Home / PROBLEMI DI CUORE / Innamorata ma è fidanzato, che faccio?

Innamorata ma è fidanzato, che faccio?

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho tanto bisogno di sfogarmi e dei vostri pareri su quello che sto passando.
Tempo fa ho avuto una brutta storia che mi ha segnato molto, a tal punto che per due/tre anni sono stata inavvicinabile dal mondo maschile perchè emotivamente ero proprio consumata e ferita. Quindi cercando di ricostruire me stessa, ho cambiato un pò le mie abitudini, tra cui la palestra.
Il primo giorno nella nuova palestra, conosco M. un ragazzo molto solare e allegro che ha mostrato da subitissimo interesse per me. All’inizio io sinceramente non l’ho preso sul serio perchè era fidanzato e soprattutto perchè emotivamente, come già detto, ero a pezzi, però comunque ridevo, scherzavo e non lo allontanavo solo perchè faceva il simpaticone.
Il tempo passa, e non so spiegarvi come sia potuto succedere, perchè alla fine parlavamo e basta e non mi ha mai chiesto il numero o di uscire,è riuscito ad abbattere uno per uno tutti i muri e le difese che mi ero costruita, tutte le mie insicurezze all’improvviso sono scomparse e mi sono innamorata di lui.
Lui con me è davvero tanto carino e dolce, vedo che il mio interesse per lui è pienamente ricambiato, c’è una complicità tra noi che penso pochi abbiano. Ho vissuto sulle nuvolette per qualche mese, chiedendomi ogni volta che andavo in palestra: “oggi è la volta buona che mi chiede di uscire”.. ma niente, le mie aspettative sono state bruciate, quando ho saputo che era ancora fidanzato.
Così io ho fatto marcia indietro, non mi andava di infilarmi in altre situazioni brutte, ed ho iniziato ad ignorarlo completamente, ad evitarlo, a rispondergli pure male. Ho fatto di tutto per cercare di allontanarlo, ma niente. Lui anche questa volta è riuscito a capirmi e a starmi vicino facendomi capire che non mi vuole perdere.

Io mi rendo conto che mi sono innamorata del niente, che non ho neanche il suo numero ma non riesco proprio a staccarmi emotivamente da lui. Non ce la faccio. Ogni volta che vedo o mi nominano la ragazza sto male. Vorrei tanto staccarmi e allontanarlo ma ha un potere su di me che non so spiegarmi.
Ho paura di perderlo perchè penso seriamente che sia la mia metà della mela mancante, e lo aspetto come una cretina perchè una complicità come la nostra, merita di essere approfondita.

Ma il tempo passa, sento che lui non vuole lasciarmi andare, e io non voglio perderlo. E si va avanti così, senza avere un numero o un’ora per vedersi.

A volte mi chiedo se sono che io mi sono fatta i film, ma guardando indietro e a quello che sono, non sono film.
Mi sento sbagliata e stupida per essermi legata così a una persona che in fin dei conti non c’è.
Vorrei reagire, parlargli e metterlo davanti ad una decisione ma poi vedo come stiamo bene insieme e mi lascio trascinare dagli eventi.
E’ una continua lotta tra il cuore e la ragione.

Voi che dite? Quali sono i vostri pareri e consigli?
Grazie a chi risponderà.

da: Marta

28 Commenti

  1. cara Marta, il mio consiglio è molto semplice e diretto. Fin tanto che lui è impegnato, non legarti troppo a lui. Rischi di venirne fuori nuovamente ferita e credo che per te che hai appena cominciato a stare meglio, non sia proprio il caso.
    Va bene l’amicizia, la palestra assieme, chiacchiere, etc etc. Ma niente di più.
    Cerca di non stargli troppo vicino, è per il tuo bene.
    un abbraccio sincero

    • Si.. È quello che sto cercando di fare.. Ma è cosi difficile rimanere distaccata con il bel rapporto che si è creato.

      Ho una domanda da farti, cosa ne pensi del suo comportamento che ha lui verso di me?
      Rispondimi sinceramente, perché ho bisogno di un punto di vista maschile. Noi donne siamo troppo emotive 🙂

      • Marta, lui secondo me si è reso conto di piacerti e di conseguenza sta “giocando” con questo presupposto. Anche gli uomini piace quando sanno di interessare a qualcuno e non vogliono lasciare scappare questa sensazione. Posso dirti però che secondo me lui non lascerà la sua compagna, credo appunto che lui voglia solo “giocare”. Fin tanto che questo suo modo di giocare sta bene anche a te, tutto ok, ma arriverai ad un punto che comincerai a starci male, perché da lui vorresti di più. Sei uscita da poco da una situazione difficile, cercare di non cascarci ancora!

  2. Cara Marta, io mi trovo nella tua stessa situazione,con la differenza però che lui e’ fidanzato da tanti anni e convive….viviamo in città diverse,ma ogni volta che ci rivediamo e’ sempre la stessa cosa,sguardi intensi,forte intesa e sento sempre la sensazione che lui voglia dirmi qualcosa ma non può,io sento che in fondo c’e’ qualcosa mi guarda in modo troppo diverso dalle altre,e’ sempre agitato,mi sorride,qualcosa ci deve essere….io per la prima volta nella mia vita non mi sono mai sentita così innamorata persa,nonostante non ci sia stato completamente nulla….come te non so che fare,non voglio dimenticare perche’ mi sento che per la prima volta ho trovato la persona giusta,sono sempre in attesa di un messaggio che però so che non arrivera’ mai,e il fatto che ci sia un’altra con lui mi fa stare male….non so sinceramente come uscirne fuori…forse dovremmo esprimere i nostri sentimenti rischiando??

    • No, io non li esprimerò mai i miei sentimenti per lui se prima non vedo certezza in un futuro con lui.
      Lui è di un’altra donna, è amato da un’altra donna e ama un’altra donna. Va a letto con un’altra donna.. a me da le briciole. E non penso sia giusto intromettersi in un rapporto di coppia.
      Si è vero, tra noi c’è una bellissima intesa, ma quello fidanzato è lui, deve essere lui a prendere una decisione per primo, anche perchè come ha scritto anche Dave sopra, lui sa cosa provo per lui e non c’è bisogno di mettersi ulteriormente a tappetino.
      Il problema è rimanere freddi e distaccati da questa se posso definirla amicizia, anche se amicizia non è.

      • Come fa Marta pero a prendere una decisione se non sa cosa provi per lui? Gia gli hai detto qualcosa?Comunque gia da queste tue parole di distacco,sei al punto giusto per poterci mettere un punto, secondo me sei solo molto infatuata, io invece purtroppo per me completamente persa.
        Tifo per te e spero che presti lo dimentichi.

        • Lucia, si chiama amor proprio.
          E poi ci sono intese e legami che non hanno bisogno di parole in alcune situazioni. Non voglio generalizzare, ma a volte se ti poni la domanda se il tuo compagno/amico/oquellochevuoi ti ama o meno … mbe, forse c’è qualcosa che non va

          • Lucia sono d’accordo, nel mio caso specifico non so se lo ha capito, perchè non ho dato nessun tipo di segnale, spero pero di si.

  3. Se ti puo’ fare compagnia… io sono maschio e vivo una cosa simile. Dopo una storia finita male, 2 anni vissuti a scappare dalle relazioni. Poi una sera incontro lei: mezzo sorriso e ha sfondato tutti i miei muri! Lei pero’ in parte ricambia, nasce un rapporto bellissimo dove pero’ distanza e passato disastroso non le permettono di abbandonarsi completamente. Risultato? Ha un potere su di me, non riesco a staccarmi nonostante conscio che mi sto stringendo il cappio al collo da solo… Questo e’ l’amore, purtroppo! Un illusione unilaterale che sovente si trasforma in ossessione. Aspetto il giorno in cui mi tirera’ sta coltellata al cuore, sperando arrivi quanto prima altrmenti non riesco nemmeno a guardare le altre.

    • Ultimamente anche io sto sperando che arrivi la mazzata finale, almeno si mette un punto alla cosa.. ma poi ci passi il tempo insieme e tutto il malumore passa.
      A volte mi chiedo cosa ho fatto di male per non meritare una storia normale. Mah.

    • Marco sono concorde con l’ultima frase, anch’io sono in attesa della mazzata finale, anche se a dirlo è facile pero poi la speranza è sempre quella che non arrivi mai.
      Essendo uomo,e quindi potendo capire meglio,posso farti una domanda per capire se i miei sono solo film. Lui mi guarda in modo ossessivo, mi cerca quando ci sono tante persone con lo sguardo, è sempre un po’ agitato, quasi timido quando e’ con me. Secondo te puo essere una persona interessata, o sbaglio gia di fondo e non ci ho capito niente, grazie
      Ps: è sette/otto volte che ci vediamo ed e’sempre cosi, perchè?

      • Sicuramente il fissarti in modo ossessivo ha un significato! Spesso, e parlo da uomo, e’ attrazione fisica fuori dal comune: a me capita quando una mi attrae al punto tale che non capisco manco cosa mi attrae… Da qui a parlare di sentimenti ce ne passa, anche perché noi uomini se poi non c’è compatibilità caratteriali comunque seguiamo la pulsione sessuale (almeno quando si e’ giovani… quando si diventa uomini si capisce che non si gioca con i sentimenti, MAI)

        • Ti ringrazio,essendo comunque lui una persona di valori,credo anche che ci tenga a tutelarmi in qualche modo

  4. Io in ogni cosa che faccio cerco di immedesimarmi nella persona che riceve la mia azione. Cara Marta come ti sentiresti se tu fossi fidanzata e il tuo ragazzo farebbe la stessa cosa con un’altra ragazza? Se lui è un cretino sta a te allontanarti … ma tanto la ruota gira … ogni cosa torna prima o poi! Ed è giusto che torni!

    • Guarda Fabiola, penso di saper pesare molto bene le persone e soprattutto gli uomini, dopo l’esperienza che ho avuto, e non penso che sia un cretino.

      • Concordo Marta io non lo conosco,ma se fosse stato un cretino gia avrebbe fatto qualcosa,si sarebbe mosso, invece è li con la compagna, a mio avviso un uomo puo provare anche un interesse per un’altra persona, perchè magari stanco o non totalmente soddisfatto della propria relazione, c’è secondo me sempre qualcosa alla base.
        Sono sicura che qualche domanda se la stara facendo sicuramente anche lui, sul come è possibile che si crei un intesa del genere tra voi.

    • poi sinceramente, non so se hai letto bene il post ma siamo solo amici. Non ho neanche il suo numero.
      Certe volte la cattiveria che mettete nella risposta neanche la capisco. Che mi dovrebbe tornare indietro? mah … se avessi passato quello che ho passato io qualche anno fa peseresti meglio le parole.

      • Non siete amici. Innanzitutto tu speri in altro, e sai che lui ha capito che lui ti piace!
        Meno male che c’è gente come Lucia…di ampie vedute.
        Per quanto riguarda me ho fatto saltare il matrimonio tre mesi prima per un’amicizia che il mio ex mi ha tenuto nascosta! Ora il mio ex soffre da 6 mesi sta cercando di riconquistarmi…ma la domanda che gli ho posto sin da subito è stata: se non c’era nulla di più perché non raccontarmi di questa amicizia?
        Ti sei posta queste domande? Sai se lui lo ha detto alla sua ragazza? Sai se a lei darebbe fastidio? Ed a te darebbe fastidio se il tuo fidanzato avesse un’amica? E se non te lo dicesse?

        • Non vomitarmi sopra la tua rabbia per il tuo matrimonio fallito, e se tuo marito ti ha tradito forse il tuo rapporto non andava bene.
          Se non fosse stata quell amica, ne sarebbe stata un’altra.
          Quindi, rileggi il post senza essere maleducata con chi ha già scritto che non vuole mettersi in mezzo a un rapporto di coppia.
          Chiudo col dirti (e poi non ti rispondo più) che so quello che dico, non sono una ragazzina e le mie esperienze passate non le conosci per permetterti di fare la maestrina solo perché sei ferita.
          Ciao

          • Non mi ha tradito! Comunque come ti ho già detto rispondi alle domande…e poi trai le tue conclusioni!!

  5. Nel mio caso Fabiola, no non credo che la ragazza sappia di me,non ci sarebbe neanche motivo di saperlo,perche’ non c’e’ stato nulla,non ho neanche il numero di telefono,solo qualche contatto con Facebook in amicizia, però credo che non la prenderebbe bene,in onesta’, se fosse ogni volta presente quando ci incontriamo e veda gli atteggiamenti del suo lui,…non credo di farmi i film,perche’ più persone vicine a me hanno notato questo interesse…non riesco a capire cosa ha in testa..

  6. la vera domanda è: quanto fa di panca piana?

    • ah ah Rado. Sei un mito. E soprattutto, è “natural” o dopato???
      Ai miei tempi ai 110 ci sn arrivato, 1 ripetizione tutta mia poi almeno 3/4 negative con l’aiuto dietro per spaccare bene la fibra muscolare….Poi ho smesso.
      ciao!!!

    • ahahahahahahahah.. parecchio rado, è allenato 😀

      • Ottimo, se alza x 1.5 del proprio peso corporeo merita attenzione se alza x 2 è un uomo da sposare! Non male 110 Dave, io non li alzerei nemmeno se motivato dalla buonanima di Leroy Colbert

  7. Aspè … mi manca un dettaglio fondamentale:
    Lui lavora in palestra o è uno che la frequenta come te?

    Perché nel primo caso allora dimenticalo.
    Nel secondo caso niente ti vieta di dirgli che ti piace e che lo desideri. Poi sta a lui decidere.

    Nessun rimorso e rimpianto.