Home / PROBLEMI DI CUORE / Innamorato della vicina

Innamorato della vicina

Sono stato lasciato da mia moglie 1 anno fa e non vi dico quanto ci sono stato male. Mi ha dato tutte le colpe del mondo e mi sono sentito uno schifo. Fortunatamente ho scoperto che la vera ragione del suo addio non ero io, bensì un suo collega 5 anni più giovane di me. Mi ha portato via una fortuna, una casa, una macchina ed un assegno mensile davvero sostansioso ma non mi lamento perchè economicamente fortunatamente non me la passo male.

Ad ogni modo stentavo a riprendermi, 15 anni di matrimonio, un figlio, mille progetti sono stati cancellati dalla mia ex in una settimana, fino a che viene a vivere vicino casa una coppia. Ci siamo conosciuti come buoni vicini ma non vi nego che sono stato pazzo di lei dal primo istante che l’ho vista. E si, mi sono innamorato della mia vicina di casa. E’ come una botta di adrenalina di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno per rirpendermi dalla depressione.

Sono molto innamorati, quindi lei non mi fila, però è simpatica con me, sorridente, bellissima. Ogni volta che la vedo mi intrattengo a parlare con lei di questioni condominiali, gli chiedo come si trovano, che se ha bisogno di qualcosa basta bussare alla mia porta. Lei è molto gentile ma niente di più. Sto male al pensiero di averla vicino, nella porta accanto e di non poter far niente perchè tanto non ci starebbe mai con me. Mi sento come un ragazzino che si innamora per la prima volta, amori impossibili e che fanno sognare. Da una parte la ringrazio perchè lei, senza saperlo, mi ha aiutato ad uscire dalla depressione. Dall’altra avrei preferito non averla mai conosciuta, perchè inizio a stare male, un mal d’amore…e fa male lo stesso.

da: Ro.Ve

3 Commenti

  1. Intanto solidarietà per il tuo matrimonio fallito, ma vorrei farti capire che stai facendo quello che il nuovo compagno della tua ex ha fatto a te soffrirai solamente lascia stare ci sono milioni di persone e tu ti sei infatuato solo perché ti tratta bene…. non fare questo errore non ti mettere in mezzo e trovati una donna , non sfasciare le famiglie qualcuno passerà quello che hai passato tu solo per il tuo egoismo , riflrttici.

  2. Concordo con Rude, se facessi qualche cosa nei confronti della tua vicina, ti comporteresti tanto quando ha fatto il compagno della tua ex moglie nei tuoi confronti.
    Prendi di posivito, che il cuore può battere ancora per qualcosa di bello, e ricerca quel bello verso una donna libera che possa ricambiare i sentimenti

  3. Quando si soffre molto in amore si deve anche maturare.
    A questo deve servire l’aver sofferto, e in effetti far ripagare qualcun altro con la stessa moneta non mi pare indice di una maturazione.
    Fai attenzione, perché potresti metterti in una situazione dai risvolti poco piacevoli, in tutti i casi.
    Prima di tutto fossi in te punterei alla assoluta serenità, ne avrei abbastanza di sorbirmi altri casini..

    E sì, è vero che lei ti ha aiutato a distrarti dalla tua depressione, ma c’è un piccolo dettaglio: E’ GIA IMPEGNATA.
    E questo non sarebbe un problema (almeno per me, io non sono un moralista) se solo tu fossi sereno e con l’autostima a livelli normali. Dal momento che non ti trovi in questa condizione, ti dico di lasciar perdere perché non sei lucido.
    Trovatene una single, col tempo, pian piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *