Home / AMORE FINITO / Il mio fidanzato guarda le altre

Il mio fidanzato guarda le altre

Quando esco con il mio fidanzato mi rendo conto che lui guarda spesso le altre ragazze. Lo so che gli occhi sono fatti per guardare ma il suo sguardo diciamo è come ripetuto. Basta che mi distraggo e lui lo becco che sta guardando la bella intorno a  noi. Lui è un bel ragazzo è questo fa si che venga molto guardato, e quindi ecco che mi trovo in una situazione di merda. Glielo fatto notare più di una volta, addirittura nello stesso momento che avveniva e lui negava tutto, al massimo ha detto che l’ha guardata senza accorgersene, quando era palese che scambiassero occhiate già da 10 minuti.

Alla fine credo che lo lascerò e starò male, ma non c’è la faccio più. Ieri siamo arrivati al culmine, cioè vado in bagno è lo trovato a parlare con quella che guardava da tempo. Ha detto che lei gli aveva chiesto una sigaretta e da li si erano scambiati qualche battuta sul locale e la serata. Lo mandato a quel paese e me ne sono andata.

Penso che l’esagerazione e il troppo storpia, il suo guardare le altre (sempre belle ragazze, chissà perchè) è una dipendenza ossessiva allora c’è qualcosa che non va. All’inizio della nostra relazione (stiamo insieme da due anni e mezzo) non era così spudorato, al massimo commentava la ragazza che guardava per cercare qualcosa su cui ridere, ma adesso il suo modo di fare mi fa male. Non è una questione di gelosia, non lo sono mai stata, è che mi sento inadeguata, imbarazzata, a disagio ed ovviamente sminuita. Ho avuto altri ragazzi in passato ma nessuno è stato come lui, forse perchè mi facevano sentire così bella che se passava la figona di turno anche se la guardavano non gli faceva ne caldo ne freddo. La domanda è: come comportarsi quando lui guarda le altre? Mandarlo a  quel paese o usare la stessa moneta e mi metto a provocare gli altri?

da: @lisa

 

6 Commenti

  1. Ciao, posso capire come ti fa sentire e questa situazione che fa andare la tua autostima sotto zero, credo che in un rapporto di vero amore si è felici insieme e si soffre insieme se uno dei due soffre da solo significa che l’altro se ne frega, farlo ingelosire è l’errore più grosso che puoi fare perché gli darai il pretesto per dire “tanto lo fai pure te”.
    Io ti consiglio di parlargli ancora una volta chiaramente e seriamente se poi non capisce sai che stai dando amore e attenzioni solo tu il che non è normale quindi saprai quello che devi fare per stare bene in futuro, personalmente penso he quando si ami ol resto scompare e uno guarda e sente solo chi ama. Buona fortuna.

  2. Il mio EX (se lo chiamo così ci sarà una valida ragione) faceva così. Come mi distraevo si metteva a fissare le belle ragazze. Una volta, due, tre poi mi sono rotta i cogl… e gli ho detto: tanto che la guardi, perché non vai da loro? Se ti piacciono tanto mollami e mettiti con qualche troia che stai guardando? Da li una serie di bugie spudorate, ad esempio…chi io? Io non guardo nessuna, sei tu che vedi cose che non esistono!
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato a luglio, ristorante, io e lui a mangiarci una pizza, anzi, io lui e l’altra che non faceva altro che fissare. Alla decima volta gli ho detto o la smetti o vai a conoscerla, ed alla sua ennesima bugia (che io mi inventavo le cose) l’ho mandato a quel paese e me ne sono andata. Questo tizio mi faceva sentire una merda, ma come fai a stare con la tua ragazza e guardare le altre? Non si parla di sguardi innocenti, ma c’è della malizia, dello sporco in tutto questo.
    Per esperienza non fidarti di questi tipi, non sono affidabili, stanno con te ma si vorrebbero fare tutte le belle che gli ronzano intorno.

  3. Io sto male per la stessa ragione, non fa che guardare le altre e lo fa sempre quando non sono attenta.
    Mi sento male dentro, credo di essere una ragazza normale ma lui mi fa sentire una merda. Poi mi dice che mi invento tutto e che sono gelosa, e la cosa mi fa imbestialire

  4. Io i parlerei molto chiaramente, se dovesse succedere una situazione del genere un’altra volta lo molli all’istante. Non usare la stessa moneta, per riuscirci dovresti essere come lui, ma è chiaro che tu sei una persona pulita.

  5. Sai, il mio fidanzato aveva un altro vizio oltre a guardare le altre. Trovava sempre un modo per parlarci. Lo faceva con una disinvoltura sconvolgente. Se stavamo in spiaggia trovava sempre il modo per parlare con qualche ragazza carina che avevamo accanto.
    Una volta non aveva l’accendino per le sigarette, altre dopo averle fissate si intratteneva a chiacchierare su quanto facesse caldo o freddo. L’ultima volta ricordo che in spiaggia stavamo beatamente fino a quando ha iniziato a guardare una bella ragazza che avevamo vicino. Dapprima glielo fatto notare di stare rilassato e di smetterla di guardarla ma lui era così bravo a cambiare l’intera scena da far venire i brividi. Chi guardo? Ma scherzi, io non guardo nessuna.
    Quella giornata non volevo incazzarmi, avevo anche dormito poco la notte prima, quindi mi rilasso e mi addormento sotto l’ombrellone. Vengo svegliato dalla sua voce che chiacchierava con qualcuna, ed indovina, era proprio lei. Si raccontavano ad una certa distanza della bellezza della spiaggia, di quanto faceva caldo quella giornata e stronzate varie. Poi mi sveglio e gli chiedo perché fa così, e lui dice che è stata lei ad iniziare a chiacchierare e lui rispondeva per educazione. Gli ho detto, come mai non fissi mai le ragazze abbondanti, non carine e soprattutto non parli mai con loro, ma trovi sempre una buona ragione per chiacchierare con le ragazze carine?
    Li ha iniziato a dire che sono gelosa, che vedo cose che non esistono, che lui non guarda le altre, insomma, alla fine sono io. Ho resistito quasi due anni con lui sopportando queste umiliazioni in pubblico, ma da quella volta non c’è lo fatta più e ci siamo lasciati. Io credo che questi tipi di persone non cambieranno mai, credo che siano sempre insoddisfatti, sanno di piacere ed è come se non volessero perdersi nessuna occasione che la vita gli da. Io vedevo lui come desideroso di avere quella che guardava ma era bloccato dalla mia presenza. Ma so che lo farà anche con la prossima ragazza, gli piace sapere di piacere e gli piace l’idea di poter andare con chi vuole. Credo sia una questione di maturità o di accontentarsi.

  6. Mandala via..non merita nulla…chi ama non tradisce…e rifarti ls vitta…e solo una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *