Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / La mia ex mi ama ma sta con un’altro

La mia ex mi ama ma sta con un’altro

Ciao a tutti sono Dario ho 16 anni e la mia ex 14. La storia con la mia ex è durata circa un mese e mezzo, è poco lo so ma in quel poco c’è stato molto amore,ci siamo lasciati dopo un periodo di litigate, lei si è già trovata un altro che la compatisce sempre e la rende felice, però è passato un mese e mezzo, e quest’ultima settimana ci siamo risentiti un pò per via di un cartellone che lei mi fece e che doveva darmi per il mio compleanno (ancora deve darmelo) però lei sta cercando di rimandare, non so perchè. L’altra sera le chiesi se provava ancora qualcosa e lei rispose “un po si, te?” E io mi sentii risollevato, in questo periodo, faccio gli stage e quindi non la vedo quasi mai.

Tra una settimana finisco e la rivedrò ogni giorno e so che la cosa mi farà molto male. Io ancora la amo, ho provato a dimenticarla e con molte in poche settimane già mi passava tutto, ma con lei no. Ancora c’è l’ho nel cuore e non so cosa fare per riconquistarla. Lei sta bene con il suo ragazzo ma non credo che lo ami, poi lei sa già che mi sento con un’altra ma a me non mi frega nulla di questa, io voglio solo lei. Qualche consiglio su cosa fare? 🙁

da: Dario

10 Commenti

  1. Dario, leggerti mi ha fatto davvero piacere, e devo ringraziarti perché hai fatto rivivere in me le emozioni del primo amore. Avevo 15 anni, e ancora oggi a distanza di oltre 20 anni posso dire di non averla mai dimenticata.
    Quando capitò a me, lei mi lasciò dopo un paio di mesi, stetti veramente come un cane. Provai di tutto, a partire da lettere d’amore a farle consegnare a casa le classiche rose rosse.
    Nulla funzionò, l’unica cosa che ottenni, fu la sua amicizia. Tutt’ora, a volte ancora ci sentiamo.
    Posso solo consigliarti di farle capire quello che provi per lei, ed il dolore che stai provando ora….

    • Grazie ma veramente sono disperato perchè per lei ho perso il capo. Pensa che è cominciato tutto a casa mia mentre guardavamo un horror insieme, abbiamo cominciato a darci baci nella guancia fino ad arrivare a pomiciare per tutto il film, solo che adesso che l’ho persa mi sono accorto della cavolata che ho fatto a litigarci ogni volta, lei sa che la amo ma adesso sta con lui e mi ha confessato di stare ancora male qualche sera. Non so come convincerla a venire a parlare con me anche perche so che poi lo direbbe al suo nuovo ragazzo e finirebbe a botte (cosa che preferisco evitare) però non so cosa fare vorrei qualcuno che mi aiutasse a convincerla a lasciare lui per me, stò veramente male aiutatemi 🙁

      • Il fatto è che devi fartene una ragione.
        Come ha detto Sten, lei ha 14 anni. Non lo sa nemmeno lei cosa vuole, ed è normale che sia così, perché è ancora troppo piccola per avre un’idea chiara in queste cose (che già sono difficili più avanti, figurati per una che è appena entrata nell’adolescenza).
        Comunque tornando al discorso iniziale, età o meno, non puoi semplicemente convincerla a cambiare idea. Non è così che funziona. Se lei ora esce con un altro io mi farei due domande, anche se continua a dire che ancora sta male per te.

        Stai male e ti credo, ma devi imparare al più presto ad accettre le delusioni della vita e ad imparare da esse.

        • Il punto è che io ne ho avute fin troppe di delusioni, ho perso il babbo e un cugino che era come un fratello per me, a lei mi ero affezionato troppo,forse l’unica ragazza che abbia mai amato veramente, e perdere anche lei è una grande delusione, ma capisci che dopo troppe delusioni alla fine una persona non regge piu…

  2. “Posso solo consigliarti di farle capire quello che provi per lei, ed il dolore che stai provando ora…”
    Uno dei peggior consigli che si possa dare

    Non ascoltare dave79, ancora vive nel mondo delle favole.

    Siete davvero troppo piccoli. Dovresti prenderla alla leggera.
    Cosa vorresti pretendere da una 14enne?Cambia idea ogni giorno.
    ed è giusto così.

    • Scusami Sten, ma cosa c’è di male nel far capire a questa ragazza, per quanto giovane sia, i sentimenti che Dario prova? Anche se sono ragazzi giovanissimi, non significa che questi sentimenti non siano veri o che siano di minore importanza rispetto ad una persona più adulta.
      Io vivrò anche nel mondo delle favole, ma non c’è nulla di male a ricordare ancora il primo amore.
      Il fatto di cambiare idea ogni giorno, invece, lo fanno spesso anche gli adulti ai tempi d’oggi.

      • Se ci sono situazioni di INCERTEZZA non si verbalizzano MAI i propri sentimenti.
        Dai troppo potere all’altra persona.
        è nella natura umana approfittarsi e dominare quello più debole… è una cosa inconscia

        Quello che hai scritto in relazione all’età è un po’ imbarazzante.
        Mi vuoi dire che uno di 30 anni ha la stessa maturità di un adolescente?
        ahahaha
        Ovviamente no, tralasciando casi particolari.

  3. Caro Dario mi spiace per te, fossi in te non leccarsi capire che le muori dietro. In amor vince chi fugge.

  4. Raga in amore chi fugge non vince proprio nulla, sono soltanto frasi fatte. Anche perché l’inseguitore quando prende davvero coscienza della situazione e smette di inseguire diventa più forte dell’inseguito. Per cui non ha proprio senso come frase.
    Sarebbe da cambiare “nel gioco vince chi fugge”, perché un sentimento nobile come l’amore non ha nulla a che fare con le “fughe per la vittoria”.

    • No ragazzi, in amore non esiste vincitore, ieri sera ho fatto la mia cazzata, e ne sono contento perche finalmente sto meglio, ho cominciato a discuterci confessandogli i miei sentimenti, lei all’inizio era incredula, e sembrava non volesse darmi una risposta ben precisa, io pero testardo come sono ho cominciato a fargli domande sul perche soffrisse per me, e il perche mi disse che ancora un po mi amava, alla fine ha ceduto e mi ha detto che non mi ama piu che le sto rovinando la vita,che lei ora è felice con lui, e poi ha cominciato a offendermi dandomi dello stro…. E mi ha detto sparisci dalla mia vita, e io ho detto va bene ciao😔, si è vero ancora la amo e farei di tutto pur di tornarci insieme, è inutile girare su internet e chiedere consigli,perche infondo ognuno ti dice la sua, ma alla fine capisci che solo il tempo può cambiare le cose, se lei non mi ama me ne faro una ragione e con il tempo me la dimentichero, e magari si ci stara anche che lei torni e allora prendero una decisione, ma ci sta anche che io trovi la vera donna della mia vita e che mi meriti veramente. Grazie cmq a tutti per il supporto