Home / SOFFRIRE PER AMORE / Il Fantasma dell’ex

Il Fantasma dell’ex

Buona sera a tutti, sono Fabrizio e ho 24 anni,  come potete intuire dal titolo, c’è la mia ex ragazza (21 anni) che da quando ci siamo lasciati ( sono due anni e nel frattempo ho avuto altre storie ) con una certa frequenza si fa sentire (ogni 2/3 mesi). Premetto che è stata lei che ha deciso di chiudere il rapporto prima ha iniziato tramite Facebook chiedendomi come stavo, congratulandosi per la mia nuova ragazza, poi è passata agli sms sul cellulare e infine su what’s app, e ogni volta ( a parte il complimento nei confronti della mia nuova ragazza, li si è pronunciata una volta sola) mi chiede sempre le solite cose, come se fosse un disco rotto, il tutto si esaurisce in pochi minuti, perché io si rispondo, ma mantengo un certo distacco, mentre lei cerca in un certo senso di tastare il terreno, cercando addirittura di farsi compatire in merito a determinati episodi che gli sono accaduti nella speranza di attaccare bottone (per non parlare degli stati che posta su Facebook dove da quello che scrive si capisce chiaramente che non è una persona che sta in pace con se stessa) e contemporaneamente di sciogliersi un pò di più (cosa che non le ho permesso).

Io vorrei capire a quale gioco sta giocando? E soprattutto che cosa vuole da me? Perché non mi affronta piuttosto di far partire questo disco rotto con le solite frasi? Da parte mia ha ricevuto e continuerà a ricevere le solite risposte, lei sparisce per riscrivere due mesi dopo il solito copione, che cosa devo fare secondo voi? Non vorrei essere frainteso, il fatto che mi “cerchi” diciamo che potrebbe anche farmi “piacere”, e da anche un pizzico di “goduria”,  ma non dimentico ciò che mi ha fatto, perciò forse dovrei contattarla e dirgli di lasciarmi in pace? Visto che tendenzialmente non tutte (odio i maschilisti) ma la maggior parte ricercano l’ex quando si sentono sole o quando hanno avuto  qualche delusione d’amore (e da quanto ho potuto intuire dopo di me c’è stata) dopo di che quando trovano nuovamente pane per i loro denti spariscono di nuovo. Premetto che per lei sono stato il primo, ha perso la verginità con me, ma soprattutto non sono stato solo il suo ragazzo, ma ho avuto diversi ruoli con lei, visti anche i problemi che aveva (o ha non lo so) a casa. Visto che le donne VERE quando vogliono qualcosa se la vanno a prendere o comunque ti affrontano, cosa aspetta lei a farlo con la consapevolezza che comunque riceverà un bel due di picche? Per me è stata una persona importante, forse anche troppo,  perciò determinate cose vanno affrontate e risolte (chiuse) guardandosi negli occhi.

da: Fabrizio

12 Commenti

  1. Caro Fabrizio, da tua coetanea e donna ti direi di lasciarla perdere. Non risponderle più. È insicura di sé e cerca di colmare il suo vuoto attuale sentendoti. Così vi fate male ancora, come un disco rotto, dici bene. Dai tu il colpo di grazia senza dare troppe spiegazioni. Se ti vuole te lo dice chiaramente, altrimenti è capriccio. Ma la tua nuova ragazza invece cosa dice? Non le dà fastidio? Io la lascerei proprio morire nel suo brodo questa ex, che è evidente che da sola con se stessa non sa stare e infastidisce le vite altrui. Chissà, magari cresce e nel frattempo avrà modo di pensare seriamente a se stessa e a farsi del bene. Continuando a sentirvi riaprite vecchie ferite. Tu mi sembri uno molto comprensivo e che ascolta. Ma pensa alla tua ragazza attuale, che magari non vorrebbe questa situazione per te… Un saluto, Sofy

    • Grazie Sofia, l’unico commento moderato ed educato che c’è stato fino adesso, come già detto precedentemente la mia ragazza sa tutto, conosce dalla A alla Z la storia, non sembra ( tranne che per i professoroni che hanno commentato precedentemente, loro conoscono già la storia ancor prima di sentirla XD) ma nei rapporti di coppia se alla base non c’è dialogo e soprattutto verità non può essere considerato tale. Grazie i consigli

  2. Hahaha Fabrizio, ma stai scherzando? Se ti ha tolto da Facebook tu come fai a sapere dei suoi stati?
    E poi… ma come “cosa vuole”? Non lo sai cosa vuole? Sì, però fai finta di non capire e vuoi conferme. Per “godere” e sentirti ammirato. Un narciso praticamente. La povera nuova malcapitata cosa dice? Fatti un favore, resta per un po’ da solo se vuoi capire davvero un po’ più su come funzionano i rapporti. Non cercare le pecche in altre persone perché tu ci godi di brutto. Se ti fa piacere che lei ti cerchi e soffra cosa vuoi sentirti dire da noi? Quanto sei bravo a fare il duro? Ammazza oh, quanto sei fico… Cresci un po’ e smonta questo ego spropositato che ti ritrovi. Se lei ti annoia diglielo e chiudi ogni contatto invece, proprio per sempre. Mi spiace solo per quella poveretta che hai affianco, magari si fida anche di te e tu fai lo scemo con la ex… però sei freddo eh. Viva gli scemifreddi.

    • Caro Antonio non hai capito UNA MAZZA di quello che ho scritto, impara a leggere prima di sparare sentenze, PUNTO PRIMO scemo lo dici a tua sorella non a me, visto che non mi conosci, PUNTO SECONDO NON MI HA CANCELLATO DA FACEBOOK, TERZO LA MIA RAGAZZA SA TUTTO, quarto punto se c’è qualcuno che deve scendere dal piedistallo quello sei tu, questo forum nasce per dare consigli non per ostentare il proprio sapere (tranne nel tuo caso) e insultare la gente.

  3. Oh my God. Due bambini insomma… Possibile che tu non riesca a vedere chiaramente in che gioco al massacro vi siete messi? Ci godi pure… Dico solo che mi spiace per la tua ragazza… E comunque, se ne hai cambiate spesso si vede quanta serietà e impegno metti nei rapporti. Però non sei maschilista… e menomale!!!

    P.S. per curiosità, come fai a leggere ancora il suo profilo facebook dopo anni??? Tu cosa vuoi da lei? Se è un fantasma come dici scaccialo no?

    • A scuola ci siete andati o il mio italiano non è comprensibile? Altre esperienze per te significa “diverse” o meglio ancora “tante”? Caro Andrea comunque la mia ragazza sa tutto, pensavo che qui sopra ci fossero persone un po’ più civili, pronte a tendere una “mano” “virtuale”, ma a quanto pare siete solo capaci ad insultare e a sparare sentenze, non c’è problema grazie ugualmente 😉

  4. L’hai detto tu stesso, lei non è una DONNA ma una delle tante principessine viziate che occupano il suolo del nostro paese.
    Fregatene, e se ti da fastidio non risponderle più.
    Oppure approfittane e vendicati un pochino facendole capire che stai benissimo ora, senza di lei.
    Persone come lei hanno bisogno di prendere delle mazzate sui denti per il comportamento che assumono.

    • Grazie anche a te J.J Bad, per il consiglio, meno male che non tutti sono scontrosi e volgari (chissà che non sia successo la stessa cosa a parti inverse ai professoroni-si spiegherebbe così l’arroganza-)

  5. Ciao Fabrizio mi presento sono Alessandro, ti sta parlando una persona di 44 anni con una discreta esperienza in merito, per risolvere la situazione fai un mosaico dei consigli ricevuti dagli utenti che sono stati più cortesi, il resto lascia stare, questo è un forum pubblico privo di tracciabilità, e ci sono molte persone che scrivono sotto falso nome, quei due magari sono due ragazze che hanno usato nomi maschili (altrimenti non si spiegherebbe questo astio alquanto sciocco nei tuoi riguardi) oppure due maschietti che hanno avuto la sfortuna di avere delle ragazze innamorate ancora dei loro ex(insomma le corna pesano e il culo brucia). Si vede che ascolti e sei comprensivo ma allo stesso tempo, nonostante siano passati due anni ritrovando anche l’amore, la tua è una ferita che non si è chiusa del tutto, se non in maniera apparente, ma è una cosa normale, soprattutto quando si viene lasciati per motivi futili e si era particolarmente legati (o innamorati scegli tu) a quella persona. Probabilmente tu su quella ragazza avevi puntato tutto, magari già sognavi in grande, ma chi lascia per motivi banali per poi ritornare (ma non al 100 %, ovvero non ci mette la faccia) sui propri passi, non è una persona con la quale poter sognare e soprattutto di cui ci si possa fidare. Giustamente, dopo la delusione, sei andato avanti, hai avuto altre esperienze, ma non per questo significa che tu sia un puttaniere(altrimenti non avresti scritto qui sopra, te ne saresti fregato altamente), e il fatto che tu abbia messo al corrente la tua nuova ragazza ti fa onore, sicuramente lei non gradirà questa intrusione della tua ex ma allo stesso tempo avrà apprezzato l’onestà e ti avrà fatto capire che comunque questa è una faccenda che DEVI RISOLVERE. Ora la domanda è IN CHE MODO? Beh questo lo devi sapere tu, è chiaro che NEL CASO DOVESSE FARSI VIVA CHIEDENDOTI UN INCONTRO è la volta buona che potresti porre fine a questa storia, oppure se dovesse continuare con i messaggi o eviti di risponderle (cosa a mio avviso sbagliata, ma per una semplice questione di educazione tutta qua) oppure al primo messaggio glie lo dici chiaro e tondo stop.
    Spero di esserti stato d’aiuto

  6. Lascia stare i commenti idioti di quei cervi a passeggio e fai quello che devi fare, si intuisce che questa storia la vuoi chiudere e ti sta stancando, soprattutto perché in un certo senso c’è anche una mancanza di rispetto nei confronti tuoi ma soprattutto della tua ragazza perciò agisci, al prossimo messaggio chiudi, senza pensarci due volte, dai un taglio netto e starai mooolto meglio, capisco cosa provi e come ti senti, purtroppo l’orgoglio femminile è difficile da abbattere, soprattutto quando non vogliamo ammettere l’errore e nonostante tutto insistiamo imperterrite facendo finta di niente, lei probabilmente ha capito di aver fatto una stupidaggine lasciandoti e sta provando in tutti i modi a riconquistarti ma con la consapevolezza che ormai è tardi, ti sei rifatto una vita sentimentale e sei andato avanti voltando pagina, da parte sua non so se chiamarla caparbietà o infantilità all’ennesima potenza, per fortuna non tutte siamo così..

    • Vero.
      L’unico appunto che faccio è che lei secondo me non sta “provando in tutti i modi a riconquistarlo” ma, come accade frequentemente in questi casi, utilizza dei metodi un po’ paraculi, come i social, i messaggini sul cellulare.
      Perchè l’unico sistema davvero sincero da parte di lei sarebbe quello di presentarsi al cospetto del suo ex, o parlandogli al telefono, e di essere CHIARA riguardo i propri sentimenti.
      E se non arriva a fare questo è perchè molto probabilmente si tratta di una persona senza attributi e quindi inaffidabile, o forse non è poi così innamorata di lui ma solo egoista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *