Home / PROBLEMI DI CUORE / Ho paura di perderla

Ho paura di perderla

Non avrei mai pensato di chiedere aiuto su un sito internet ma ho estremo bisogno dei vostri consigli perché ho paura di perdere la mia ragazza!

Vi riassumo brevemente la mia storia. Cinque anni fidanzato con una ragazza splendida, i cinque anni più belli della mia vita! Viviamo distanti, a circa 80 km e non ci vediamo tutti i giorni. Questa estate l’abbiamo passata nel Salento ed è stata una vacanza bellissima. Li ci siamo promessi che ci saremo sposati nei prossimi 2-3 anni. Siamo tornati dalle vacanze il 10 agosto e da quel momento qualcosa le è successo perchè è cambiata nei miei riguardi. Continuo a ripeterle ogni giorno cosa stia succedendo ma lei dice che va tutto bene. Sabato scorso non ha voluto vedermi perchè diceva di non sentirsi bene ma non era mai successo precedentemente, perchè anche se stava male andavo a trovarla a casa. Così sabato scorso sono andato ugualmente ed ho scoperto che non era a casa. L’ho chiamata al cell e lei innervosita mi ha detto perchè malgrado mi avesse detto di non andare io fossi andato ugualmente.

Non sapevo dove fosse ma soprattutto con chi quindi le ho detto che l’avrei aspettata li anche tutta la notte, perchè dovevamo parlare dei nostri problemi. E’ tornata circa dopo un ora. Ero nervoso, stressato, impaurito della sua reazione. Mi ha detto che era con le sue amiche perché aveva bisogno di distrarsi dai mille pensieri che le ronzano per la testa. Le ho chiesto perché mi aveva mentito dicendomi che stava male e lei mi ha detto che non sapeva cosa dirmi pur di restare un po sola con se stessa.

Non sa che le sta succedendo ma da quando è tornata dalla vacanza si sente diversa. Mi ha detto che molte sue certezze stanno crollando e non si spiega il perchè. Le ho chiesto mille volte se il nostro rapporto è in crisi ma lei mi ha ripetuto che non mi lascerebbe mai. Eppure ho quella strana sensazione che lo stia per fare!

Non so cosa devo fare, vorrei che lei mi dicesse tutta la verità. Temo che possa esserci un altro ma lei mi ha giurato che non c’è nessun altro. Cosa posso fare per far si che le cose tornino come prima. Posso fare qualcosa secondo voi oppure tutto è nelle sue mani e lei deciderà solo quello che vuole?

da: Mirko84

6 Commenti

  1. Ciao Mirko, il miglior consiglio che posso darti è lasciarla stare per primo tu perché tanto è questione di tempo ma ti lascerà. Non so se c’è un altro ma le probabilità sono altissime, credimi, ti parlo per esperienza personale e di molti amici che hanno vissuto cambiamenti repentini delle loro ex ragazze. Se tu la lascerai per primo potresti facilitargli la sua scelta verso un altro (se quest’altro esiste) oppure se ti ama davvero tornare ad essere la ragazza che è sempre stata. In ogni caso, in bocca al lupo!

  2. Caro ragazzo, quando una donna cambia così rapidamente e senza un apparente motivo…in realtà il motivo c’è. Ovvio che ti giura che non c’è un altro, è difficilissimo confessare questo. Probabilmente ti lascerà e dopo qualche settimana o qualche mese scoprirai che sta con un altro…ed è molto probabile che quest’altro sia l’attuale ragione del suo cambiamento.
    Quando è così hai ben poco da fare.
    E’ successo anche a me, giuramenti e lacrime che non c’era nessuno ma la ragione del suo cambiamento era dovuto solo a stress. Dopo due mesi stava con il suo attuale convivente ma mi ha sempre giurato che lui non esisteva quando stavamo insieme. Giuramenti facili fatti per nascondere quello che di peggio può esistere, ossia tradire la persona amata.

  3. Forse è solo stressata e davvero ha bisogno di spazio e di stare con le sue amiche. Perchè dovete sempre pensare al peggio?
    Mirko, ascolta, se adesso ti chiede che vuole stare da sola…accontentala. Stagli vicino, qualche sms per la buonanotte ma niente di più. Questo è il mio consiglio.

    • Ciao Franca, mi piace il tuo ottimismo e la fiducia che riponi nelle persone ma per esperienza mia e di molti altri ragazzi fidati…quando una ragazza fa così c’è un altro e Mirko può farci ben poco se non anticipare i tempi e mollarla per primo.

      • No caro Vincent, non mi trovi affatto d’accordo. Poi non capisco perchè voi uomini avete sempre questa sicurezza. Una donna può passare un momento particolare nella propria vita per mille ragioni e c’è chi preferisce isolarsi in quei momenti. Non siamo tutte delle gran bastarde come pensate voi.

      • Maurizio Postiglione

        Franca79, è passato tanto tempo dalla tua risposta.
        E’ vero che non è certo che vi fosse un’alltro, ma nessuno ha una sicurezza certa! Però quando si parla per esperienza o per statistica si intende “LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE” e questo è solo perché NON LE DONNE ma LE PERSONE sono così: vivono emozioni che le fanno cambiare (è la vita) e spesso ciò che accade non è quello che avrebbero voluto! Mentire non è mai la soluzione migliore, ma è quella che ci sembra l’unica strada in quei casi. Molto di pende dai valori di una persona, ma credimi, noi viviamo (TUTTI) per ciò che desideriamo e NON SI SCEGLIE cosa desiderare o chi amare!
        Quando si parla di un atteggiamento di un uomo o di una donna, Franca79, si parla di meccanismi generali che ci riguardano più o meno tutti. Poi è ovvio che può esserci un altro motivo.
        Ma dato che non conosciamo la persona, non conosciamo i dettagli più profondi, si può suggerire cosa appare dall’esterno in base a comportamenti del tutto UMANI.
        Anche il bisogno di precisare che NON E’ DETTO SIA COSI’ è un bisogno tutto umano di difesa, in questo caso femminile, così come un uomo che perde il desiderio sessuale verso la sua partner, trova scuse per tornare tardi a casa (che poi si rivelano scuse) e poi giustifica tutto con lo stress e va a dormire, capirai che è possibile SI che sia stress, ma è molto più probabile che covi qualcosa dentro.
        O dico male?
        (in ogni caso Mirko, se ancora riceve le notifiche, a quest’ora può dirci come sia finita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *