Home / SOFFRIRE PER AMORE / Il momento di dire BASTA

Il momento di dire BASTA

Ed eccomi qui a scrivere quello che da qualche giorno riempie i miei pensieri. Tutto con lui andava abbastanza bene, abbiamo passato qualche giorno assieme, sono tornata nella mia città e lui si è fatto sentire, mi ha scritto. A capodanno gli faccio gli auguri e lui sembrava affettuoso, giorno 2 gli mando il buongiorno e un video e da parte sua nessuna risposta. Anzi, lo vedo che si connette, cambia la foto di whatsapp in cui si vede lui attorniato da amici e amiche a festeggiare la notte di capodanno. Il dubbio sorge spontaneo, vuoi vedere che giusto giusto la notte di capodanno ha conosciuto qualcuno e neanche si degna di rispondere? Proprio lui che fino a qualche giorno fa scherzando mi aveva detto “cos’è già ti è passata la voglia di parlarmi?” (in realtà ero per negozi e ho potuto rispondergli soltanto la sera una volta tornata a casa).

Ora lui è scomparso, non so cosa sia successo, cosa gli frulli per la testa, per quale motivo il ragazzo con cui andava tutto bene fino al giorno prima, il giorno dopo scompare letteralmente come se non esistessi. Sono stufa di queste persone, che scompaiono e riappaiono, perché riappaiono sempre e dico SEMPRE, e poi fanno finta d niente. Colpa mia che questa persona l ho sempre riaccolta, giustificando il suo comportamento col fatto che viviamo in due paesi diversi e da quando ci siamo conosciuti ci siamo potuti frequentare poco per ovvie ragioni. Ma questo suo comportamento non ha scusanti e mi sono stufata di pensare a una persona che in fondo non esiste, perché non è presente nella mia vita. Ha conosciuto un altra? Tornerà a farsi sentire? E se si, come mi dovrò comportare? Siamo stati cosi bene, ed è stato lui a dirmi che voleva venire a trovarmi in Italia, è stato lui a cercarmi quando sono tornata a casa dopo quei giorni passati assieme. Sono stufa di stare male per gente che come lui non si merita  le mie attenzioni, e gli sforzi che ho fatto per andarlo a trovare quando me lo chiese con insistenza. Scusate lo sfogo, è che mi sento proprio una stupida. E penso che indipendentemente da quello che pensa e vorrà fare lui, devo riuscire a dire basta e a mettere un punto a queste storie impossibili.

da: Laura

3 Commenti

  1. Ciao Laura, non è colpa tua per quello che ti succede e semplicemente che ci sono dei ragazzi che non si capiranno mai. Quest’ultimo ad esempio, non c’è una logica perché scompare, quindi non ti scervellire. Non c’è nulla di sbagliato in te, e ti dirò di più, vedrai che queste esperienze ti faranno capire in futuro a chi aprire il tuo cuore e a chi stare lontana.
    Alla fine sono tutte esperienze che ti faranno crescere.

  2. Mi piacciono le tue ultime parole è le condivido al 100%. Dopo tante delusioni, ragazzi innamorati a tempo, storie assurde, ho deciso anche io di dire basta!
    Questo è stato i mio proposito per quest’anno, qualsiasi ragazzo si presenti nella mia vita che non abbia un po’ di orgoglio e sincerità è meglio che mi stia distante. Ma poi che capita ai ragazzi di oggi? possono avere pure 30 anni e più, ma di fondo sono ancora dei ragazzini pieni di paure…che palle! Davvero difficile trovarne uno un po’ maturo…

  3. Beh non siamo tutti uguali x fortuna! Io ne ho 31 a febbr 32 eppure mi reputo abbastanza maturi.
    Cara Laura, e’ difficile stare con una persona anche nella stessa città, A 3km.
    Figuriamoci in due paesi diversi.
    Per come la vedo io, forse se non sei felice dovresti provare a conoscere e uscire con qualche ragazzo della tua stessa città’. In fin dei conti, x es. Per me, stare insieme e’ stare insieme fisicamente…
    E non telefonate ne’ messaggi ne’ whatsapp.
    Io ho bisogno della mia ragazza vicino sempre.E difatti adesso che non ce l’ho piú da un po’ comincio a sentirla questa mancanza.
    Guardati intorno. Il tuo principe azzurro puo’ essere ovunque
    In bocca al lupo.
    E … Per fortuna non siamo tutti uguali.:)
    Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *