Home / CRISI DI COPPIA / La fiducia in amore

La fiducia in amore

Quanto è importante la fiducia in amore e come è possibile vacillare di fronte a dubbi e perplessità quando l’uomo che ami ti ripete che non ti tradisce! Ecco, questo è il dubbio che attanaglia le mie giornate, un marito che ho sempre ritenuto fedele e super innamorato di me del quale non mi fido. Un mese fa arrivò al mio orecchio qualche voce fuori campo che mi metteva all’erta. Guarda che tuo marito lo vediamo spesso con quella li, si la tua vicina sposata con due figli. Li vediamo sempre parlare in maniera simpatica ma sai, una volta va bene, cinque anche ma sembra che questi due si vedano frequentemente. Lavorano in uffici vicini in un’altra zona di Roma.

Nessuna ha insinuato qualcosa di più ma sapete, quando persone che si conoscono poco vengonoa  riferirti questo tu inizi a sospettare, i pensieri vanno a mille, non riescia  crederci. Così una settimana fa ho voluto spiarlo e vedo che lui l’aspetta fuori dal bar per prendersi un caffè, farsi due risate e poi ognuno prende la sua strada. Direte che non c’è nulla di male ma questo a me non lo ha confessato. Perchè chiaramente glielo chiesto la stessa sera e lui ha negato, per poi ritrattare quando gli ho detto che lo avevo spiato.

da quel momento è iniziato il delirio, allora mi segui, non ti fidi di me, pensi che ti tradisco e via dicendo… Ha detto di amarmi, che mai mi ha tradito, che se ha negato è perchè sono gelosa e sa che avrei pensato chissà cosa se mi avesse detto della sua amica. E così la fiducia è saltata, mi sento in colpa e da allora non parliamo più. Ho paura di perderlo e non so che fare. So di aver esagerato ma per me la fiducia in amore è tutto e sapere che mi ha mentito fa male. Adesso vivo in un limbo, lui potrebbe andarsene in un’altra sua casa ed io perdere l’amore della mia vita. Aiutoooo!

da: Nicol

2 Commenti

  1. Cara Nicol, la tua storia è molto simile alla mia..
    Se mi lasci la tua mail ti scrivo privatamente se vuoi

  2. Tu non hai sbagliato proprio un bel niente! La mia ex aveva un amico, che lei definiva tale, ma che nella realtà era diventato una presenza ingombrante, tanto da arrivare a raccontarmi bugie, che poi scoprivo perchè il pirla, ha un blog dove pubblica foto delle sue escursioni in montagna e lei molto spesso appariva, mentre a me aveva detto tutt’altro. Una sera doveva andare a vedere uno spettacolo con la zia, non mi fido, l’aspetto nascosto dove parcheggia l’auto e tac! Arriva da un giro in moto con lui…. Le parlo, mi accusa di non fidarmi ecc ecc ecc… Dopo 4 mesi, non ce la faccio più, tronco al telefono, lei piange e sai che succede? Che la sera per sbaglio mi trovo in una zona che lei non frequentava, la vedo passare e… era andata in chiesa con lui. Quando lo riempita di insulti, la sua risposta è stata: “sono andata a chiarire e chiudere”…. Quando manca la fiducia, vuol dire che qualcosa nell’aria che ci fa drizzare le antenne c’è. Poi che un caffe non sottintenda un tradimento, concordo, ma non sentirti in colpa per quello che hai fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *