tornare?

Ciao a tutti/e, vorrei sapere che ne pensate di ciò che sto vivendo.

Siamo stati insieme per 3 anni, una relazione intensa anche se con alti e bassi. All’apparenza non eravamo compatibili, io con una mentalità più aperta mentre lui molto maschilista. Però lo amo, ci sono aspetti della sua persona che mi affascinano e mi da un senso di protezione. Tuttavia, per farla breve, ci lasciamo perchè non riuscivamo a crescere insieme, bensì il nostro rapporto era come un freno alla nostra vera felicità. Dopo 3 mesi ha un’altra donna che lascia dopo poco per tornare a farsi sotto con me. Dice che questo rapporto gli ha fatto capire quanto io sia davvero diversa, esprimo quello che penso, dico sempre la verità anche quando fa male, e soprattutto dice impazzisce a fare sesso con me. Gli ho spiegato che il solo sesso non è sufficiente per una coppia, che ci vuole ben altro, ed inoltre che lui mi consideri una tromba-amica proprio non lo mando giù. Eravamo a luglio di quest’anno, si allontana di nuovo da me, per poi rifarsi vivo un mesetto fa. Sembra diverso, più gentile e maturo, ma siamo usciti solo da amici.

La verità è che non so se è tornato solo per sesso? Io in realtà mi sento molto coinvolta, sento di provare amore ma non sono disposta a vivere quello che abbiamo vissuto in precedenza.

Secondo voi l’amore può tornare tra due ex, oppure può restare solo il desiderio sessuale di una donna che si è amato?

Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta!

da: Fede

7 Commenti

  1. Non lo so se l’amore può tornare tra ex. Personalmente credo che può succedere ma a distanza di tempo. Posso capire due si rincontrano a distanza di anni, sono davvero cambiati perché hanno avuto altre esperienze. Ma per me non è un amore che torna, bensì proprio un nuovo amore.
    Non so se lui ti vede solo come una tromba amica o se è anche innamorato. Comunque fossi in te non scarterei l’ipotesi di restargli amica per un po’ per vedere cosa succede, se pensi davvero che è diverso.

  2. Non so se l’amore può tornare, ma che ci fai con un tipo così? geloso, maschilista, sia che vita passeresti? Ma perché molte ragazze fanno errori così madornali per poi pentirsene in futuro? Davvero non capisci che con lui non saresti felice?
    Fatti un bel regalo di Natale, mandalo a quel paese, cancellalo dalla tua vita e vedrai che incontrerai una persona davvero speciale di cui ti innamorerai!!!

  3. penso che dovresti chiedergli se ti ama veramente e quali sono le sue motivazioni che sente dal profondo…per capire se vuole amarti rispettarti e onorarti per il resto della sua vita…

  4. Situazione spinosa….. ma, non so, io ci vedrei anche qualcosa di positivo. Ovvio, i difetti suoi ci sono e sono pure grossi. Sta a te. Secondo me dovresti andarci con i piedi di PIOMBO ma molto di PIOMBO perchè rischi di soffrire per niente. Se per lui è solo sesso, te ne accorgeresti, se invece ti butti subito in nome dell’amore che tu provi (di lui non sappiamo) rimarresti scottata. Provate a rifrequentarvi ma con calma e alle tue condizioni. Se per lui sei solo sesso, si stancherà presto, altrimenti avrai la prova che ti ama.
    Ti dico solo di stare molto attenta però, perchè il fatto che lui ti abbia detto che SOPRATTUTTO impazzisce nel fare sesso con te, è un campanello d’allarme. Dovrai imporgli di cambiare, se decidi di ritornare con lui, dovrai imporgli molte cose perchè la relazione com’era prima è finita perchè evidentemente non c’erano le condizioni che essa continuasse in quel modo. Quindi ribadisco: se lui è veramente innamorato lo accetterà, altrimenti no. Devi essere forte e mettere davanti la tua felicità. Spesso l’amore di uno solo non basta, e nemmeno sperare in una svolta futura. Non so la tua età, ma perdere tempo con persone non giuste spesso si rivela deleterio. E viviamo una volta sola.
    In bocca al lupo.

  5. E soprattutto… NON farci l’amore, perlomeno non troppo presto. Aspetta, fallo aspettare.

  6. Quoto Silvia al 100%. Se è tornato per te, perché ti ama è un discorso, se è solo sesso perché adesso non a di meglio è un altro.
    Scusa l’espressione ma tu rappresenti un sesso facile adesso, e non va bene.
    Smettila immediatamente di andarci a letto così scoprirai le sue vere intenzioni

  7. Mah secondo me l’amore può tornare ma ovviam bisogna essere in due a volerlo. Spesso invece uno dei due ha più dubbi dell’altro e la cosa non decolla, anche se alla base c’è un affetto talmente forte che potrebbe essere sufficiente per iniziare nuovamente.
    Ma le paure a volte sono più forti, soprattutto da parte di chi è stato lasciato spesso, ed insistere peggiora solo le cose..
    Sono sempre dell’idea che forzare le cose non è mai producente, ci si fa soli male. Bisogna avere la forza di andare oltre al passato per quanto bello sia stato, poi se le cose vengono da se ben venga..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *