Home / RIFLESSIONI / Innamorarsi virtualmente

Innamorarsi virtualmente

Ciao a tutti, la mia è una domanda molto semplice. E’ possibile innamorarsi di una ragazza che ho conosciuto su facebook da un mese e non ci siamo mai visti dal vivo?

Da quando sono riuscito a conoscerla la mia vita è cambiata. Mi piaceva molto nelle foto così avevo già chiesto amicizia ma lei ha sempre rifiutato. Poi, l’ultima volta gli ho mandato un messaggio insieme alla mia richiesta nel quale gli dicevo che mi sarebbe piaciuto conoscerla, che avevamo lo stesso hobby. Mi accetta e da un mese a questa parte non facciamo che parlare, mi raccotna del nostro hobby comune (la volley) ed io faccio finta di interessarmi solo perchè sono pazzo di lei. Ci siamo anche sentiti per telefono e la sua voce mi ha fatto sognare. Sono davvero innamorato ma ho paura che se gli chiedo di uscire perdo tutto quello che sto costruendo.

Secondo voi è possibile innamorarsi via chat? Qualuno c’è riuscito? Cosa mi consigliate di fare con questa ragazza? Grazieee

da: Simone

 

5 Commenti

  1. Io ho conosciuto un ragazzo in chat, su un sito di incontri. Che dirti, la mia esperienza non è stata positiva. Dal vivo c’è stata una grande delusione, bon era come avevo immaginato parlando con lui tutti i giorni. In foto era molto meglio mentre dal vivo era molto differente.
    La mia conclusione è che in chat siamo tutti più belli, ma conta incontrarsi dal vivo. Solo allora potrai innamorarti davvero.

  2. Bah si esiste l’amore virtuale. Però va preso con le pinze e sopratutto mai dichiararsi prima di conoscersi di persona. Però se siete diventati parecchio amici magari perchè non provare a chiedere se ti vuole vedere un giorno? poi da lì piano piano il resto..

  3. Ciao ragazzi, gli ho chiesto di vederci ma dice che sarà difficile per i prossimi 20 giorni perché tra famiglia e vacanza con le amiche non ha tempo.
    Se fosse stata interessata a me avrebbe trovato tutto il tempo del mondo.
    Io per lei lascerei tutto, evidentemente mi stavo sbagliando sul suo conto. Non pensavo di soffrire così per una ragazza che non ho mai visto dal vivo.

  4. Ho conosciuto mio marito su un sito d’incontri e ci amiamo tantissimo!
    Che dirti, nel mio caso ha funzionato alla grande. Quindi si, ci si può innamorare virtualmente, l’importante però è incontrarsi e non stare troppo a lungo sulla chat, dove i sogni possono sostituirsi alla realtà.

  5. Ci si può innamorare virtualmente? bella domanda! io credo proprio di si perché ormai il mondo social ha sostituito quello reale. Quindi perché no, anzi, anche io voglio iscrivermi su un sito d’incontri, chissà se sarò fortunata e troverò l’amore?
    ps Simone: chiedigli di uscire, che aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *