Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ho bisogno della mia ex

Ho bisogno della mia ex

Io e la mia ex, prima di metterci insieme, siamo stati amici per molti anni, abbiamo condiviso momenti belli e brutti insieme aiutandoci e sostenendoci a vicenda. Poi abbiamo espresso entrambi i nostri sentimenti e abbiamo provato ad avere una relazione che è durata diversi mesi. Alla fine abbiamo deciso che la scelta migliore per entrambi era che, almeno per il momento, dovessimo restare semplici amici. Io le ho espresso preoccupazioni sul fatto che se ci fossimo fidanzati con altri c’era il rischio che potesse risentirne anche il nostro rapporto, lei mi ha risposto “chiunque si voglia mettere con me dovrà accettare anche il nostro rapporto. Nessuno ci separerà, te lo prometto.

Passava il tempo e noi continuavamo a scriverci e a vederci normalmente, fino a quando lei, improvvisamente, sparisce. Io cerco ovviamente di contattarla e quando finalmente mi risponde mi dice che si è fidanzata. Io inizio un po’ a soffrire di questa notizia ma comunque quello che realmente mi interessa è la sua felicità e sapevo che era solo questione di tempo prima che acadesse. Il problema però è stato che nonostante la promessa che mi aveva fatto lei si è incominciata ad allontanare e quando le ho chiesto perchè lei mi ha risposto “non posso più parlare con te altrimenti il mio fidanzato si ingelosisce”. In quel momento ho toccato il baratro, mi sono sentito il vuoto sotto le mie gambe. Non solo la donna che ho amato e che continuo ad amare dal più profondo del mio cuore sta con un altro, un’altra persona che la coccola, un’altra persona che la riempie di baci, un’altra persona che la guarda profondamente nei suoi dolcissimi occhi ma non posso nemmeno più parlare con lei, trovare conforto in lei anche in questa situazione. Mi sento totalmente perso. So che la cosa migliore sarebbe cambiare pagina e lasciarsi il passato alle spalle, ma io non ci riesco, ho passato troppo tempo della mia vita con lei e il mio cuore non regge al pensiero di stare senza di lei.

da: Federico

3 Commenti

  1. “So che la cosa migliore sarebbe cambiare pagina e lasciarsi il passato alle spalle”

    Se sai cosa fare non hai bisogno di consigli.
    La sofferenza è necessaria

    Dovresti eliminare il numero e bloccarla in tutti i social.

    Probabilmente nel caso in cui le cose con il tipo vadano male, aspettati un suo ritorno in lacrime.
    Dovrai essere forte e respingerla.

    Buona fortuna

  2. Federico, se posso permettermi a parer mio lo stesso rapporto che avevi con lei non tornerà più. Anche io tanti anni fa, feci lo stesso sbaglio. MI innamorai alla follia di una mia compagna di classe, insieme oltre 3 anni poi all’improvviso fini. Lei aveva un altro subito dopo, o forse, chissà, anche prima….
    Cmq, non sono più riuscito a guardarla in faccia. Gliene ho dette di tutti i colori. In poco tempo ha cancellato la nostra amicizia di tanti anni e quello che ci eravamo costruiti in quegli anni assieme.
    Che schifo. Per cui, secondo me se avete scelto di stare separati è meglio che te la cancelli dalla testa, come non fosse mai esistita. Tanto difficilmente potrai avere un rapporto come prima con lei, almeno fino a che lei resta fidanzata.

  3. Concordo con Sten.

    Le parole volano e trovano il tempo che trovano.
    Avrai sempre un bel ricordo ma non legartici altrimenti non vivi più.