Home / PROBLEMI DI CUORE / Il mio migliore amico mi ha detto che gli piaccio

Il mio migliore amico mi ha detto che gli piaccio

Non so che fare, il mio migliore amico mi ha detto che gli piaccio e lo ha fatto tentando di baciarmi. Era da qualche settimana che lo vedevo strano, diceva che era colpa di una ragazza ma non mi diceva chi. Allora gli ho detto che mi doveva dire tutto, che l’avrei aiutato, ma lui mi ha detto che non potevo aiutarlo perchè quella ragazza ero io! Come faccio adesso? Lui è mio amico, lo sempre visto così, è capitato pure che dormissimo insieme dentro la stessa tenda. Da quando gli ho detto che mi piaceva un ragazzo si è stranito ed adesso la sua confessione, e non so che fare.

Non voglio farlo soffrire, non voglio perderlo come amico, ma come posso riuscirci? Accetto tutti i vostri consigli, grazie!

da: Erika

4 Commenti

  1. Sto vivendo qualcosa di simile, se non peggio, con il mio migliore amico. Lui ha preso ad abbracciarmi sempre di più, baciarmi nelle guance anche se avvertivo qualcosa di diverso nei suoi baci. La nostra amicizia era così forte che all’inizio non gli davo peso fino a quando lui un giorno all’improvviso mi ha abbracciato e baciato.
    Non so come spiegartelo, mi ha disgustato, come se ti baciasse un fratello.
    Gli ho dato uno schiaffo (so di aver sbagliato) ma mi è venuto istintivo.
    Da li mi ha confessato che lui è stato sempre innamorato di me, che avrebbe fatto tutto per me. Questa cosa mi ha fatto male perché pensavo fosse sincero ed invece aveva un interesse per me che non era amicizia.
    Inevitabilmente ci siamo staccati lentamente…ma credo che la nostra amicizia sia destinata a finire

  2. Lui si è innamorato di te. Può succedere anche se all’inizio tutto nasce come un’amicizia. Purtroppo le donne tendono a “catalogare” molto più degli uomini. Parlo per esperienza personale. Se un uomo è catalogato come amico tale rimane ed è molto molto difficile che possa essere visto in modo diverso.
    Per gli uomini è diverso. Non esiste mai una vera e assoluta definizione di un rapporto. Diciamo che non escludono a priori nulla, ed anche un’amicizia profondissima può mutare in qualcosa di diverso.
    Il tuo amico ha scelto di cercare di elevare il vostro rapporto a qualcosa di più profondo, qualcosa di meraviglioso.
    Credimi, sa bene che così facendo rischia tutto. Sa bene che potrebbe perdere la tua amiciza. Sa che una volta fatto quel passo non si torna più indietro.
    Perché lo ha fatto? Perché ti ama. Perché vuole essere sincero. Perché è stanco di soffocare un sentimento che lotta ogni giorno per emergere.
    Ora sta a te. Prova a pensare a lui in modo diverso. Prova a guardarlo in modo diverso. Prova a pensare di staccarti per sempre da lui, di non averlo più vicino. Perché l’alternativa è questa, che piaccia o no.
    Liberati dai concetti che ti sembravano scontati fino a ieri e cerca in te la risposta da dargli.
    Se non provi nulla sii onesta. Se hai un dubbio non lo soffocare. Sii semplicemente te stessa.
    Auguri! 😀

  3. Difficile situazione da gestire. Qualsiasi cosa tu faccia sarà difficile che resterete amici. Lui è cotto di te e tu lo vuoi solo come amico e le due cose non sono conciliabili

  4. Mio Dio, mi riporta indietro a 7 anni fa. Il tira e molla inevitabile che nasce quando ci si rende conto che l’amizia tanto speciale si è evoluta in qualcosa di piú forte.

    Lui è stato sincero, giocandosi il tutto per tutto, tu valuta onestamente i tuoi sentimenti verso di lui.

    Io uscivo da una storia rovinosa e non volevo saperne.
    Lui mi aveva detto che gli piacevo.. è stato un fulmine a ciel sereno perchè,come tutti noi credo a questo punto, non si vuole rovinare il rapporto tanto forte creato.
    Ma cara, le cose cambiano e anche per voi sono giá cambiate. Se lui ti piace datevi una chance.. magari è la cosa piú bella che vi puó capitare, magari no.
    Prendete le cose come vengono
    A noi è andata bene, siamo migliori amici da 11 anni e insieme da 6,conviviamo e progettiamo una famiglia..tra alti e bassi perchè migliori amici non vuol dire 0 problemi…anzi.
    Ma lo amo da morire e ringrazio sempre che lui abbia insistito non accettando il mio primo no grazie 🙂 .

    Se non ti piace, lui se ne fará una ragione e il tempo penserá al resto. 🙂

    Buona vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *