Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ha bisogno di stare solo per capire se mi ama

Ha bisogno di stare solo per capire se mi ama

Ho bisogno dei vostri consigli e ringrazio chiunque voglia aiutarmi. Stiamo insieme da 2 anni, ma non ci vediamo spesso, solo nei weekend perché viviamo distanti. Ultimamente litighiamo soprattutto a causa dei suoi silenzi. Era un gran chiacchierone, mi confidava tutto, e ultimamente ha questi silenzi che odio. Glielo facevo notare ed il risultato è che per lui non c’era nessun problema. Forse do per scontato questo amore, ma dall’inizio gli ho detto che per me lui è l’amore della mia vita.

Poi sabato scorso la beffa. Mentre stavamo cenando mi dice che ha bisogno di stare solo per capire se mi ama davvero. Non riuscivo a credere alle sue parole, mi è crollato il mondo addosso. Gli ho chiesto mille volte perché, se c’è un’altra. Mi ha rassicurato che non c’è nessun’altra, è solo confuso è vuole avere le idee chiare sul suo futuro. Gli ho detto che le difficoltà si superano insieme ma lui mi ripete che deve stare solo. Gli amici che lo conoscono mi rassicurano perché sanno che mi ama davvero ma io temo il peggio.

Posso comprendere che una persona passi un momento difficile, ma perché allontanarmi dalla sua vita? E per quanto tempo devo aspettarlo? Già non averlo sentito solo ieri mi fa paura, figuriamoci più giorni. Voi che ne pensate?

da: Paola

 

3 Commenti

  1. Queste pause di riflessione non mi hanno mai convinta. Se si ama si ama, non esistono bisogni di comprendere se si ama davvero. Scusa la sincerità ma io dietro questi discorsi ci vedo sempre un’altra ragazza che sta prendendo il tuo posto.

  2. Mi sono trovato nella stessa situazione, avevo bisogno di tempo per capire se amavo davvero la mia ragazza. Non era lei il problema ma i miei cambiamenti. Stavo cambiando lavoro, città e casa. Questo avrebbe trasformato la nostra relazione e lei si sarebbe dovuta trasferire con me, allontanandosi dai suoi cari. Era una grande responsabilità per me.
    Alla fine le ho parlato con il cuore, dicendo che non volevo rivoluzionare la sua vita (per me era una grande responsabilità). Lei ha accettato il cambiamento ed adesso viviamo felicemente insieme!

  3. Come si può pensare che stando solo comprende se ti ama o no’ La pausa di riflessione normalmente hanno una faccia, un nome ed un cognome. Potrai illuderti che non è così ma fidati..non esistono pause di riflessione in amore, esistono new entry nella vista del partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *