Home / PROBLEMI DI CUORE / Forse lo amo ancora

Forse lo amo ancora

Sono circa 5 mesi che ci siamo lasciati, o meglio, sono stata io a lasciarlo perchè mi sentivo demotivata, non avvertivo più dentro di me quell’amore che ci ha legato per tanto tempo. Lui non si è mai arreso ed ha fatto di tutto per riconquistarmi, ma ciò che gli ho sempre detto è il nostro problema è più grande. Il problema è che non mi sento più innamorata. Mi ha chiesto di dargli tempo, che queste fasi possono succedere in una coppia m non volevo illuderlo, davvero sentivo che tutto era spento. Non provavo più attrazione e non avevo voglia di fare l’amore con lui.

Così a seguito delle sue insistenze sono stata costretta a chiudere ogni forma di contatto. Non gli ho più risposto, niente messaggi e niente mail. Mi ha mandato fori a casa ed al lavoro e la cosa mi ha infastidito di più, fino al punto di essere cattiva con lui…gli ho detto chiaramente che la smettesse o altrimenti mi sarei rivolta ai carabinieri.

Ed è così che è sparito del tutto, sono due mesi che non mi cerca più e non lo so perchè, ma comincia a mancarmi. Sono io la strana, lo ammetto, so di aver chiuso una storia d’amore importante e che lui, dopo come lo ho trattato, non tornerà più con me. però adesso mi manca e forse lo amo ancora. Sono combattuta, mi sento senza energie, e non mi sono mai sentita così. Ho paura che se faccio un passo avanti lo illudo e peggioro le cose se poi mi torna questo magone dentro.

Vi prego, cosa posso fare?

da: Liliana

 

6 Commenti

  1. Bel casino. Cosa puoi fare adesso? Se non vuoi peggiorare le cose pensaci ancora un po’ e rifletti sul perché lo hai lasciato. Tentare di tornare con lui per ferirlo di nuovo è crudele. Io credo che lui tornerebbe a volo, dipende solo da cosa vuoi fare

  2. Può succedere quando si lascia che poi si pensi e ripensi se è stata la giusta decisione. Si ritorna dietro con i ricordi e si scopre che poi non era così male come pensavamo. Sono gli avvenimenti della vita, non puoi farci molto, ma certo arrivare a minacciarlo di chiamare i carabinieri perché ti ha mandato fiori o qualche telefonata lo ho trovato davvero crudele da parte tua.
    Fossi in te, se rivolessi di nuovo nella mia vita, gli chiederei perdono e gli direi se è disposto a ricominciare, senza crearsi troppe aspettative.

  3. “sono due mesi che non mi cerca più e non lo so perchè”

    Non sai perchè? Ma se sei stata così st.ron.za da minacciarlo di rivolgerti ai carabinieri, ora ti chiedi perchè non ti cerca più? Io dico che la gente è completamente fuori…
    Spero che lui non torni più insieme ad una egoista come te e spero che il destino ti riservi le peggio cose sentimentalmente.
    Avevi l’amore e l’hai rifiutato. Ora devi soffrire tu, per imparare a comprendere che certe sciocchezze si pagano salato. Ecco cosa devi fare!

  4. Condivido il tuo pensiero Jack, ma non userei le tue parole forti.
    Sicuramente c’è una grande differenza quando due persone si lasciano. Un ragazzo è sempre più comprensivo di una donna mentre la donna è più decisa, forte, e quando stacca il cordone ombelicale è davvero finita.
    Sicuramente anche Liliana non ha fatto differenza ed in parte sono contento che adesso ne paghi le conseguenze.
    Però, oltre a questo, vogli anche dirti Viviana che se davvero ti manca va e riprenditelo, sapendo che non puoi ferirlo una seconda volta, sarebbe davvero crudele.

  5. Si vede che sei confusa e non è il momento giusto per prendere una decisione. Lo molli, lo allontani minacciandolo, ti manca, vorresti tornare con lui ma sei convinta che lui non vuole…
    Rilassati un attimo, fai un bel respiro e decidi cosa vuoi!

  6. Anche io pensavo di non amarlo più e di averlo dimenticato. Eravamo stati insieme una vita ma poi tutto si era spento e lasciarlo mi è sembrata la decisione più giusta.
    In parte ho fatto come te, lo ho allontanato e non gli ho permesso di interferire più nella mia vita. Dapprima è stato insistente nel cercare di riconquistare il mio amore ma poi, vista la mia freddezza ha mollato.
    Pensavo che fosse stata la scelta più saggia, ho avuto altre storie (una con una persona che mi prometteva di lasciare sua moglie…mai fatto!) e queste nuove esperienze mi hanno fatto ricredere su di lui. davvero mi amava disinteressatamente, ed è cominciato a mancarmi. Forse anche “io lo amo ancora” ma adesso non saprei più cosa fare. Forse si è rifatto una nuova vita, forse è single, ma non ho il coraggio di chiamarlo. Gli ho fatto troppo male, e forse questo male mi è tornato indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *