Home / PROBLEMI DI CUORE / Forse il solito tradimento

Forse il solito tradimento

Vi racconto la mia di storia che come noterete è uguale a quella degli altri, se non che la mia compagna, che ho scoperto a tradirmi un anno fa, per caso, ovviamente guardando la sua posta, continua a frequentare l’altra, anche se non assiduamente, negandomelo nonostante le mie continue accuse.
L’altra ha un compagno che la trascura, e ha trovato nella mia compagna un’amica da cui non si vuol separare.
Ora mi chiederete ma perchè continui questa relazione? L’amo non ho altre giustificazioni e non sono in grado di pensare ad un futuro senza di lei, non abbiamo mai litigato, ora succede spesso perchè io non riesco più ad essere serena nonostante lei faccia di tutto per tenere unita la coppia.
Ditemi senza ironia, come uscirne? Ho 53 anni e la mia compagna 46. Essere lapidari non serve,  perchè i sentimenti non riescono ad essere logici, oggi perdoni…domani odi…dopodomani perdoni e il tempo inesorabilmente passa lasciando l’amaro in bocca e una insoddisfazione nei confronti del futuro.

Grazie a tutti voi per la pazienza di essere arrivati sino alla fine

da: Anna

5 Commenti

  1. Se la ami c’è poco da fare, ma alcuni problemi, come il tradimento, come fai a mandarli giù.
    Da una parte c’è la tua eccessiva dipendenza da lei e forse questo è il vero problema.
    Se poi riesci ad accettare che la tua compagnia possa avere un’altra ed allo stesso tempo la vostra relazione non ne risente (non so come sia possibile) allora lascia tutto com’è! Di certo è complicatissimo.

  2. Posso dirti per esperienza che non reggerai ancora molto. All’inizio si fa di tutto per resistere per amore, ma poi ci si logora dentro, si inizia ad avere un peso che si ha solo voglia di tirare fuori.
    I tuoi alti e bassi aumenteranno e ti sentirai più stressata, meno te stessa. Ti consiglio di parlargli e dirgli quali sono le conseguenza immediate delle sue azioni. Se ti ama agirà di conseguenza.

  3. Ciao Anna, io ti consiglio di lasciarlo. Non solo non cambierà ma le cose peggioreranno. Io sono stata tradita da mio marito e con moltissime difficoltà l’ho perdonato. Ma all’ennesimo suo nuovo tradimento mi sono resa conto di quanto sia stata stupida. Dovevo scappare prima!

  4. Cara Anna, questa estate prima delle vacanze scopro che il mio ragazzo si messaggiava da tempo con una ragazza conosciuta in palestra. Evidentemente si era scordato di cancellare e scopro messaggi legati al sesso che avevano fatto.
    Mi sono sentita il modo crollare addosso!!! Non c’è l’ho fatta è gli ho raccontato tutto e lui ha spudoratamente mentito. Dice che era solo per scherzo ed ovviamente ha cancellato tutto. ma io mi sono scritta il numero di telefono della tipa e l’ho chiamata. D’apprima mentiva anche lei (sicuramente avevano parlato di quello che era successo) ma poi ha confessato tutto. Questa storia dura da mesi, lei non sta più bene con suo marito e lui gli ha confessato che non sta più bene con me, ecco perché è nata questa storia di sesso tra di loro.
    Che è mio marito che la cerca perché lei non vuole più continuare così, dice di sentirsi sporca dentro e che non è giusto nei confronti del marito. Anzi, mi ha anche detto di parlargli e di dirgli che la deve smettere di cercarla. Puoi capire il mio stato d’animo?
    All’improvviso scopro che mio marito mi tradisce, che cerca assiduamente questa persona per sesso e che gli ha detto di non amarmi.
    Sono come morta senza nessuna voglia di fare niente.
    Ieri l’ultima discussione e gli ho detto lo mollo e me ne vado. Lui ha avuto la sfacciataggine di dirmi che mi ama e che vuole un figlio da me. hahaha, che bella faccia tosta. Io ha fatto i bagagli, tu prendi scegli qual’e è la cosa giusta per te.

  5. grazie a tutti voi per il riscontro, ognuno a modo suo sa darmi uno spunto per migliorare, grazie Giorgia, hai messo a fuoco un punto a cui non avevo mai pensato, probabilmente è vero esiste una eccessiva dipendenza da Lei e questo mi fa soffrire ancora di più e rende ancor più difficile la separazione, non è facile riprendere da capo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *