Home / CRISI DI COPPIA / Incontri in chat

Incontri in chat

Sono una moglie e mamma che fino a poco tempo fa sono stata fedele a mio marito. Tre mesi fa mia figlia mi ha scaricato ruzzle così ho iniziato a giocare anche perché tiene la mente impegnata cercando le parole ho sempre evitato di rispondere a chi inviava messaggi mentre quella sera mi sono lasciata tentare a rispondere a lui rispondendo al suo saluto e complimento per essere brava a giocare nei messaggi lui era una persona molto gentile premurosa mi faceva sentire bene il tempo passava in fretta che mio marito mi diceva non è ora che smetti di giocare non sapendo che non ero impegnata a giocare ma a scrivere messaggi con lui adesso è da un mese che ci scriviamo messaggi in whastapp. Adesso lui vorrebbe che ci incontriamo sono tentata di vederlo ma ho paura di rovinare il matrimonio, voi al mio posto cosa fareste.

da: Laura

17 Commenti

  1. Io al tuo posto mi prenderei a schiaffi da sola sino a perdere conoscenza. Con quale superficialita’ hai deciso di sposarti ? erano finiti i posti al cinema e ti avanzava del tempo libero ?
    Non sarebbe il caso di cominciare a pensare che, in un matrimonio si e’ in due ? vale davvero cosi’ poco il rapporto umano ?

    • Da come hai scritto devi essere un maschilista puro noi donne se iniziamo a chattare siamo delle poco di buono e voi uomini che state nelle chat cosa dovreste fare se io mi devo prendere a schiaffi da sola .Io con lui ci chatto senza fare cose strane se solamente perché mi sono permessa di chattare mi devo vergognare voi uomini dovete scomparire .

      • Tu non stai chattando innocentemente e onestamente!
        Stai andando oltre!
        Quindi pensa che hai un marito e figli, i quali vi siete fatti delle promesse e sancito un giuramento!!
        Se proprio devi fare la porca maliziosa, sbatti tuo marito sul letto e saltagli addosso, piuttosto che cercarti altre candele da spegnere!
        Maschilismo? tsh…!

  2. Credo che nel vostro matrimonio ci siano dei problemi altrimenti non si sarebbe creata una situazione del genere. In tutti i matrimoni ci sono periodi di alti e bassi, probabilmente quello che state attraversando adesso è un periodo con poche emozioni.
    Le chat sono eccezionali in questi periodi perché permettono di parlare con altre persone che stranamente sono sempre gentili, comprensivi, con parole che fanno sempre centro. Ma è questo il problema, la chat non è vita reale, è solo fantasia.
    Il mio consiglio è di non incontrare questa persona e di smettere di chattare con lui immediatamente a meno che non vuoi mettere a serio rischio il tuo matrimonio

  3. Il commento di Semakin riflette il pensiero degli uomini. Ovviamente dirà che pensa la stessa cosa se fosse stato il marito a trovarsi nella stessa situazione ma non è così.
    E’ incredibile leggere i commenti degli uomini quando è la donna ad essere indecisa in amore, a tradire un marito (e qui tradimento non c’è stato).
    A parti inverse si dimostrano comprensivi. Che strano…

    • Io sono un tifoso del matrimonio, a prescindere dai generi, mi piacerebbe che venisse affrontato con il giusto spirito e con una maggiore dose di impegno, tutto qua. Il chattare con un altro uomo/donna dal mio punto di vista vale come un tradimento, non per una visione preistorica dei rapporti fra uomini e donne ma perché il coinvolgimento emotivo per me vale come un bacio o un abbraccio.
      Mi vengono i brividi a leggere che uno dei due è indeciso se incontrare o no qualcuno conosciuto sulla chat di ruzzle, ti ripeto… Valgono così poco sulla bilancia della tua vita i giorni spesi con tuo marito? Prima di prendere decisioni azzardate parlagli, magari ti sorprenderà

  4. Al di là dei commenti poco ortodossi, credo che quando ci facciamo coinvolgere emotivamente da altre persone, anche per una semplice chiacchierata in chat, dovremmo fermarci a riflettere su noi stessi. Per non cadere in tentazione, molto correttamente non dovremmo cercare delle tentazioni. Per carità, parlare con qualcuno del sesso opposto, non è di per se tradimento, ma quando poi ci sentiamo attratti da questo scambio di messaggi abbassiamo la guardia e prima o poi il tradimento mentale arriverà, e da uomo tradito, vi assicuro che è peggio quello mentale che quello fisico. Siamo tutti bravi a giudicare gli altri, io non mi sento di farlo, ma semplicemente mi sento di consigliare di valutare bene tutta la situazione, perchè quando siamo spinti verso altri “lidi” un motivo c’è anche se forse non riusciamo ad individuarlo.
    Sono certo che se dovessi incontrare questo uomo sarebbe l’inizio di uno sconvolgimento degli equilibri tuoi e della tua famiglia.
    Ti pongo solo una domanda: se scoprissi che tuo marito si sentisse con una donna conosciuta su Ruzzle, tu come ti sentiresti? Perchè nella vita possiamo accorgerci di non essere più innamorati, ma credo non dovremmo mai perdere di vista il fatto che il tradimento, fisico o mentale che sia, farebbe soffrire ognuno di noi.

  5. Ma perché se è la donna a chattare sono sempre problemi mentre gli uomini possono fare tutto e ne escono sempre bene noi donne siamo tutte P che vogliono arrivare ad avere l’avventura di una sera peggio ancora fare quando ti sentì dire che se chatti cerchi un altro……. perché quello di tuo marito non ti basta più ma voi uomini non siete diversi smettetela di pensare queste cose

    • Non si fa distinzione fra uomo o donna, chiunque si intrattenga in chat con l’intenzione di approfondire la cosa per me non si sta comportando in maniera corretta. È una questione di approccio, ovviamente se dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno che ci prova e tu non fai nulla per farlo desistere stai cercando dell’altro, non del divertimento nel gioco.

  6. Semakin,chi mi ha provocata è stato un uomo ma tu da come hai sempre scritto li difendi e dai colpa sempre a noi donne …..

    • Beh mi spiace aver dato questa impressione, forse è solo un caso, onestamente io faccio il tifo per l’amore vero e incondizionato, non mi interessano molto le lotte fra sessi.
      Non tengo neppure a difendere la categoria maschile, per me un traditore rimane tale sia uomo che donna.
      Mi infastidisce la superficialità nel trattare i sentimenti del prossimo, se poi uno è infelice e cerca di migliorare la propria vita non è che lo addio come uno sciagurato, quello che vorrei vedere è qualcuno che prende questa decisione dopo averci ragionato attentamente, non dopo un mese di ruzzle 🙂

  7. Ciao. Ti consiglio di non andare all incontro; dovresti capire perchè sei molto tentata di andarci.

  8. Franco con lui mi sono incontrata oggi ed è stato un gentiluomo forse chi mi ha detto di non incontrarlo è perché loro se una donna vuole conoscere un uomo di una chat hanno pensieri maligni lui invece non è come voi mi avete detto io non sono una donna facile abbiamo parlato del nostro matrimonio e di molte altre cose ma poi ci siamo salutati senza fare ciò che voi avete pensato .

    • Laura, toglimi due curiosita’ : Tuo marito sa di questo incontro ? Pensi che se lo sapesse ne sarebbe felice?
      Perche’ e’ esattamente quello che ha fatto mia moglie, ossia incontrarsi prima alla luce del sole per motivi assolutamente innocui, ed in seguito nascondendosi da tutti per altri motivi.
      Non e’ che stia facendo di tutta l’erba un fascio, ma se la risposta alle mie domande e’ no credo che tu abbia sbagliato ad incontrare mr. ruzzle.

  9. Semakin no mio marito non è a conoscenza del mio incontro con lui ,perché dici che ho sbagliato a incontrarlo ?adesso ho capito il perché ti accanisci con noi donne perché sei rimasto scottato…..

    • Laura, non prenderlo come un insulto, ma ho come la sensazione che tu non abbia compreso bene quello che ho scritto, quello che stai facendo e soprattutto la gravita’ della situazione.
      Non mi accanisco con le donne ma si, hai ragione, sono rimasto scottato dopo 30 anni, da una donna che ha ritenuto di gettarsi fra le braccia di una terza persona senza prima provare a parlarne con me, riconosco in te la stessa ottusita’ nel negare l’evidenza quindi non proseguiro’ oltre, ti auguro il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *