Home / SOFFRIRE PER AMORE / L’amore cambia con il tempo?

L’amore cambia con il tempo?

Secondo voi, l’amore cala con il tempo o siamo noi che crescendo cambiamo e di conseguenza cambia anche il nostro modo di vedere la vita?

Mi spiego meglio: se io amo un ragazzo, e questa è la mia prima vera storia d’amore, per me lui rappresenta ogni cosa. Poi  vivo in un luogo diverso per studiare, le mie conoscenze si moltiplicano, la mia prospettiva ed i miei obiettivi cambiano. A questo punto sembra quasi che il mio fidanzato sia diventato un estraneo in questa nuova realtà che vivo. Ed ecco perché mi sto torturando di domande. Sono io che non lo amo più oppure è la vita intorno a me che è cambiata e le mie necessita del passato sono cambiate?

Stana domanda, lo so, chi meglio di me dovrebbe rispondere, eppure sono totalmente confusa.

da: passion_89

7 Commenti

  1. l’amore è vivo, quindi cambia continuamente.
    Forse anche il mio modo di amare è cambiato con il tempo, ma non ho mai smesso di amare il mio uomo.
    E’ vero, la vita attorno a noi può cambiare e possono cambiare i nostri gusti, desideri, obiettivi, ma l’amore non può cambiare. Altrimenti ci dovrebbe essere un amore per ciascuna fase della nostra vita. Se l’amore cambia significa che non era vero amore, ma solo infatuazione o qualcosa del genere.

    • Non fa una virgola…quando è l’amore a cambiare, significa che non era amore, ma altro…”Tutto si crea…Tutto si trasforma…Nulla si distrugge…” (I. Newton).

  2. La vita è cambiamento, la vita è crescita ma la vita è anche condivisione. Pensare che i propri gusti o preferenze cambino in relazione ad ogni cambiamento di vita significa non avere una base su cui poggiare. Tutto può cambiare nella vita ma avere un amore accanto con cui condividere questo è l’espressione massima di felicità.

  3. avrei tante cose da dire su questa tua bella domanda, solo che oggi sono “vuota” e “triste”, forse dipende dalla pioggia. Io penso che ci sono tanti tipi di amore. Alcuni di essi che con il tempo si modificano e nello stesso tempo credo fortemente che nessuno possa vivere senza amore.
    Non si può fare a meno di essere innamorati e di amare!
    Spero solo che, dopo una bella delusione d’amore, possa trovare presto un nuovo amore!

  4. lo non ho un modo di amare, a seconda delle persone che ho incontrato nella mia vita, ho amato, mai nello stesso modo. Ogni persona mi ha dato sensazioni diverse e con ognuna di esse ho provato un amore diverso.
    L’amore, quando lo vivo, è un flusso che mi attraversa, dalla mente, al cuore, al sesso, all’anima, e non voglio controllarlo, indirizzarlo, modificarlo. E’ istintuale. Se poi esso cambia con il tempo è perchè qualcosa è cambiato nel rapporto. L’amore forse ha trovato qualche ostacolo ed esso si riflette su ogni aspetto che prima ho citato.
    Penso che l’amore possa cambiare, crescere, evolversi, ma anche spegnersi inesorabilmente.

    • quindi, se non sbaglio, pensi che possa anche cambiare con le esperienze di vita?!

      • certo, se si cambia radicalmente la propria vita questo può anche riflettersi su ogni scelta che facciamo, amore compreso. ma preferisco pensare che sia meglio cambiare avendo accanto a se la persona che si ama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *