Home / SOFFRIRE PER AMORE / La mia storia

La mia storia

Ciao a tutti, ho scoperto che mia moglie aveva un altro ma la scoperta è stata fatta facendo una mia indagine. Mi e caduto il mondo addosso quando ho veramente capito che c’era un altro, poi una mattina chiedo a mia moglie : ti vedi con qualcuno? Poi dico il nome della persona che lei frequentava e da li’ sono scattate una serie di bugie da parte sua ma non negando che avesse questa relazione. Tutto questo mi a reso una persona cosi’ insicura ed infelice anche perchè abbiamo anche due figli che io straAmo.

Lei mi chiede costantemente di perdonarla per l’orrore che aveva creato dicendo di aver avuto questa storia perché si sentiva non amata, non desiderata da me e dice che e’ iniziato con dei complimenti, poi sms su Facebook e cosi’ via iniziando questa relazione. Mi chiedo e vi chiedo e mai possibile perdonare una cosa del genere? Io non sono mai stato un santo ma lei e i miei figli li consideravo il massimo della vita ma oggi nonostante che sono passati 6 mesi e viviamo ancora insieme non riesco proprio a stare in pace con me stesso e quando la guardo ho tanta rabbia per ciò’ che a fatto ma lei costantemente attimo su attimo mi chiede di perdonarla e di vedere lei una persona diversa e di dimenticare le mostruosità’ che a fatto.

Lei dice di volermi dare la sua vita a costo di voler morire se non avesse più me….. Potrei mai perdonare e dimenticare secondo voi? Se fosse capitato a uno di voi cosa avreste fatto o che avete fatto in caso vi sia successo? Chiedo scusa per i lettori non sono bravo a scrivere ma e quello che vi ho scritto e’ tutto ciò’ che sto vivendo. Datemi risposte, datemi consigli, datemi aiuto che non so più cosa fare da quando ero una persona cosi forte e sicura di me stesso e oggi mi sento la persona più confusa al mondo.
saluti a tutti.

da: Massimo

4 Commenti

  1. Ciao Massimo, lo so che non è facile perdonare un tradimento, ma ricorda che se la hai perdonata in precedenza è perché ti sei visto anche impaurito dal fatto di rimanere solo. probabilmente la voglia di lasciarla è molta ma sapresti affrontare la vita senza di lei?
    Spesso nelle nostre azioni altruistiche si nascondono le nostre paure. E comunque la hai davvero trascurata? O dice una bugia?
    Quello che un po’ mi spaventa e sapere che basta trascurare un po’ la moglie che lei possa cedere ai complimenti di uno sconosciuto fino ad innamorarsene, ma questo non riguarda solo te.

  2. Ciao Massimo. Mi dispiace davvero tanto per il momento che stai vivendo. Scoprire che siamo vittime di un tradimento non è mai bello e fa sempre malissimo. Purtroppo sono cose che succedono e anche spesso ma la situazione è sempre soggettiva, ovvero, ci sono persone che riescono a perdonare ed altre che non ci riescono. Ti faccio un esempio, il mio ex mi fece le corna, e non sono stata in grado di perdonarlo. E invece una mia carissima amica, pure lei ha passato questa situazione, ma è stata capace di perdonare il suo lui. Quindi malgrado che vada ci sono persone e persone. Tua moglie sembra di aver capito che quello che ha fatto ha rovinato tante cose, e non potrà mai far niente per cancellare il passato, l’unica cosa che può fare (e sta facendo) è dimostrarti che sei tu la persona più importante per lei e cerca di fare di tutto per dimostrartelo però devi prendere una decisione. Non puoi dire che riproverai e poi glielo rinfacci per il resto della vita, come non puoi decidere di lasciare il matrimonio e poi ti rendi conto che era qualcosa che potevi superare. Ti consiglio di riflettere bene, ma se fossi in te proverei forse a fare un po’ di terapia di coppia. Aiuta tantissimo e forse ti riuscirà a chiarire le idee e vedere se ce la fai o no. In bocca al lupo

  3. Sono d’accordo al 100% con Michela. Ovviamente è soggettiva la scelta di lasciare o meno il partner a seguito di un tradimento ma tua moglie si è pentita del suo gesto e te lo ha fatto capire in tutti i modi. Anzi, posso assicurarti che visto che c’è passata non gli capiterà più di sbagliare. Poi sta a te la scelta ma anche io ti consiglio la terapia di coppia!

  4. Perdonala una volta per tutte e vivi il tuo amore! Lo sai quanti mariti traditi ci sono che non sanno di esserlo e credono di avere accanto una moglie perfetta? Lei ha capito il suo errore e sicuramente non lo ripeterà.
    Ma devi perdonarla al 100%, dimenticare e non tornarci più, altrimenti vivrai sempre con questa rabbia, e poi potrebbe essere lei a decidere di lasciarti pur di non vivere più questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *