Home / CRISI DI COPPIA / Fidanzata ma penso al mio ex

Fidanzata ma penso al mio ex

Ciao a tutti, mi trovo in un momento davvero particolare della mia vita, come da titolo del mio racconto sono fidanzata ma ormai non faccio altro che pensare al mio ex. Sono stata fidanzata per 3 anni con L. Ci siamo amati davvero anche se il nostro rapporto era una continua altalena, alti e bassi, solo il sesso andava davvero alla grande. Non era un tipo affidabile, era bugiardo ma di sicuro mi amava da impazzire.

Abbiamo convissuto un anno, tutto sembrava meraviglioso ma poi i litigi aumentavano. Le nostre incomprensioni erano dovute alle sue bugie, non ho mai capito bene cosa facesse nella vita. Sta di fatto che l’ho mollato, non c’è la facevo più, per quanto l’amassi.

Sono stata a pezzi ma per la mia vita ho preferito che questo amore finisse, anche se dentro di me credo che ancora non sia finito (e sono passati 3 anni).

Un anno fa conosco F., il classico bravo ragazzo. Ci vado a letto, ci piacciamo, mi sento soddisfatta e lui mi riempie di attenzioni. Sento che lui è quello giusto, l’uomo a cui fare affidamento per il futuro. Poi, non so perché, sento un dolore dentro quando una mia amica mi dice che il mio ex si è fidanzato con una ragazza molto carina. L’ha presentata a casa e tutto per lui sembra andare bene. Non so perché avverto questa gelosia, mi sento male con me stessa.

Poi, casualmente, lo incontro al centro commerciale mentre ero con una mia amica. Il cuore quasi mi scoppia, rivederlo mi riaccende dentro un fuoco. Ci salutiamo ma io non riesco a trattenere le mie emozioni ed anche la mia amica mi dirà dopo perché ero così strana, eccitata, imbarazzata di vederlo. Da quel momento (è passato un mese) non faccio altro che pensare a lui, lo sogno che facciamo l’amore, lo desidero…ed ho paura.

Se non riesco a frenare il mio istinto farò una cazzata, lo chiamerò per incontrarlo e so benissimo che finiremo a letto. Per cosa? Lo so che non siamo fatti per stare insieme, ma allora perché lo desidero tanto. Maledico il giorno in cui lo incontrato al centro commerciale, se non l’avessi visto tutto sarebbe diverso. Non so che fare, se seguire il mio cuore o la ragione, se andare da lui o continuare a stare con il mio fidanzato?

da: Ale.S.

12 Commenti

  1. Se mi trovassi al posto del tuo ragazzo e scoprissi una cosa del genere ti allontanerei per sempre dalla mia vita, perché le ragazze come te sono fatte per distruggere l’amore

  2. Ciao Ale, mi sono trovata in una situazione simile alla tua. Diciamo che il mio ex mi faceva ancora sangue, malgrado fossi fidanzata. Ho buttato giù il boccone e lo allontanato per sempre da me. Lui sapeva che poteva farmi cambiare idea così la migliore cosa da fare è stato evitarlo.
    D’altronde mettila così. Con lui ci sei stata e non ha funzionato, ok…il sesso andava alla grande ma se vi siete lasciati non eravate fatti per stare insieme. Cancellalo

    • Ciao Elisa, anche io vorrei trovare l forza per riuscire a mandarlo via dalla mia vita, ma quell’incontro ha fatto scattare dentro di me la voglia di riaverlo. Non so come avrei reagito se l’avessi incontrato con la sua fidanzata, forse davvero sarei stata gelossissima e avrei fatto qualche cazzata.
      Può sembrare strano ma io amo il mio fidanzato, è un ragazzo eccezzionale, non mi fa mancare nulla, ma lui a qualcosa di speciale, non riesco a trovare le parole. Spero solo di riuscire a dimenticarlo

  3. Sai che ti dico, segui il tuo istinto! Se ti senti ribollire quando lo vedi è perché lui è fatto per te, non ci pensare due volte. Il mio attuale marito per un periodo fu un mio ex. Ci lasciammo in malo modo per poi rincontrarci 3 anni dopo, proprio come te. Lui fidanzato come me eppure non ci pensammo due volte a tornare insieme.
    Lascia stare chi ti dice che se non funzionava non funzionerà in futuro.
    Anzi, sapevamo quello che non aveva funzionato ed abbiamo corretto il tiro e siamo davvero felici.
    Ma secondo te perché il tuo corpo va in tilt quando lo vedi??? Quale altro segnale dovresti ricevere per capire che lui è l’uomo giusto per te?

    • Ciao Teresa, io vorrei seguire il mio istinto, lui mi fa davvero sangue, mi scatta qulacosa dentro quando lo vedo. Però come sarà dopo? Già lo so che non funzionerebbe, è questo che non capisco di me stessa, se o so cosa contro sto combattendo?

  4. Ciao Ale! Penso che quando una persona é bugiarda non cambierà mai.
    Una volta tu avevi deciso di lanciarlo é per un fatto importante perché questa persona ti ha deluso.
    Tu sei stata molto forte perché lasciare qualcuno che ami é davvero difficilissimo.
    Hai dovuto combattere con i tuoi sentimenti é per esperienza ti dico che fa malissimo al cuore.
    Per questa ragione dopo questo tempo non devi pensare di tornare con il tuo ex ma ti dico anche che il tuo attuale ragazzo non è quello giusto per te.
    Quando stai con la persona giusta il tuo ex sarà solo un ricordo.

  5. Ciao Ale,
    capisco in che stato d’ animo ti ritrovi (il mio post era del 9 giugno non riesco a dimenticare il mio ex, perchè si comporta cosi). Anche io sono fidanzata ma penso ogni giorno a lui (purtroppo perchè è stato davvero un grande str…), e lo sogno e ci sto male. Se lui ora mi chiederebbe di rimettermi con lui è possibile che stupida come sono direi di si. Se funzionerebbe non lo sò, perchè se ci siamo lasciati c’è stato un motivo. Ma tu sai che il tuo ex ci vuole riprovare? Poi se la relazione che hai ora va bene e ti puoi immaginare un futuro con lui? Non è forse meglio che con una persona bugiarda? Perché secondo me se non ti puoi fidare della persona con cui vuoi dividere il futuro e davvero difficile…ma lo so argomenti oggettivi non valgono nulla quando il cuore ti dice qualcun’altro….

    • ciao Ale, io ho 30 anni fatti da poco, ho una figlia di quasi 11, ho avuto un ragazzo che per anni credevo fosse l’amore della mia vita, mi ha regalato l’anello, eravamo così uniti, volevamo tanto stare assieme, ma mia figlia non è la sua figlia, e questo ha dimostrato la sua immaturità nel accettarlo, però lo sapeva già!! xkè ci siamo messi assieme la prima volta a 15 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il primo amore capisci??? non è una passeggiata. il padre di mia figlia è morto in un incidente in moto tre anni fa, ma questo mio ex ha pensato bene di non stare più con me… bene, certo che quando lo vedo mi si stringe il cuore, abbiamo passato l’adolescenza assieme e parte di sti ultimi anni, come si fa …?? pensavamo a sposarci e poi…lavoro, soldi, fatica, sacrifici, educazione, valori…PUFFF!!!!! è saltato tutto. L’istinto non va sempre seguito!!! Va domato! Non siamo animali. Se non sai piu cosa fare ti conviene prenderti del tempo e stare da sola e fare qualcosa di diverso da solito. Non isolarti del tutto però. Non fare cagate di richiamarlo, i ragazzi bugiardi vanno lasciati perdere perchè non cambiano per una ragazza, anke se potrebbero amarla. Ma il vero amore non è questo. Fidati di me. Non pensarci più, anche a me fa effetto se lo rivedo e mi fa soffrire che lui sia felice con un’altra ora…e il bello è che ho trovato un ragazzo che è un ” santo”, peccato che non mi “intriga” come il mio ex, però se devo mettere il sesso al primo posto solo perchè c’è un “fuoco” preferisco evitare… potrebbe essere solo un fuoco di paglia!!! Scusa ma qui non è che posso spiegarti tutto, ognuno ha la sua esperienza, ma sul fatto di seguire l’istinto, NO. Devi usare mente e cuore anche. Se sono collegati bene vedrai che andrà tutto bene. Ma istinto e basta fanno danni a volte. Allora io se usassi l’istinto quando mi fanno incazzare avrei dovuto tirare sberle ogni giorno a qualcuno………………spero di esserti stata utile. Ciaooo

  6. “ma se vi siete lasciati non eravate fatti per stare insieme”

    Vorrei analizzare questa frase, che è la tipica giustificazione che viene data a chi lascia qualcuno (e generalmente questa giustificazione la dà qualcuno che ha lasciato un partner, ma al quale sotto sotto pensa ancora).
    Chi l’ha detto che non erano fatti per stare insieme? Hai sentito anche il parere dell’ex fidanzato per sostenere una cosa simile? Conosci bene entrambi? Conosci la loro storia meglio di loro stessi?
    La coscienza di Ale.S a quanto pare non sembra avvalorare la tua teoria.

    E se alla fine, invece, dipendesse tutto dalla (scarsa) maturità dalle persone coinvolte?
    E se, come sostiene Nicola, fosse lei ad essere insicura e perennemente insoddisfatta, e quindi sentimentalmente distruttiva?
    Quante persone oggi lasciano e dopo anni se ne pentono? Una buona percentuale direi. Soprattutto perchè si rendono conto solo in seguito di cio che hanno perso.
    Questo pero non significa poter ritornare con l’ex. Perchè le cicatrici di una storia finita, di un tradimento, quelle non si cancellano facilmente. Soprattutto dal punto di vista di chi viene lasciato.

  7. La mia ex mi mollò con una frase simile “Non siamo fatti per stare insieme”, solo che questa frase me la disse dopo 5 anni di relazione e quando cambiò lavoro e si mise con un suo collega.
    Il “non siamo fatti per stare insieme” va bene dopo uno. al massimo due anni che ci si conosce, ma dopo è la più squallida giustificazione usata per sentirsi puliti con la coscienza.

    Per quanto riguarda Teresa voglio diti solo una cosa. Se mi capitasse di avere una ragazza che ancora pensa e vuole il suo ex allora preferirei mille volte che mi lasciasse e andasse da lui. Sarò egoista ma io amo per amare e voglio che chi mi ama lo faccia al 100%. Se ha dei dubbi allora è meglio che si faccia da parte.

  8. ciao Ale io mi trovo nella tua stessa situazione solo che con il mio ex ci sono stata 6 anni e mezzo e l’ho dovuto lasciare alla fine perchè lui faceva il freddo con me perchè stava corteggiando un’altra e non riusciva a dirmelo e fine alla fine non ha avuto il coraggio di essere onesto io l’ho saputo da terze persone che c’era un’altra…l’ho lasciato perchè non sopportavo più di essere trattata con freddezza e di stare in bilico visto che mi diceva che era confuso e che non sapeva se provava affetto o amore per me….comunque il punto è che dopo nove mesi lo penso ancora anche se sette mesi fa ho conosciuto un uomo dolce,affidabile e innamorato e che ha infinite premure per me….premetto che non ho più visto il mio ex da quando l’ho lasciato eppure ancora tormenta i miei pensieri e i miei sogni…all’inizio dopo un mese che non mangiavo più mi ero ripresa ero tornata a vivere e sembrava che lo avessi dimenticato per sempre…invece eccomi qua a cercare siti su come dimenticare definitivamente un ex….spero che tu ce la faccia e anche io…un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *