Home / AMORE FINITO / Il nostro amore è finito

Il nostro amore è finito

eppure ci eravamo promessi amore eterno! Avevamo la certezza che questo non ci accadesse perché il nostro era un amore diverso! Ti ho amata davvero Laura, forse ti amavo già prima che comparissi nella mia vita 4 anni fa. Forse continuerò ad amarti anche se tu mi cancellerai dalla tua vita. Ricordo solo che proprio ad agosto mi dicevi che avevi voglia di vivere insieme, che avremmo dovuto sposarci per coronare il nostro amore. Ricordo le mie paure a dover affrontare economicamente il nostro matrimonio con un lavoro precario. E’ vero, ho avuto paura e credo fossero comprensibili i miei timori ma invece tu non hai visto in me l’uomo forte che avresti voluto avere al tuo fianco e da quel momento il tuo amore è cambiato, tu sei cambiata, ogni cosa è cambiata.

Eppure ciò che pensavo fosse eterno si è sgretolato tra le mie mani, il nostro amore è finito come ne finiscono a migliaia ogni giorno, solo che pensavo che il nostro fosse davvero un amore vero!

da: Federico

7 Commenti

  1. Un amore può finire, ma quando quest’amore è stato davvero importante ed è durato anni non dovrebbe mai finire il rapporto tra due persone. Intendo dire, per esperienza personale, che sono stato lasciato dopo 10 anni insieme e la mia ex ragazza non mi ha più contattato. Dalla mattina alla sera mi ha sbattuto la porta in faccia ed è sparita.
    Inaccettabile che si dimentichi le cose passate insieme, belle e brutte, inaccettabile ferire doppiamente una persona che si è amata. Inaccettabile l’insensibilità di giustificarsi con il semplice: è meglio così!
    Io sono una persona, non sono un oggetto!
    Ti sono vicino Fede!

  2. Nella vita l’unica cosa che conti davvero è l’amore. Ma sempre di più oggi l’amore è diventato a tempo! IO credo che siamo diventati troppo egoisti per riuscire ad amare ed è per questo che oggi le coppie si sciolgono quando devono affrontare anche i più piccoli problemi.
    In bocca al lupo Federico e ti auguro di cuore che tu possa trovare presto una donna che ti ami davvero!

  3. Fede, nona spettarti altro dalla tua ex perché quando un amore come il vostro finisce è meglio chiudere ogni forma di contatto. Solo in questo modo vi potrete rifare una nuova vita!

    • Quanto vorrei che bastasse così poco per ricominciare una nuova vita, ma vedi, lei era tutto per me. Era il mio presente ed il mio futuro, ed adesso invece non c’è più!

  4. …quello che è stato…fra qualche anno lo riguarderai con indifferenza…quello che sarà è la continuazione del viaggio della vita…pensa a quando non ci saremo più…a quando la vita non sarà più nostra ma di chi ci succederà…nessuno avrà il ricordo di noi…

    • In questo momento io non vorrei esserci più, così questo dolore finirebbe. Ma mi auguro di cuore che la mia vita possa continuare anche senza di lei, e che io possa sentirmi di nuovo innamorato, ma la vedo davvero dura.

  5. Purtroppo commettiamo tutti uno sbaglio. Affidiamo al nostro partner il nostro futuro. A volte le parole “ti amo” nascondono invece un’altra verità, cioè “io ho bisogno di te”.
    Ecco perché gli amori oggi si sgretolano come se non fossero mai esistiti. Li si vive in relazione ad un bisogno, ad una paura, alla voglia di evadere ed una volta soddisfatti questi bisogni si può rottamare l’amore e si parte alla ricerca di altro.
    Si è troppo superficiali, si dice tropo in fretta “ti amo”, si cerca di monopolizzare l’intera altra persona per se stessi, rifiutandosi di vedere la realtà, cioè che “questo non è amore”.
    Mi chiedo sempre più spesso quanti davvero soffrono per amore e quanti invece soffrono di mancanza d’amore…per se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *