Home / PROBLEMI DI CUORE / In amore più dai meno ricevi

In amore più dai meno ricevi

Cerco aiuto o conferme. Mi convinco sempre di più che in amore più dai meno ne ricevi.

Vi racconto brevemente. Ho possibilità di avere altre ragazze ed invece di chi mi fisso? Di una che mi ha tradito, che vede la vita a modo suo e che almeno all’inizio era proprio incompatibile con me. Tutto è iniziato senza impegno ma lei senza dubbio era presa più di me. Chiamate, messaggi e rispettava la mia scelta di non sentirci troppo. Ci vedevamo, stavamo bene ma poi non sentivo il bisogno di averla accanto. Diciamo era solo sesso per me. E lei invece stra-innamorata.

Poi comincia sempre di più a prendermi, si avvicina di più alla ragazza che desidero, ci vediamo più spesso e forse mi innamoro o quanto meno ho voglia di tenerla accanto. Non di meno anche per sesso, perché con lei va alla grande. E qui, quando io mi sto innamorando lei comincia a cambiare. Mi parla dei suoi ex, con uno si è anche rivisto senza che è successo niente. Ma va bene, gli dico che questo non mi piace ma, malgrado i litigi, voglio adesso lei.  Poi un periodo di un mese di pausa a causa di un altro litigio e lei mi confessa che in discoteca ha conosciuto un tizio e ci è andata a letto, anche se li ha capito che mi ama, perché non è riuscita a terminare il rapporto per i rimorsi che aveva. Io non pensavo fossi capace di accettare anche un tradimento, ed invece….

Morale: fin quando ero poco preso lei faceva di tutto per stare con me e dirmi quanto mi amava. Come ho cambiato rotta lo ha fatto anche lei. Che ci sia davvero una corrispondenza, ossia più amore dai meno ne ricevi? Sta di fatto che sto in confusione, voglio lei, mi piace sotto molti aspetti, ma so anche che siamo incompatibili e non durerà vivere con lei. Sempre alla presa con storie di ex o tradimenti. Che bel casino!

da: imperfetto

2 Commenti

  1. In linea di massima è così, in amore più dai e meno ricevi. però analizza bene quello che dici, non sai nemmeno sei innamorato, come fai a parlare di amore non corrisposto o quanto meno che tu dai di più di quello che ricevi?
    Inoltre, se questa ragazza non è per te, perché continui in questa storia? Alla fine ci starai male nel tempo, e finirai come molte coppie di oggi, che se non fossero nemmeno iniziate … ci avrebbero guadagnato entrambi!

  2. Non lo so, ma forse questa potrebbe essere una regola scritta in amore. Più dai meno ricevi, o forse sarebbe meglio dire che speriamo di ricevere ciò che diamo, quindi se do tanto in amore mi aspetterei anche di riceverne altrettanto, dimenticando che siamo tutti diversi. C’è chi da amore in forme non esplicite, ma da sempre amore, solo che non c’è ne accorgiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *