Home / AMORE FINITO / a volte essere sinceri non paga

a volte essere sinceri non paga

Ci sono delle circostanze in cui essere sincero non è la cosa più giusta da fare?

Ho sempre cercato di essere sincero, sia con gli amici, con la famiglia e con la fidanzata. Più passa il tempo più mi rendo conto che è un arma a doppio taglio. Mi è capitato di uscire con gli amici e c’è stata una ragazza con la quale ho piacevolmente  conosciuto. Avevamo amici in comune ed abbiamo parlato molto quella serata perchè ci siamo resi conto di avere molti interessi comuni. Non c’era nessun interesse e come sempre ho raccontato tutto alla mia fidanzata (sarebbe meglio dire ex fidanzata a questo punto) che non mi ha creduto. Ha cominciato dapprima con i suoi silenzi eterni, poi scoppio di lacrime e nel mio stupore più grande mi ha fatto una scenata di gelosia senza senso. Mi ha mollato, mi ha detto che questa ragazza è sicuramente meglio di lei, che non ha più motivi per stare con uno che quando esce guarda le altre e le desidera.

Insomma, ha sclerato e davvero ho passato solo una bella serata con questa ragazza dove abbiamo principalmente parlato di musica e qualche autore letterario che ci piace e niente altro (nemmeno è il mio tipo). Isomma, se essere sinceri significa scontrarsi con chi non ti capisce, questa lezione mi ha insegnato molto.

da: GianMarco

8 Commenti

  1. non è che la tua ex abbia colto la palla al balzo,per lasciarti???

  2. A differenza tua io credo che la sincerità paga. Supponi che non fossi stato sincero tra voi non sarebbe successo nulla ma allo stesso tempo questo avrebbe dato origine ad una cattiva abitudine, cioè pur di non litigare evitiamo di dirci le cose perché possono essere fraintese.
    Io viceversa ho ammirato la tua sincerità e se la tua ragazza ha reagito così male è perché credo che sia molto gelosa ed insicura

  3. dalla mia esperienza posso dirti che non è sempre la cosa più giusta da fare essere sinceri. Dipende molto dall’altra persona. La mia ex ragazza per quanto amasse la sincerità era piuttosto contraddittoria. IO accettavo sempre ciò che lei mi raccontava, anche quando si trattava di qualche collega o amico che in maniera molto discreta faceva apprezzamenti positivi su di lei. Quindi per lei era normale dirmi che qualcuno gli avesse detto quanto era bella o sexy, ed io dovevo accettarlo perché lei non mi avrebbe mai tradito. Non funzionava mai però a parti inverse perché lei era sempre sospettosa.
    Risultato? Lei mi ha lasciato per un altro che, tra parentesi, era uno di quelli che la riempiva di complimenti.
    Questa esperienza mi ha insegnato a non aprirmi più come prima, ed allo stesso tempo a non dare poi così tanta importanza alla sincerità. Se ci si ama si comprende ogni cosa, non si fanno scenate di gelosia e si possono condividere tutte le esperienze. Ma quanti amano davvero?

  4. Non c’è niente da stupirsi, la sincerità non paga, anzi, da solo la possibilità all’altro di vendicarsi, e quando succede è sempre nella maniera peggiore.

  5. In questa società la sincerità sono convinto che è più un ostacolo che un aiuto.
    Tuttavia la verità ha un fascino così intenso e profondo, che una volta che lo hai provato, non puoi più farne a meno.

  6. la sincerità richiede coraggio, e i coraggiosi sono una razza quasi estinta!
    Alma Gjini

  7. sono una sincera e mi dico che grande pregio che ho .

  8. Caro Gianmarco, io credo che in rapporto, uno vero e non uno così tanto per starci insieme, ci voglia soprattutto la sincerità. Se cominciamo a tacere, a dire mezze verità, a non parlare francamente anche con la persona amata, con chi parliamo? Se non possiamo confidarci allora che ci stiamo a fare insieme a una persona?
    Detto questo come premessa, devo dire che forse la tua ragazza alla fine comunque ti avrebbe lasciato. Se non ti ha creduto, se non ha avuto fiducia in te è una cosa grave. Vabbè essere un pochino gelosa, ma lasciarti solo per aver detto di essere stato bene a parlare con una ragazza mi sembra esagerato. Forse tra voi già qualcosa non andava, magari qualcosa di cui non ti sei accorto e lei, come ha detto Delusa, ha preso la palla al balzo per lasciarti. Credo che una davvero innamorata non l’avrebbe fatto soprattutto, immagino, dopo che tu l’avrai rassicurata che di quella persona non ti importava niente e che invece quella che ti interessava era lei. E sono convinta che se non sarebbe stato questa volta la tua ex avrebbe trovato un altro appiglio per litigare e lasciarti.
    Non vorrei, ma potresti forse sapere fra qualche giorno che forse frequenta un altro. E allora quella non sincera alla fine si dimostrerà lei…
    Detto questo continua ad essere quel che sei, e continua ad essere sincero. E’ una qualità che invece in questo tempo di grande ipocrisia, è ancora apprezzata. E certo lo è dai tuoi amici e sicuro anche dalla tua futura ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *