Home / PROBLEMI DI CUORE / Innamorata del mio migliore amico

Innamorata del mio migliore amico

Salve a tutti, sono Claudio, e vorrei brevemente raccontarvi quello che mi sta succedendo. Da circa 3 anni conosco Massimo, e dopo un bel rapporto di amicizia scopro di essere innamorata di lui. Si, sono omosessuale e credo che anche lui lo sia anche se ha una fidanzata.

Il problema nasce perché lui rifiuta di ammettere la realtà Ne abbiamo parlato e gli ho fatto comprendere perchè lui è omosessuale e che deve liberarsi di questo peso che porta con se da sempre.

Al massimo arriva a dire che si, a volte a tendenze omosessuali e che alcuni suoi comportamenti sono poco etero, ma non riesce ad ammettere la realtà. La sua è una famiglia tradizionale dove non accetterebbero mai una cosa del genere.

Io so solamente che lo amo e so che anche lui prova amore per me. Me ne accorgo da come mi guarda, da come mi parla.

Credo che anche la sua ragazza stia capendo la verità, in quanto come amici mi ha confessato di avere pochissimi rapporti sessuali con lui. Vorrei dire la verità a lei così da aprire gli occhi a tutti ma ho paura di combinare un casino.

Vi prego, cosa posso fare per non rovinare tutto? Cosa posso dire a Massimo senza ferirlo che deve accettarsi per quello che è?

Grazie!

da: Claudio

 

6 Commenti

  1. Ciao Claudio, non vorrei smontarti ma non è che stai ingrandendo la cosa? Si, forse lui avrà tendenze omosessuali ma evidentemente ha scelto di stare con una ragazza. E’ vero, ne ho visti di uomini che fanno outing e cambiare radicalmente tutto, ma questo credo che sia una decisione di Massimo e dovrebbe farla autonomamente.
    Ma capisco che l’amore è amore e forse tu sei proprio innamorato.

  2. Io amo la mia compagna di università. Ci amiamo da due anni e credimi, non è stato facile. Essere accettate non è facile ma ancora più difficile è stato per lei ammettere di essere omosessuale. Alla fine di questo percorso però possiamo dire di essere felici e spero che anche il tuo amico ammetta di essere ciò che è. Nascondersi non serve a nulla!

  3. Ciao Claudio, volevo raccontarti la mia storia. Ho avuto una relazione con una ragazza e quell’esperienza mi ha aiutato a comprendere la mia vera natura, cioè l’omosessualità.
    Ad essere sincero la paura di affrontare questo cambiamento c’è sempre stata ed un pensiero è sempre rimasto alla cosiddetta vita sessuale etero. Alla fine però ho scelto autonomamente e per questo ci sono riuscito.
    Se tu pensi che il tuo amico sia omosessuale, o forse bisessuale non intrometterti nella sua scelta. E’ una scelta personale! certo, puoi aiutarlo quando deciderà di dire a tutti che è omosessuale, ma per adesso non intrometterti tra lui e la sua ragazza.
    Vedrai che se tu hai ragione, è solo questione di tempo, poco tempo!

    Io ho fatto una scelta “scomoda” ma se dovessi definirmi totalmente gay… avrei dei grossi dubbi… tutt’oggi sogno situazioni bisex… e ci sono anche state “realmente” nella mia vita… ed Adry lo sa… Quello che voglio dirti è che il BISEX “esiste”… e “non sempre” è una situazione di comodo… anzi… da più problemi di quanto tu possa immaginare… chi è etero sa che avrà una vita con una donna… chi gay sa che farà coppia con un uomo… chi è “realmente” bisessuale è ad un bivio… e qualunque strada scelga lascerebbe un pezzo di sè fuori dalla propria vita… una tragedia… Un Baciotto Francy… buon fine settimana… nel

  4. Fossi stato in te avrei chiamato questo post “innamorato del mio miglior amico”. Non capisco perché hai scritto innamorata, ma forse sarà stato solo un errore di ortografia.

  5. Sinceramente non so che consigliarti. Forse dovresti continuare ad essergli amico così lo conosci meglio, però devi capire se anche lui è interessato come te. Per lui, se sei convinto che in realtà è un omosessuale, non sarà facile visto che non lo ha confessato a nessuno e perché ha una ragazza.
    Oppure fai quello che ti senti ma devi essere pronto che potresti perdere un amico.

  6. Tu vorresti convincerlo e lui ammette che ha qualche tendenza omosessuale. Fidati Claudio, da qui a qualche mese farà outing e sarà felicemente omosessuale e soprattutto non ingannerà più se stesso e gli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *