Home / PROBLEMI DI CUORE / Ho troncato la storia ma ho paura che lui si rifaccia subito una vita

Ho troncato la storia ma ho paura che lui si rifaccia subito una vita

Vi scrivo in merito alla storia da me pubblicata due giorni fa “volevo un figlio ed è precipitato tutto”. Ora che ho deciso di troncare la storia per sue mancanze vengo spesso colta da attacchi di ansia e pensieri negativi tipo: sicuramente lui si sta già divertendo con gli amici, incontrerà un’altra e mi dimenticherà in fretta, rimarrò per sempre sola e mi pentirò di averlo lasciato…come avete fatto a superare questa fase?

da: Michela

 

8 Commenti

  1. Cara Michela, più che superare devi passarci dentro. All’inizio mi facevo la stessa tua domanda, come supererò il dolore di essere stato lasciato?
    Malgrado facessi molte cose per distrarmi lei era sempre presente nella mia mente. E quindi ci stavo male ma non smettevo di fare cose, era più forte di me, se mi fermavo e pensavo continuamente a lei era peggio. Tuttavia malgrado i miei sforzi di non pensarci la sognavo spessissimo e questo faceva male al risveglio.
    Senza che me ne rendessi conto però stavo percorrendo il giusto percorso di rinascita. Ci stavo passando attraverso il dolore, lo vivevo ma allo stesso tempo non mi fermavo di vivere. Di li ad un anno mi sono sentito molto meglio e questo mio nuovo benessere mi ha permesso di incontrare la mia nuova donna.
    Quindi un grande in bocca al lupo, sappi solo che comunque andrà, per te sarà un successo!
    Auguri di buone feste!!!

    • Grazie mille per le tue parole Claudio.
      Tu hai ragione ma credo che per una donna sia diverso, io ho 34 anni; quando la tua mente ed il tuo fisico si predispongono ad amare e a dare la vita per qualcuno è dura ammettere che si era aperto il proprio cuore per nulla…ma non rimane che sopportare e credere nella cura del tempo. Buone Feste anche a te.

  2. Cara Michela, ho letto la tua storia e ti sono vicina. Spesso ci si illude che le cose funzionino, facciamo il nostro massimo per realizzare i nostri sogni e quando questi vengono disillusi ci si interroga sulle scelte fatte.
    Ma davvero avevi un’altra alternativa?
    La paura della solitudine coglie chiunque soffra per un amore non corrisposto ma a volte è così che deve essere. Quando lo hai lasciato avevi le tue buone ragioni, lui non ha fatto nulla per tornare con te, se fosse stato davvero innamorato avrebbe fatto qualcosa, credimi.
    Se poi con il tempo gli mancherai davvero e capirà di aver fatto un errore a lasciarti andare tornerà, fidati. Molte storie si interrompono, soprattutto quelle davvero importanti, perché ci si illude che li fuori ci sia di meglio. Molti con il tempo tornano sui loro passi rendendosi conto di aver già trovato l’amore.
    Tanti auguri di Buon Natale!

    • E’ questo che mi fa più male. Quando l’ho lasciato ero sicura che lui avrebbe fatto qualcosa per riavermi, che avrebbe combattuto per stare con me ed invece non lo sta facendo perchè sa che torna non si tratterà più di una storia da uscita serale ma di un impegno serio per il quale lui non era e non è pronto.
      Buon Natale 🙂

  3. Michela, se ti ama torna! E poi non lo hai lasciato tu ma lui ha fatto in modo che decidessi per lui!

  4. Riprovaci per l’ultima volta, chiamalo, digli tutto ciò che pensi, condividi con lui tutto ciò che provi. Se tornerà bene, altrimenti non avrai il rimpianto di averci provato per l’ennesima volta.

    • Già fatto Fabi. Detto e ridetto. E si tornava sempre sugli stessi discorsi senza cambiare di una virgola. Faceva orecchie da mercante. Non ho assolutamente rimpianti.

  5. …ricucite? Rimangono i buchi! Riallacciate? Solo un altro nodo! Rilegate? La pagina è staccata! Incollate? Il vaso è incrinato! Tutto ciò che si tenta dopo la fine di una storia, sarà solo l’ennesimo sbaglio che ci rincorrerà per sempre…ciò che è finito è finito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *