Home / AMORE FINITO / la ragazza che amo mi ha lasciato
Invece lei, la mia ragazza che si professava innamoratissima di me, che solo con me si sentiva felice, mi ha lasciato. Mi ha detto che non sono io il problema, ma è lei che non sta bene con se stessa ed ha bisogno di tempo.

la ragazza che amo mi ha lasciato

Ho vissuto con lei il periodo più bello della mia vita, mi aveva dato una spinta per andare avanti dopo tanti problemi, mi faceva sentire davvero vivo e chiaramente volevo sposarla al più presto.

Invece lei, la mia ragazza che si professava innamoratissima di me, che solo con me si sentiva felice, mi ha lasciato. Mi ha detto che non sono io il problema, ma è lei che non sta bene con se stessa ed ha bisogno di tempo. Mi ha detto che ora sente solo di volermi bene e niente di più. Gli ho detto che avevamo già passata una crisi come questa ma tutto si era risolto, ma lei mi ha detto che stavolta è diverso. Ed io non so più come affrontare le giornate, il lavoro, gli amici. Solo il suo ritorno mi farebbe felice, solo lei ha questo potere e senza mi sento vuoto. Vorrei chiamarla, sentirla ma me lo ha proibito per non peggiorare le cose. Ed io come ne esco adesso? “Come smettere di soffrire per amore”?  Come faccio a dimenticarla?

Datemi qualche parola di sollievo, per favore!

da: Piero

27 Commenti

  1. Ne uscirai ma non pensare che sarà facile ed a breve tempo. Quando si ama ..si ama, e quando una ragazza che ami ti lascia resta solo un gran vuoto. Ma il dolore non è di per se negativo, perché ti da la spinta per uscire dal tunnel. Ma se te ne stai a casa a rimuginare, a piangere e soffrire per un amore finito, sarà davvero lunga la risalita.

  2. Perché certi amori finiscano è un mistero. Si può pensare male e forse non sei proprio tu la causa ma forse c’è un altro. Ma non vorrei buttarti ancora più giù. Forse sta passando un periodo strano, non sa bene quello che vuole, e questo può succedere.
    Non startene a soffrire ma datti da fare per farti trovare pronto se e quando cambierà idea, perché è molto probabile che lo faccia.

  3. La mia ex ragazza ha fatto qualcosa di simile. Mi ha detto che non ero io ma lei, che aveva bisogno di comprendere cosa davvero provava per me.
    Mi ha lasciato di stucco quando ho saputo dopo un mese dalle sue parole che già aveva un altro, per il quale evidentemente tutti questi dubbi non esistevano.
    Auguragli buona vita e pensa alla tua, che se non ci pensi tu non ci pensa nessuno!

  4. Caro Piero
    chiedi perchè certi amori finiscono…
    Io una risposta l’ho per te…finiscono perchè durante l’amore, quello che scalda il cuore…ognuno tiene per se’ alcune impressioni e valutazioni sul rapporto di coppia…che non esprime…una specie di libro nero dove si segna quello che non va..quello che non soddisfa…quello che dispiace dell’altro. Finchè un giorno quel quaderno è talmente pieno, che si decide di fare il passo…di chiudere.
    Ovviamente diventa una cosa inconcepibile per l’altro, il lasciato.
    Ma se ci pensi….non può essere diversamente.
    Il cervello non va in vacanza mai….lascia un po’ di spago al cuore…ma nessuno ama e basta. Il ragionamento poi decide se il rapporto che si ha, alla luce di tutto….vada conservato o meno.
    Ti auguro di dimenticarla prima possibile. Cerca di capire cosa ti ha insegnato questa storia di te…e cerca di reggerti sulle tue gambe.
    Nella vita solo le tue gambe ti porteranno avanti…quelle degli altri non potranno farlo mai.
    Un caro saluto.

  5. Sai, spesso è difficile dire all’altra persona, soprattutto quando si sta insieme da tempo, “è finita”, “non provo più nulla per te”.
    Quindi per non infierire su chi si sta lasciando o meglio per una “propria sana mancanza di coraggio” si cerca di colpevolizzare se stessi dicendo: non è colpa tua…non sto bene con me stesso….ho bisogno di un pò di tempo per capire… Considera che arrivati a questo punto il rapporto è già finito da un pezzo e noi non ce ne siamo neanche accorti…perchè innamorati. fatti coraggio e cerca di concentrarti su tutto ciò che ti da sicurezza, perchè quando si viene lasciati inevitabilmente si perde una sicurezza. Ci vorrà un pò di tempo, ma ne uscirai più forte. Concentrati su te stesso, tu sei al centro del mondo e gli altri ti girano intorno!

  6. Grazie a tutti delle vostre risposte, siete davvero gentilissimi. Vorrei rispondere hai vostri commenti:

    X Marco e Adri: Lo so che è facile pensare che ci sai un altro, ma non riesco a credere che mi menta su questo. Gli credo e spero di non dovermi rimangiare tutto tra qualche settimana, sarebbe davvero scioccante perché oltre alla sofferenza d’amore che sto vivendo si aggiungerebbe la enorme delusione di essere stato ingannato. Perché se mi ha lasciato per un altro, avrei preferito che me lo dicesse. Sicuramente mi avrebbe fatto un male maggiore ma almeno me ne sarei fatto una ragione e ne sarei uscito prima da tutto questo dolore.

  7. x Paola e Anto: grazie delle vostre risposte.
    Paola, io credo di non aver mai vissuto un rapporto d’amore così pulito, dove non c’erano segreti e c’era piena condivisione. Forse questo però è ciò che io vivevo mentre per lei era diverso. Eravamo arrivati a parlare di matrimonio proprio perché ci amavamo. Non lo so, forse mi sono solo illuso io!

    X Anto: Stavamo insieme da tre anni, non credo siano una eternità ho un tempo sufficiente per avere una crisi così. Però certo, penso che per lei non sia stato facile dirmelo, e se lo ha fatto è perché era da tempo che stava male nel mio rapporto. Perché allora non parlarmi prima, perché non dirmi che le cose non andavano così da poter trovare una soluzione? perché lasciarmi all’improvviso senza darmi nessuna opportunità di rimediare a qualcosa che si stava logorando?
    Ho provato a chiederglielo ma non c’è stata risposta, mi ha detto che l’amore non è logico, che comunque anche se me ne avesse parlato prima non cambiava nulla, perché lei ormai non mi amava più!

  8. Sembrava di leggere la mia storia d’amore. Dopo 5 anni insieme mi chiede una pausa perché si sentiva stressata. La lascio in pace per 10 giorni, poi, dopo questo silenzio assordante la ricontatto per vederci. Li mi ha detto che non provava più le stesse cose di prima e che non mi ama più. Si è messa piangere, diceva che non voleva farmi soffrire ma che quella sarebbe stata l’ultima volta che ci saremo visti.
    Non l’avevo mai vista mai piangere cosi,mi ha detto che sarò sempre nel suo cuore come una persona speciale e che mai avrei dovuto pensare che ci fosse un altro.
    Ci siamo salutati, mi ha detto addio e da 2 mesi non so più niente di lei.
    Ho rispettato la sua scelta per quanto io la ami, perché non posso pensare di avere una persona al mio fianco che non mi ama.
    Fa malissimo e credimi, non mi sento più lo stesso da allora. Ma pian piano sto riacquistando un po’ di benessere.
    Ci vuole tempo ma lentamente passa. Devi attraversare questo dolore perché se lo eviti si presenterà di nuovo e più forte, ma sappi che ne uscirai e un giorno vivrai una nuova storia d’amore!

  9. Quando la porta della felicità si chiude, spesso un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quell’altra che si è appena aperta per noi.
    P. Coelho

  10. Grazie Piero per la tua umiltà ed e’ bello condividere i consigli di tutti che per quanto a volte potrebbero essere risaputo c’e’ questo disperato bisogno di sentirselo dire…la mia ragazza nonostante io comprenda le sue ragioni e’ stata spietata in ugual modo…il giornoin cui ha ddeciso e dopo aver fattol’aamore con me tutti i giorni fino all’ ultimo giorno, non mi ha più voluto vedere neanche per un caffè. Io le dicevo che avrei cmq rispettato le sue scelte ma che avevo cmq bisogno di vederla ma non c’e’ stato niente da fare….sparita nel nulla. Come fosse un funerale. La persona che ami da quel momento non ti concede più neanche di poterla riguardare negli occhi. Per me e’ stato un trauma. Sono sconcertato non tanto perché mi ha voluto lasciare ma per un comportamento che trovo disumano. Grazie a tutti voi

  11. E’ questo il punto! L’ amore può anche finire nessuno dice di no…( e io ho sicuramente ho contribuito a che accadesse ciò ) però non si può lasciare una persona così su due piedi senza voler nemmeno parlare di persona con lei! La mia ha fatto cosi: dopo tre anni boom all’ improvviso e addio via internet ( dopo che 3 gg prima mi aveva ripetuto per l’ ennesima volta che ero l’ uomo della sua vita) La posso solo un poco giusticare xché la nostra era una storia a distanza e quindi materialmente è più difficile vederci di persona, però me lo doveva! soprattutto dato che l’ ultima volta che ci siamo visti ( circa una 15 gg prima del fattaccio ) mi aveva detto ti amo e avevamo fatto l’ amore. Bah certamente da una donna di 37 anni ( non di 20 ) non me lo sarei mai aspettato…
    Se una persona viene lasciata così ha molta più difficoltá ad accettare la cosa…anche se sicuramente è più dura preferivo che me lo dicesse in faccia così almeno mi mettevo il cuore in pace prima: Abbiamo parlato, mi ha visto, mi ha toccato, non ha provato più niente.

  12. Ragazzi avete tutto il mio appoggio.. e se posso aggiungere una cosa in più, forse impopolare tra le donne, direi che quasi tutti gli uomini soffrono più delle donne quando vengono lasciati!
    Cioè, avete mai visto una donna disperarsi più di tanto (eccezioni escluse ovviam)?
    Sarà che le donne sanno che in cuor loro potranno trovare un altra persona in circa 5min… sarà che la maggior parte di loro è stracorteggiata… insomma metteteci quello che volete… ma ho visto tanti amici soffrire (me incluso) e nn dormire la notte, ma di amiche nemmeno l ombra!

    • Cavolo ma non è la prima volta che sento dire una cosa del genere! Possibile che ci crediate davvero? La donna non soffre per amore come un uomo? Ma avete letto davvero quello che scrivono le persone disperate che scrivono in questo forum? A me sembrano tanti sia gli uomini che le donne. E perdonami Vale ma trovo superficiale il tuo ragionamento. Il fatto che una donna sia corteggiata (sempre se è carina), non vuole affatto dire che possa trovare subito un innamorato, perchè quelli che trova sono solo uomini che vogliono portarsela a letto per una notte e salutarla il giorno dopo. E comunque una ragazza che sta veramente male per amore, non ci pensa nemmeno per l’anticamera del cervello a un altro, perchè soffre come un cane esattamente come un ragazzo.

  13. Capisco lo sgomento e il dolore (intollerabile), l’ho provato, lo sto provando tutt’ora, ma purtroppo le dichiarazioni d’amore finali – tanto più se il sentimento è stato profondo – sono ricorrenti, sintomo di una sincera confusione e di una lotta con se stesse per non accettare la realtà delle delle cose, cioè di essersi innamorate di qualcun altro. Più che delle parole bisogna fidarsi dei gesti d’amore, ho imparato che se si percepisce una qualche stanchezza o inerzia, è bene allarmarsi delle dichiarazioni d’amore estemporanee! Per il resto, non ho consigli né idea di cosa fare nemmeno per me stesso, quindi mi perdonerete..

  14. Dopo 2 anni di convivenza sono stato lasciato dopo 2 mesi che lei si è trasferita in Francia pEr lavoro. Così, da un giorno all’altro mi ha piantato ma mi chiama per sapere come sto….. mi ha detto che non ha nessuno (e le credo) ma non mi ama più. Io le ho provate tutte ma nulla. Spero solo che con il tempo senta la mia mancanza ma per ora soffro solo io e ho il monopensiero ormai da 2 mesi e mezzo.

    • E tutte che dopo un po “non amano più”.
      Tutte così. Possibile che siano tutte sfortunate ‘ste donne?
      No, in realtà sono tutte presuntuose che ti buttano via pensando che ci sia qualcuno di migliore per loro. Dimenticandosi che sono state proprio loro a scegliere il proprio partner, allora.
      Ma che cazzo si deve aspettare una che ti lascia dicendoti che non ti ama più? il meglio dalla vita? Ma quale meglio si potrà mai riservare ad una persona che non è onesta con se stessa e di conseguenza nemmeno con gli altri? Per me la ruota gira, e di solito ste persone prima o poi si prendono una inculata grande come una casa.
      Ma morissero di presunzione almeno…dove sono finite l’umiltà, la semplicità….ma che fine faremo??

      • Eh già ti dicono penso di non amarti piu!!! Sono fuori fuori ste donne senza valori e principi! Io sono stato con una ragazza 10 anni 3 anni di convivenza,si parlava di matrimonio e…. Sbam meglio adesso che dopo!! Almeno non illudere le persone! Auguro un futuro pieno d amore vero a tutti voi.

  15. Mi rende molto triste leggere tutte qst storie finite,la mia é finita da quasi un mese dopo 6 anni io 25,lei 23.
    Anche io sono stato lasciato xk lei nn mi voleva ed non mi Amava più.
    É a pensare che in 6 anni gli sono stato sempre vicino nei momenti più difficili(visto che la sua situazione familiare nn é delle migliori)é veramente credevo che lei fosse la Donna della mia Vita dopo tutto quello che abbiamo fatto insieme.Ed é veramente brutto tutto ciò che sto passando……E a pensare che domenica mi fece capire di essere confusa nn sapendo più cosa volesse.Martedì parliamo é mi disse che nn lo era più…Capisco che se la storia si sia compromessa é anche colpa mia(visto che tutti quanti noi abbiamo dei difetti)ma é anche vero che sei lei mi Amasse davvero tornerebbe….Ma nn si può vivere di false speranze ed di finte illusioni,quindi mi rassegno é vado avanti!!!Con la certezza di aver dato tutto me stesso in questa storia,é di aver fatto l impossibile per stare con lei….Grazie a tutti

  16. Ma uomini feriti, lo vedete che oggi non contano più nulla i valori?
    Lo vedete che le donne da fulcro della famiglia sono diventate tutte “miss colleziona falli”?

    Meglio diffidare di tutte le donne e sceglierne una solo su basi sicure, ovvero puntare solo su gente che ama in modo tradizionale e non in modo soooscial, come invece oggi va di moda.

  17. Ciao la mia mi ha lasciato un mese fa dopo 7 mesi all inizio lo cercata disperatamente le prime due settimane poi ho iniziato a cercarla ogni tanto ,l altro giorno le ho mandato l ultimo sms dicendo che accettavo qll la sua decisione e le auguravo il meglio…i problemi sono che si sentiva messa al secondo posto,quando stavo con lei pensavo ai social,la solita routine per questo per lei non ero maturo .ora come mi DV comportare?

  18. Quasi 12 anni insieme…distacco causa studio e lavoro Ancona poi Verona poi Firenze…da qualche giorno l inferno che mi sta devastando la vita..Non mi ama più…io mi preparavo a farle la proposta di matrimonio al suo rientro…sono a pezzi..

  19. non ho un nome ormai

    Sono quasi single dopo 2 anni e 3 mesi,sto morendo dentro…

  20. Quasi 4 anni d’amore, quando ad un certo punto mi accorgo che lei non è + la stessa di prima. Finalmente me lo conferma qualche settimana fa anche se sapevo che questo sarebbe stato il preludio alla fine di noi, dopo giorni di silenzio lei decide di parlarmi e io mi fiondo da lei subito perchè non potevo più stare cosi. Non dimenticherò la sua faccia nel guardarmi: una faccia che aveva il peso di dover dire delle cose terribili: infatti lei mi conferma che non mi amava più da qualche tempo e che invano aveva cercato di guarire la cosa in se stessa. Io rimango attonito ma ho la forza di lasciarle la fedina sulla panchina e scappare via…
    Ora mi ritrovo qui a passare le giornate senza un senso, alterno momenti terribili in cui davvero non ha più senso nulla, ad altri di riflessione e rabbia per non avermi dato nemmeno l’opportunità di poter rimediare, magari sapendo prima le cose e cercando insieme di uscirne più forti. Io sono davvero disperato, lei era tutto quello che di buono avevo nella mia vita abbastanza disordinata. Era l’ordine nel mio caos e adesso mi ha lasciato da solo come un cane. Io spero che le torni sui suoi passi e io cercherò ancora di fare qualcosa per salvare il nostro rapporto, io la amo da morire e ora più che mai me ne sto accorgendo quasi da mancarmi il respiro. Non auguro a nessuno tutto questo davvero è troppo straziante e logorante..sento il mio stomaco attorcigliarsi dal dolore!

  21. Anche io nella stessa barca, dopo 2 anni e mezzo con Lei mi ha lasciato da un giorno all’altro,
    ha fatto le valigie ed è andata via dicendomi che non era felice, il giorno prima mi aveva riempito
    di ti amo, soffro tantissimo, non riesco ad accettare questa condizione ed inoltre mi ha lasciato malissimo senza neanche provare a parlare..

    non cosa fare, vado avanti ma sto vivendo l’estate più brutta della mia vita..

  22. Anche io sono stata lasciata ..la mattina era innamoratissimo ma poi c’è stato un malinteso di gelosia è sparito e dopo 2 giorni ha detto non provava più le solite cose..ma come è possibile? Mi evita e ci soffro non so riprendermi

  23. Ciao..che dire..9 anni e poi mi ha lasciato dopo le solite confusioni..tira molla per 2 settimane..mi ha lasciato con arroganza e cinismo..per telefono ..senza neanche discutere..il giorno prima a casa mia sembrava tutto tranquillo…poi mi ha lasciato sicuramente per un altro..come si lasciano i cani in autostrada nel periodo estivo..meglio mantenere l’orgoglio e ignorare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *