Home / SOFFRIRE PER AMORE / Frequentazione andata male

Frequentazione andata male

Salve, ragazzi per farla breve ho conosciuto una ragazza che vive non molto distante da casa mia, è nato tutto cosi per caso ed è stata più che una storia una frequentazione o flirt andato male perché nato tutto in chat, ci siamo conosciuti e abbiamo raccontato i nostri vissuti ed esperienze passate . Tutto era molto nuovo per me, il sentire una persona ogni giorno sia via messaggio che via telefono, nonostante le cose andassero bene tra di noi lei ha sempre mantenuto le distanze e nonostante tutto andasse avanti da qualche mese io volevo vederla volevo incontrarla lei invece diceva di desiderarmi di volermi vedere ma voleva capire se ero effettivamente io la persona che voleva lei nella sua vita, la sua motivazione per rimandare tutto è sempre stata questa, voleva innamorarsi di una persona nella vita e forse ero io.

Le cose andavano bene ma il non vedersi ad un certo punto del nostro percorso è diventato un chiodo fisso, non mi bastava più ne i messaggi ne le chiamate, il tutto è andato scemando ed è finito con il rompersi quell’equilibrio che si era creato prima. Durante tutto questo percorso ho fatto determinate cose di cui non vado fiero, ho ammesso le mie colpe e mi sono preso le mie responsabilità, ho mostrato tanta immaturità ed è stata questa la causa scatenante della fine di tutto questo percorso. Ora non risponde più, mi ignora, dice che non le piacciono determinati atteggiamenti miei e di conseguenza non parliamo più, anche se io continuo a pensarla ogni tanto le mando qualche messaggio ma non risponde, e questo mi fa star male perché sono innamorato. Lei ha deciso di allontanarmi e di lasciare che io faccia il mio percorso di ”crescita” e provare a sentirci a distanza di anni per vedere se le cose effettivamente sarebbero cambiate, cosa che trovo veramente banale perché finiremmo per condurre tutti e due una vita diversa da ora e magari conoscere persone migliori. Ormai mi sono rassegnato ma determinate volte torna a farsi sentire quel senso di vuoto dell’altra persona ed è anche difficile da affrontare. Aspetto le vostre risposte, saluti.

da: Vincenzo

4 Commenti

  1. 10 anni fa c’è stato un periodo in cui ho frequentato delle chat e conosciuto delle ragazze. Nel mio caso non ci son stati innamoramenti, ma ho avuto la fortuna di conoscere persone che sento tutt’ora a distanza di anni però ti posso dire che è molto facile idealizzare le persone che in chat si conoscono. I rapporti vanno vissuti nella realtà, non solo nel virtuale. Già è difficile nel reale gestire rapporti amorosi o di amicizia, figuriamoci quando ci separano chilometri ed uno schermo del pc. Io credo, indipendentemente da quello che lei ti ha detto, che dovresti tornare a vivere la tua vita e considerare questo momento come un momento di crescita e di conoscenza di te stesso.

    • Grazie Alberto per le parole spese hai qualche consiglio per dimenticarla in fretta?

      • Niente si dimentica perchè tutto va a far parte delle nostre esperienze, sicuramente l’abitudine e l’aver idealizzato questa ragazza può averti tratto in inganno. Datti del tempo ed evita di pensare troppo a questa situazione.

      • Devi solo frequentare più il mondo reale e meno quello virtuale. Posso solo assicurarti che è facile ingannarsi quando non si conosce di persona l’essere che via etere ci ha conquistato. Se ci pensi bene quando si risponde in chat si ha più tempo di pensare di tramutare un pensiero in maniera più dolce. E’ facile mostrarsi comprensivi, rispondere con cortesia quando non si interagisce di persona. E comunque mi sembra che la ragazza avesse troppe remore nell’incontrarti, cioè quasi come se non volesse proprio conoscerti e avesse magari una relazione reale.
        Comunque per ritornare a quel che chiedi e cioè come fare a dimenticarla posso solo dire che il tempo cancella tutto. Al massimo puoi provare a svagarti e uscire di più con amici e a conoscere ragazze dal vivo. Tieni solo conto dell’esperienza per non ripetere gli stessi errori fatti un domani con la prossima ragazza che ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *