Home / RIFLESSIONI / La mia ex passa sotto casa di nascosto

La mia ex passa sotto casa di nascosto

Salve, ho una trentina d anni e sono stato lasciato da 4 mesi dopo una storia di 3 anni.
Dopo la rottura, a parte le prime settimane in cui la cercavo invano, a malincuore le ho alzato un muro di indifferenza, le ho tolto pure il saluto.

Ora da qualche settimana però mi accorgo per caso, che ultimamente di notte a giorni e orari diversi, almeno per quanto mi sono potuto accorgere, la mia ex passa sotto casa mia e guarda come di nascosto se vede me o se ce la mia auto, non può passare per altri motivi perchè abito a parte e dove non c’è altro.

Perché una donna farebbe così? Cosa le frulla in testa?

Un saluto a tutti

da: Lemonguf

8 Commenti

  1. Direi che sai gia’ la risposta, o si e’ pentita di quello che ha fatto altrimenti e’ il genere di ragazza che non desidera la felicita’ dei suoi ex, quindi ti tiene d’occhio. 🙂
    In ogni caso e’ un comportamento preoccupante, se ha dei ripensamenti e’ meglio che ti telefoni.

  2. Perchè preoccupante

    Io ci vorrei pure riprovare con questa, consigli

    Saluti

    • Lem, per esperienza personale posso dirti che, in questo specifico sito, e’ piu’ facile che tu riesca a trovare comprensione che consigli. Dal basso della mia esperienza l’unica cosa che mi sento di dirti e’ che cercando di intepretare comportamenti, sguardi e cose simili non ci si azzecca mai.
      So che spesso ci paralizza la paura di sapere (motivo per il quale molti uomini, ad esempio, fuggono dai controlli medici) ma secondo me un messaggino banale con un testo innocuo del tipo “come va ? tutto bene ?” aiuterebbe a risolvere qualcuno dei tuoi dubbi. Se ti ignora hai le allucinazioni e vedi macchine inesistenti girare attorno a casa tua, se ti risponde e soprattutto lo fa lasciando aperta la conversazione nulla di vieta di riprovarci, ma tieni conto che forse vuole solo sapere come stai e non sa come fare a chiederlo. 🙂

      • Semakin, sai che ci stavo pensando a fare un tentativo?
        Però si, ho tanta paura di un rifiuto, e pure di sbagliare il momento…

        Comunque non hò le allucinazioni 😊

        I primi tempi vedevo quà e là la sua auto, che quando si accorgeva della mia cambiava strada o spariva, pensavo che fossero paranoie e sopratutto coincidenze..

        una sera èro in un altra auto con altra gente e io non guidavo, pratikamente per caso l abbiamo vista uscire di casa, prendere la sua auto e dirigersi a casa mia, non avendo la mia auto è stato possibile seguirla, arrivata a casa mia ha sbirciato se cero, poi da lì ha fatto il tragitto inverso ed è rientrata a casa sua..
        da allora è stato più semplice accorgermi quando passava, e lo faceva ad orari in cui sapeva che più o meno poteva trovarmi fuori casa..
        Da allora ho la certezza che non sono coincidenze o allucinazioni..

        Solo l ultima settimana non l ho vista passare per quello che mi sono potuto accorgere.
        Quindi non sò perchè è arrivata a questo modo di comportarsi.
        È vero che non le ho rivolto più la parola, ma ognuno reagisce a modo suo

        Da esterno e, quindi credo più obbiettivo di mè, come la vedi con questi nuovi elementi?

        • Ti lascio le mie considerazioni, valgono come quelle che ti darebbero la postina o il fruttivendolo, tanto piu’ che, visti i risultati, dal punto di vista sentimentale forse non sono il maggiore esperto visto che mia moglie non vuole avere piu’ nulla a che fare con me 🙂
          Vuoi fare un tentativo ? fallo.
          Ma fallo seriamente, fregandotene del risultato, dell’imbarazzo per un rifiuto, dell’eventuale soddisfazione della tua ex nel vederti ai suoi piedi, non vergognarti di provare sentimenti.
          Se ti dicessi quello che ho fatto per cercare di far ragionare la mia ex moglie non ti faresti di questi problemi, perche’ dopo averle detto che l’amo da 29 anni, che la trovo ancora la donna piu’ bella del mondo e che desideravo passare ogni giorno della mia vita con lei ho ottenuto solo un “io no” ad ogni mia affermazione 🙂
          Non mi ha fatto piacere, ma dovevo dirglielo, perche’ e’ giusto non lasciare nulla di intentato se ci credi veramente.
          In conclusione, se realmente ti interessa, se non e’ la nostalgia che ti spinge ad agire, metti un attimo da parte l’orgoglio e gioca le tue carte. Con onesta’.

  3. Ciao non si è pentita cerca di sapere se esci perché è ugualmente gelosa anche se non gli importa nulla di te. Ti sono vicino ti capisco non ci cascare.

  4. Il suo è solo un richiamo del senso di possesso, ma non nella direzione in cui speri tu. Lei sa , perché tu continui a dimostrarglielo, di poterti avere in ogni momento, con un semplice schiocco di dita.
    Ragazzo mio, fidati, queste sono brutte persone. Vivono alla ricerca di continue conferme per nutrire un ego smisurato, ma sotto sotto c’è solo immondizia.
    Riprendi in mano la tua vita, cancellala. Quanto tempo vuoi ancora perdere.
    Quello che fa o non fa non deve più riguardarti.

    • Ciao, e come glielo dimostrerei? Ultimamente ha tentato più volte un contatto ma io l ho ignorata al massimo…
      Capisco cosa vuoi dire, ma è lei che controlla sotto casa, l ultima volta forse si è pure accorta che l ho vista…
      Ma è lei che ha fatto così, se ha sentito di prendere l auto per fare questo pensavo l avesse spinta qualcosa di più del senso di possesso.

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *