Home / SOFFRIRE PER AMORE / La stanchezza del Cuore

La stanchezza del Cuore

Ho amato tanto,  con passione sudore e lacrime,  ma ora sono stanco. A quarant’anni pensavo di avere una famiglia, dei figli, ed invece la mia vita si è resettata nuovamente. Ho avuto diverse storie in passato,  un fidanzamento sfociato dopo 12 anni in un matrimonio, che però è terminato dopo cinque anni a causa del tradimento di lei con un uomo sposato e padre di quattro figli, di cui uno portatore di handicap. Storia finita grazie al mio sesto senso, ad appostamenti da detective e varie indagini. Purtoppo conoscevo anche il fedifrago e la moglie di lui, alla quale, preso dalla disperazione, ho consegnato tutte le prove inequivocabili del tradimento. Matrimonio finito per me, con uscita di casa da parte di lei. Avevo giurato che dopo tanto dolore non avrei mai più amato. Ho avuto altre storie, dalle quali fuggiva per paura, sino quando è arrivata lei.

Condividevamo un sacco di idee, passioni. Ero preso. Abbiamo deciso di convivere ed andava tutto bene, o per lo meno così sembrava fino ad una settimana fa. Il rapporto era cambiato, il sesso era meno frequente e il mio sesto senso iniziava a mandare dei segnali. Non volevo, non volevo tornare a fare il detective, ma l’ho fatto.  Purtroppo le indagini hanno dato il loro frutto. Mi ha tradito, poche volte fisicamente, per via della distanza, con un uomo sposato. Purtroppo conoscevo anche lui è sua moglie, alla quale ho dovuto confessare il misfatto. C’è stato un tornado dentro di me, e sono nuovamente a pezzi.  Avevo piena fiducia in lei è sono profondamente deluso, anche perché le avevo detto sin da subito che se mai si fosse innamorata di un”altro, volevo saperlo subito. Al cuor non si comanda e non potevo fargliene una colpa. Ma la menzogna fa male. Forse è durato un anno , o forse più, ma anche se erano solo messaggi, li ho tutti impressi nella mente. Ora lei vuole restare, anche se le ho detto più volte di andarsene. Come posso ricostruire e come potrei mai darle ancora fiducia? Sono a pezzi ed il mio cuore è stanco, è stanco di soffrire, è stanco di amare.

da: Paolo

5 Commenti

  1. caro Paolo, sono nella tua stessa situazione. Mia moglie si comportava uguale, sesso molto meno frequente e quando c’era sembra quasi come se per lei fosse un obbligo (della serie “hai finito?” o “quanto ci metti”??)
    Una prostituta avrebbe avuto più trasporto.
    Il mio sesto senso come il tuo non mi ha mai tradito in questo ed ho scoperto non il tradimento fisico, bensì quello virtuale, fatto di msg, foto da parte di lui etc etc.
    Sicuramente ci sarà stato anche un tradimento fisico mi immagino, ma non sono mai riuscito a beccarla in fragranza di reato.
    E purtroppo non sono ancora riuscito a cacciarla via di casa, le ho detto separiamoci, ma sembra neanche ascoltare. Dice che mi ama, che non ha mai fatto nulla di male, etc etc.
    ti capisco caro Paolo, si è a pezzi e la voglia di amare va a farsi benedire. Non ti fidi più e si diventa sospettosi per ogni singola cosa.
    prima o poi, vedrai, ne verremo fuori. Almeno spero!

    • Prima o poi passerà, tutto passa, purtroppo le ferite restano e le cicatrici fanno presto a riaprirsi e purtroppo non sarà un buon Natale…

      • Leggo spesso le vostre storie. beh oggi mancano i valori Della fedeltà, dell amicizia. cosa sta succedendo? Perché tradire? È la cosa più umiliante e dolorosa che ci sia … perché non lasciare se non si ama più? Caro Paolo non ti conosco ma lasciala …. non avere paura di ricominciare da capo meriti accanto una persona migliore!! “Ripeto e ripeto ancora :CHI AMA NON TRADISCE!”

  2. Direi che è il momento per te di concentrarti sul lavoro, mettere da parte i soldi e poi partire per una vacanza in un posto esotico, lontano da puttane nell’anima.

    Non ti auguro di trovare un altra, ti auguro di stare alla grande da solo e di divertirti coi tuoi figli.

  3. Certo che dopo due esperienze così…..
    Credo che attiriamo la donna complicata,”femmina”,Narcisa, volubile e volitiva, e, proprio per questo, tendenzialmente traditrice. Dipende dal nostro Karma, da ciò che cerchiamo e crediamo di aver trovato..

    Anche io da tradito ho perso la fiducia, ad un’età più avanzata della tua….Ma cerco di vivere alla giornata . Difficilmente mi aprirò ancora con qualcuna; tu sei giovane, forse cercando una donna diversa, troverai quella giusta, forse dovrai cambiare parametri, considerare un tipo di femmina diversa….meno sensuale….più stabile.
    Non me la sento di dire che tutte le donne sono tr…ie!