Home / PROBLEMI DI CUORE / Fidanzato ma mi piace un’altra

Fidanzato ma mi piace un’altra

Seguito della storia: http://www.soffriredamore.com/fidanzato-ma/ primo post
Vi ringrazio per i commenti, purtroppo la situazione continua.
Un’altro mese è volato letteralmente in casa sempre peggio, sempre più distanti e distaccati mentre dall’altra parte non capisco più niente.
In casa siamo praticamente due coinquilini, poco affetto, poche parole, niente coccole, niente complicità, nulla di nulla.
Con la “collega” invece non capisco più nulla davvero. Dei gesti mi fan capire che ci tenga ma delle parole mi si infilano tra le costole come una punta di freccia..
Mi dice che teme che finirà per farmi del male, che forse dentro di se ha già deciso ma non capisce perché non riesce a prendere una decisione ed un secondo dopo mi guarda negli occhi e mi bacia, faccio per andarmene mi afferra per farsi baciare nuovamente, ed io più’ andiamo avanti e più credo che mi sto innamorando di questa persona così, senza se e senza ma, immotivatamente.
Negli ultimi giorni ho percepito un distacco ma a detta sua non è così. Non so più dove sbattere la testa 🙁

da: Luca

un commento

  1. Luca quel che sembra più chiaro di tutti in questa storia è che con l’attuale compagnia non stai più bene. Diciamo che credo che tu ti sia disamorato di lei. Se non fosse così non ti staresti innamorando della collega, o più facilmente possiamo dire che ti sei “guardato intorno” e hai trovato lei.
    Vedi io sono convinta che non si possano amare due persone contemporaneamente. E che se vengono fuori dei sentimenti per un’altra persona, è perchè non si è più innamorati della prima. Posso assicurarti che adesso sei confuso perchè questa cosa non la si capisce bene subito: si vuole bene dalla fidanzata storica ma si è attratti da un’altra ed è complicato da comprendere. Però mano a mano che si va avanti le idee si schiariscono sempre di più.
    Quindi comunque sia, che la collega si decida per stare con te oppure no, il rsultato non cambia. Verrà il momento che lascerai la fidanzata storica perchè innamorato di un’altra (che sia la collega o un’altra ancora).
    Per la collega non so che dirti. Forse anche lei si trova con i suoi stessi dubbi. Ma anche qui la vedo esattamente come con te: se lei prova attrazione e sentimenti per te, forse l’uomo con cui sta attualmente la sta deludendo, ha capito che non è quello che voleva oppure, più semplicemente non è più innamorata di lui.
    Tutti e due avete comunque paura di affrontare delle decisioni che vi cambieranno la vita, di scegliere il partner sbagliato e soprattutto di rimanere da soli. Ho visto che ultimamente è solito, tra molti giovani, preferire di stare con la persona sbagliata pur di non vivere per un po’ senza un partner. Eppure a volte bisogna rischiare e cambiare direzione per cercare di essere felici. Certo può accadere di non farcela, ma non si può dire però in quel caso di non aver tentato. Meglio che rimanere legati a qualcosa di mediocre da cui prima o poi si tenterà di nuovo di fuggire comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *