Home / AMORE NON CORRISPOSTO / Innamorata ma non ricambiata

Innamorata ma non ricambiata

Ciao a tutti e tutte, vi spiego brevemente il problema. Sono anni che mi senti innamorata di un ragazzo ma non sono ricambiata e non riesco a superare le mie paure e dirglielo. Studiavamo insieme alle superiori e poi abbiamo preso lo stesso corso universitario. Quindi ci vediamo sempre ma io sono attratta mentre lui mi vede solo come un’amica. Scherza, mi parla di altre, fa apprezzamenti quando passa una bella ragazza … insomma, non mi calcola proprio. Sono fondamentalmente molto timida, un handicap che non sono mai riuscita a superare, ed adesso ho 23 anni!

Sto rinunciando a conoscere ragazzi, forse sto rinunciando a trovare il vero amore, quello  corrisposto ma non riesco a staccarmi da lui, mi sento bene solo con la sua presenza, ma non posso andare avanti così. So che la soluziione è dentro di me, che devo superare molti blocchi. So già che se gli confesso tutto lui si fa una risata ed allora la soluzione sarebbe allontanarmi da lui e dimenticare. E’ dura davvero!

da: Cinzia

 

3 Commenti

  1. Come ti capisco! Sono uscita fuori da un amore non corrisposto grazie al fatto che lui ha sposato la sua ragazza e pur di non farmi più mal ho deciso di chiuedere ogni forma di contatto con lui.
    Alla fine amare e non essere ricambiata ferisce il nostro orgoglio e ci fa credere di valere poco e di non riuscire a trovare una persona che ci ami così come amiamo noi.
    Tranquilla, dopo un anno che lo avevo cancellato ho incontrato il mio fidanzato, il mio amore, la mia gioia. Il mio consiglio è di staccarti da lui, fisicamente e poi mentalmente. Stargli sempre vicino e frequentare gli stessi luoghi ti fa solo male.

  2. Riprendi in mano la tua vita e non sprecarla dietro ad uno che non sa nemmeno quello che provi per lui.
    Fatti un favore adesso, digli quello che provi per lui e che hai sempre provato, se ha un pizzico di sensibilità non credo si faccia due risate, piuttosto ti dirà che gli dispiace ma che non sente le stesse cose per te. Poi se succedesse un miracolo ti dirà che anche lui ti ama e siamo tutti più felici e contenti.
    ma nel caso più probabile, cioè che non ti ama, allora cancellalo, sei troppo dipendente dalla sua presenza e lo stai idealizzando.
    Non è così perfetto come credi…

  3. Da innamorata e non ricambiata dico a tutti quelli che credono che sia semplice, come schiacciare un bottone, dimenticarlo e farsi una nuova vita che è DIFFICILISSIMO!
    I sentimenti sono così, magari si potessero scegliere o pilotare. Tu sei innamorata di questo ragazzo, anzi, sei SUPER innamorata, perché non vieni ricambiata.
    Quanto amore bisogna provare per fare come te e come facevo io prima di te? Tantissimo!
    Non c’è una soluzione semplice o indolore, se decidi di allontanarti da lui soffrirai come se avessi chiuso una storia d’amore, che forse è esistita solo nella tua testa ma che comunque ha riempito il tuo cuore di sensazioni positive.
    E’ dura, non posso consigliarti, mi dispiace, posso solo dirti che farà molto male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *