Home / CRISI DI COPPIA / Ho Paura di Restare Incinta

Ho Paura di Restare Incinta

Ciao a tutte, ho 19 anni, sono fidanzata da 3 mesi ed ho avuto il primo rapporto sessuale con il mio ragazzo un mese fa e da allora non ci riesco più, ho paura di restare incinta. Sono piena di paure perché è da più di due anni, cioè quando mia sorella di 22 anni è rimasta incinta, che non riesco più ad avere rapporti sessuali completi perché la paura di rimanere incinta è tantissima. La mia famiglia ha fatto pesare tantissimo a mia sorella di essere rimasta incinta così presto, d’altronde stava al 3 anno di università in un’altra città ed è tornata a casa smettendo per un anno gli studi.

Inoltre il mio ragazzo ha la mia stessa età e nel nostro primo rapporto sessuale completo non ha voluto usare il preservativo perché dice che gli da troppo fastidio ed abbiamo utilizzato il metodo del coito interrotto. Ma essendo così spaventata ho preferito prendere la pillola del giorno dopo.
Da allora ogni volta che con il mio ragazzo ci riproviamo arrivati al fatidico momento la mia paura diventa così forte da non riuscirci.
Avrei voglia di un rapporto sessuale completo ma non riesco proprio a sbloccarmi.
Come posso fare? Grazie mille

Da: Gioia

3 Commenti

  1. la tua paura è giustificata soprattutto perché il tuo ragazzo è ancora piccolo e quindi non molto esperto.
    Nessun metodo è sicuro al 100%, detto questo ti consiglierei di prendere a pillola, perchè è la cosa in assoluto più sicura. ma comunque ti vorrei far riflettere sul fatto che devi sentirti pronta per te stessa, non per lui, è questo che ti rende insicura, non le tue paure!
    un abbraccio

  2. Ciao cara, mi dispiace per tutta la tua insicurezza.
    Non puoi prendere pillole certo tutta la vita, però puoi cominciare se il timore di rimanere incinta ti sta bloccando. Poi potresti convincere il tuo ragazzo ad usare il preservativo, e che faccia uno sforzo anche se gli da fastidio.

    Tuttavia tutte queste ansie, dovute anche al rapporto tra i tuoi e tua sorella (abbastanza conflittuale) ti condizioneranno per molto tempo, per questo il consiglio è di cercare uno psicologo specializzato in sessuologia nella tua zona, così che possa darti informazioni corrette e sostenerti insieme al tuo ragazzo, visto che riguarda entrambi.

  3. Il sesso lo state facendo in due, quindi il tuo ragazzo deve capirti ed usarre il preservativo. certo che ne esiste di gente egoista a sto mondo!A lui gli darà pure fastidio il preservativo ma capisce quando sia difficile per te farlo senza? A proposito, se continua a non capirti…trovatene un altro più comprensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *